BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Micojet aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/123333-micojet-aiuto.html)

simomex74 01 marzo 09 16:50

Micojet aiuto

Ciao A tutti,

Ieri ho collaudato il mio microjet ma non sono riucito a decollare.
Ho chiesto a uno del mio campo di lanciarmelo, ma nonostante ho messo il trim degli alettoni a cabrare il modello ha tirato a picchiare.
Perchè? La colpa è da inputare al fatto che non ho utilizzato una fionda per il lancio quindi poca spinta iniziale rispetto alla potenza del motore?

Configurazione modello:

Motore inrunner 3900Kv
Elica APC 6x3
270watt circa misurati a banco
Lipo 3S 2200mAh 25C
regolatore 30A
Inclinazione motore come da specifiche multiplex.

Qualcuno saprebbe indicarmi come e dove montare un gancio per lanciarlo con la fionda?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

matteo27 01 marzo 09 16:55

inclina di più il motore!

simomex74 01 marzo 09 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1385103)
inclina di più il motore!

Ciao Matteo27

Tu dici che il problema è solo l'inclinazione?

stefano1300 01 marzo 09 17:31

aspetta ma è il tuo primo volo? comunque prima di cabrare devi aspettare che il modello "scenda" fino quasi a toccare terra e poi cabri , con questo procedimento e un pò di corsa iniziale dovresti farcela... se hai già fatto tutto questo..... lascio la parola agli esperti:P

simomex74 01 marzo 09 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da stefano1300 (Messaggio 1385160)
aspetta ma è il tuo primo volo? comunque prima di cabrare devi aspettare che il modello "scenda" fino quasi a toccare terra e poi cabri , con questo procedimento e un pò di corsa iniziale dovresti farcela... se hai già fatto tutto questo..... lascio la parola agli esperti:P

é il mio primo volo con questo modello non è il mio primo e neanche il secondo volo in generale.

stefano1300 01 marzo 09 19:55

ok allora scusa per le banali considerazioni ma sai... ci sono principianti assoluti che partono con jet e pretendono di farli volare:lol:

superrobby96 05 novembre 10 19:01

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da simomex74 (Messaggio 1385101)
Ciao A tutti,

Ieri ho collaudato il mio microjet ma non sono riucito a decollare.
Ho chiesto a uno del mio campo di lanciarmelo, ma nonostante ho messo il trim degli alettoni a cabrare il modello ha tirato a picchiare.
Perchè? La colpa è da inputare al fatto che non ho utilizzato una fionda per il lancio quindi poca spinta iniziale rispetto alla potenza del motore?

Configurazione modello:

Motore inrunner 3900Kv
Elica APC 6x3
270watt circa misurati a banco
Lipo 3S 2200mAh 25C
regolatore 30A
Inclinazione motore come da specifiche multiplex.

Qualcuno saprebbe indicarmi come e dove montare un gancio per lanciarlo con la fionda?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

ciao simonex74
il tuo problema e' sicuramente l'inclinazione motore , io ho un motore da 3600kw con elica 4.1x4.1 ma al primo volo ho volato , ANZI provato con l'incidenza data dalla multiplex e' niente da fare nel lancio ha buttato giu' il muso, ho dovuto dare molta incidenza a cabrare al motore per riuscire a farlo decollare!
aumenta l'incidenza ti allego una foto dell'incidenza che gli ho dato io..
robby

BASILETTO 19 gennaio 11 19:34

Ho visto che al mio campo hanno tutti il motore bello inclinato. Dovrebbe essere quello il problema. Come bilanciamento come sei messo?

superrobby96 22 gennaio 11 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da BASILETTO (Messaggio 2399586)
Ho visto che al mio campo hanno tutti il motore bello inclinato. Dovrebbe essere quello il problema. Come bilanciamento come sei messo?

il c.g. e proprio sui punti, motore come vedi in foto bello inclinato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002