BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Sostituzione candela minimo sballato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/11981-sostituzione-candela-minimo-sballato.html)

Poni 01 settembre 05 11:53

Ciao ragazzi.

Vi faccio questa domandona.

Ieri, nel mio supertigre g51, ho sostituito la candela OS F con una N°3, ma ho dovuto ingrassare il minimo di più di un giro, perche???? :mumble:
Grazie

damgiu 01 settembre 05 11:56

Gradazione diversa della candela. Probabilmente quella che hai messo è più fredda rispetto alla precedente.

Ti capita quando togli la corrente alla candela ?

Poni 01 settembre 05 12:03

Citazione:

Originally posted by damgiu@01 settembre 2005, 10:56
Ti capita quando togli la corrente alla candela ?

No sempre:
Prima volavo con l'OS F carburazione perfetta. Poi, dopo averla bruciata con una pirlata, l'ho sostituita con una N°3 e la carburazione del minimo si è ingrassata notevolmente.
Dopo aver trovato la giusta regolazione la carburazione era regolare.

centorame 01 settembre 05 12:07

Citazione:

Originally posted by Poni@01 settembre 2005, 10:03
No sempre:
Prima volavo con l'OS F carburazione perfetta. Poi, dopo averla bruciata con una pirlata, l'ho sostituita con una N°3 e la carburazione del minimo si è ingrassata notevolmente.
Dopo aver trovato la giusta regolazione la carburazione era regolare.

mi sembra normale. La Os f si usa di solito nei 4 tempi che necessitano di una candela che tenga il minimo adeguato a quest motori. Una Os 3è diversa.
non è cosa da preoccuparsi. il problema è risolto?

Poni 01 settembre 05 12:15

Citazione:

Originally posted by centorame@01 settembre 2005, 11:07
non è cosa da preoccuparsi. il problema è risolto?

No, non sono micca preoccupato.Ci mancherebbe, se i problemi fossero tutti così :D

Ero solo curioso di sapere cosa succede dentro quel cilindrino.

P.S.:
La candela nuova non è un OS 3 ma una rossi n°3

lapo92 01 settembre 05 12:22

potrebbe essere che, anche se hanno la durezza uguale il filo dentro sia piu fuori nell'OS E PIU DENTRO NELLA ROSSI O VICEVERSA

fai4602 01 settembre 05 22:58

La candela Rossi R3 è parecchio più calda di una OS-F che è fra le più fredde delle medie.
Mettendo una candela con un maggior grado termico la miscela brucia anticipatamente ed è pertanto necessario ingrassare il minimo.

La candela più adatta per quel motore è la R4 o al limite la R5 se vai con il nitro.

Poni 02 settembre 05 08:45

Citazione:

Originally posted by fai4602@01 settembre 2005, 21:58
La candela Rossi R3 è parecchio più calda di una OS-F che è fra le più fredde delle medie.
Mettendo una candela con un maggior grado termico la miscela brucia anticipatamente ed è pertanto necessario ingrassare il minimo.

La candela più adatta per quel motore è la R4 o al limite la R5 se vai con il nitro.

Grazie, spiegato l'arcano.

ginopilotino 02 settembre 05 16:14

:fiu: :fiu: Quando si parla di candele, alla fine dei guai ne Fai ne Gino mancan mai, io rimango della mia opinione e cioè OS e null'altro, al limite Enia. :D

Poni 02 settembre 05 16:24

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@02 settembre 2005, 15:14
:fiu: :fiu: Quando si parla di candele, alla fine dei guai ne Fai ne Gino mancan mai, io rimango della mia opinione e cioè OS e null'altro, al limite Enia. :D

Ciao Gino
Mi sa che quando torno dalle ferie comprerò 3-4 candele differenti e le proverò tutte, così mi faccio anchio la mia oppinione. :mumble: :icon_rofl:
Chiedendo in giro mi hanno dato svariate oppinioni, quindi non mi resta che provarle tutte :D
Sarà contento Jonathan :D :D

Piuttosto hai fisto il filmatino che ho fatto con la verbatin?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002