Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
dove va il buco per il tubo che va al serbatoio?

ciao a tutti mi sapete dire dove deve passare il tubo che va dal serbatoio alla pompetta io ho visto un buco giu vicino al carrello e uno sotto le ali bove va messo ? grazie
p-51 d m non è collegato  
Vecchio 15 marzo 09, 14:03   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sapete dire dove deve passare il tubo che va dal serbatoio alla pompetta io ho visto un buco giu vicino al carrello e uno sotto le ali bove va messo ? grazie

Sui modelli normali tipo il tuo di solito i tubetti passano tutti dal bucone presente sull'ordinata parafiamma subito dietro il motore. Le istruzioni dovrebbero essere chiare per queste cose, leggile e rileggile prima di fare qualsiasi cosa, e prima di chiedere sul forum. E.... mi raccomando il campo di volo.
 
Vecchio 16 marzo 09, 07:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sapete dire dove deve passare il tubo che va dal serbatoio alla pompetta io ho visto un buco giu vicino al carrello e uno sotto le ali bove va messo ? grazie

forse se spieghi anche di cosa stai parlando...

perche' c'e un bucho vicino al carrello... ???

che c'entra l'ala?? ... hai a disposizione una montagna di caratteri.. usali per spiegare bene.. cosa stai facendo e di cosa stai parlando..
considera che noi non siamo li a vedere... quindi devi spiegare per bene..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 16 marzo 09, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
ciao gatto di strada vorrei farti le mie scuse per non essermi spiegato bene io intendevo, allora il tubo per il rifornimento è collegato al serbatoio , nel telaio dell aeromodello ci dovrebbe essere un buco per far passare il tubo per il rifornimento, fin qui ci sei ?, la mia domanda era questo tubicino da dove esce? per andare alla pompetta ,io ho vsto un buco nel telaio nella " pancia " dell' aereo, vicino a dove sono attacate le aste di ferro del carrello e uno appena sotto le ali vicino alla parte
dove si mette la plastica nera propio come finiscono le ali neela parte di davanti e questo buco è tra le ali ed il serbatoio. spero di essermi spiegato se non fosse cosi avvisami . ciao
p-51 d m non è collegato  
Vecchio 16 marzo 09, 16:03   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Sui modelli normali tipo il tuo di solito i tubetti passano tutti dal bucone presente sull'ordinata parafiamma subito dietro il motore. Le istruzioni dovrebbero essere chiare per queste cose, leggile e rileggile prima di fare qualsiasi cosa, e prima di chiedere sul forum. E.... mi raccomando il campo di volo.

evidentemente oltre alle istruzioni non leggi i consigli.....

http://www.jamara-modelltechnik.de/b..._46_00516X.pdf

vai a pagina 5
 
Vecchio 16 marzo 09, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
cao simone 76 cosa intendi dire che non ascolto i consigli oltre che le istruzioni ? scusa io per far passare il tubo per il rifornimento ho due buchi nel telaio volevo solo sepere dove deve passare, il fatto è che ho notato che ogniuno fa le cose come gli viene meglio , o sbaglio?

Ultima modifica di p-51 d m : 16 marzo 09 alle ore 16:52
p-51 d m non è collegato  
Vecchio 16 marzo 09, 17:33   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
cao simone 76 cosa intendi dire che non ascolto i consigli oltre che le istruzioni ? scusa io per far passare il tubo per il rifornimento ho due buchi nel telaio volevo solo sepere dove deve passare, il fatto è che ho notato che ogniuno fa le cose come gli viene meglio , o sbaglio?

ti ho detto che sui modelli semplici come il tuo i tubetti passano tutti assieme dal buco presente nell'ordinata subito dietro il motore, e ti ho consigliato di guardare meglio le istruzioni che senz'altro dipanano il dubbio. L'hai fatto? Se la carta del libretto delle istruzioni è troppo pesante da sollevare, hai almeno guardato il link che ti ho messo, che riporta le istruzioni del tuo modello (vabbè in tedesco, ma le foto non hanno lingua e saranno le stesse della versione italiana) ed in particolare la seconda foto della pagina 5? Forza e coraggio su, un minimo di sforzo anche da parte tua.
 
Vecchio 16 marzo 09, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ti ho detto che sui modelli semplici come il tuo i tubetti passano tutti assieme dal buco presente nell'ordinata subito dietro il motore, e ti ho consigliato di guardare meglio le istruzioni che senz'altro dipanano il dubbio. L'hai fatto? Se la carta del libretto delle istruzioni è troppo pesante da sollevare, hai almeno guardato il link che ti ho messo, che riporta le istruzioni del tuo modello (vabbè in tedesco, ma le foto non hanno lingua e saranno le stesse della versione italiana) ed in particolare la seconda foto della pagina 5? Forza e coraggio su, un minimo di sforzo anche da parte tua.
ok grazie adesso ho capito
p-51 d m non è collegato  
Vecchio 16 marzo 09, 18:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
perchè non fai la domanda su aeromodellismo volo a scoppio
Tarkus non è collegato  
Vecchio 16 marzo 09, 18:52   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
perchè non fai la domanda su aeromodellismo volo a scoppio
Perché è un principiante e pertanto va bene pure qua
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
devo bucare il buco del serbatoio che va alla marmitta? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 10 17 marzo 09 16:57
Tubo miscela serbatoio trex 600N brifa Elimodellismo in Generale 0 21 ottobre 07 15:37
Tubo scarico serbatoio blain43 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 15 agosto 07 23:16
problema tubo interno serbatoio raptor 50 emanuelenani Elimodellismo Principianti 2 02 luglio 07 01:05
lunghezza tubo di carico serbatoio claudiof Aeromodellismo 2 04 gennaio 06 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002