![]() |
Ciao ragazzi. Vi faccio questa domandona. Ieri, nel mio supertigre g51, ho sostituito la candela OS F con una N°3, ma ho dovuto ingrassare il minimo di più di un giro, perche???? :mumble: Grazie |
Gradazione diversa della candela. Probabilmente quella che hai messo è più fredda rispetto alla precedente. Ti capita quando togli la corrente alla candela ? |
Citazione:
Prima volavo con l'OS F carburazione perfetta. Poi, dopo averla bruciata con una pirlata, l'ho sostituita con una N°3 e la carburazione del minimo si è ingrassata notevolmente. Dopo aver trovato la giusta regolazione la carburazione era regolare. |
Citazione:
mi sembra normale. La Os f si usa di solito nei 4 tempi che necessitano di una candela che tenga il minimo adeguato a quest motori. Una Os 3è diversa. non è cosa da preoccuparsi. il problema è risolto? |
Citazione:
Ero solo curioso di sapere cosa succede dentro quel cilindrino. P.S.: La candela nuova non è un OS 3 ma una rossi n°3 |
potrebbe essere che, anche se hanno la durezza uguale il filo dentro sia piu fuori nell'OS E PIU DENTRO NELLA ROSSI O VICEVERSA |
La candela Rossi R3 è parecchio più calda di una OS-F che è fra le più fredde delle medie. Mettendo una candela con un maggior grado termico la miscela brucia anticipatamente ed è pertanto necessario ingrassare il minimo. La candela più adatta per quel motore è la R4 o al limite la R5 se vai con il nitro. |
Citazione:
|
:fiu: :fiu: Quando si parla di candele, alla fine dei guai ne Fai ne Gino mancan mai, io rimango della mia opinione e cioè OS e null'altro, al limite Enia. :D |
Citazione:
Mi sa che quando torno dalle ferie comprerò 3-4 candele differenti e le proverò tutte, così mi faccio anchio la mia oppinione. :mumble: :icon_rofl: Chiedendo in giro mi hanno dato svariate oppinioni, quindi non mi resta che provarle tutte :D Sarà contento Jonathan :D :D Piuttosto hai fisto il filmatino che ho fatto con la verbatin? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002