![]() |
kyosho calmato per iniziare ciao mi piacerebbe iniziare a volare con gli aerei ed ho visto due modelli uno un kyoso calmato ala alta e uno ad ala bassa personalmente l'ala bassa mi piace di piu voi cosa mi consigliate grazie |
Citazione:
|
Citazione:
Poi per mia idea vanno bene tutti e due. Un salutone!!! |
:mumble:Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta.... e cosa mi consilgiate? anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa Ciao scusami se mi sono intromesso dennyfiori |
Citazione:
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa. Poi dipende da cosa vuoi tu... Un saluto!!! |
Citazione:
Conoscendoli ed avendoli provati tutti e due noi al campo per iniziare consigliamo l'ala bassa. Ha una velocità di atterraggio inferiore e nel resto del volo è ugualmente stabile. In più ti ritrovi un modello che ti permette anche di proseguire quando avrai preso un po' di mano e di iniziare anche con un po' di acrobazia basica, visto che ti permette cose che l'ala alta non fa, tipo volo a coltello, tonneau 4 tempi ecc. |
Citazione:
|
fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla :huh: |
Citazione:
Visto che poi, questo modello si rivela tra l'altro essere adatto anche per proseguire nell'apprendimento delle manovre acro di base, senza dover per forza cambiare come faresti con un trainer puro, di solito al nostro campo di volo, ma a quanto sento non solo nel nostro, consigliamo di iniziare direttamente con questo. Naturalmente vale sempre il fatto di farsi seguire all'inizio da un esperto che provi il modello, lo trimmi e sia in grado di insegnarti il passaggio allo scoppio. |
Grazie Jumpa, sei stato molto chiaro. Io infatti stavo pensando al calmato ala bassa, anche perchè è da poco ma sto volando con il mini supersporter ep della great planes elettrico, ed ho un amico che mi fa volare anche con il suo calmato scoppio 40 ala alta..voglio passare ad un aereo a scoppio, però vorrei evitare un ala alta ,visto che i soldini sono sempre pochi... Mi stavano consigliando anche anche il Tango, però ho letto su qualche post che è un pò lentino. Voi che ne dite?? Se conoscete qualche altro modello che no sto considerando, ditemi pure.. |
e stavo pensando anche al super star arf.. |
Citazione:
|
ok grazie mille ciao a tuti |
Ciao a tutti, fino ad og gi ho fatto qualche volo con il mio elicottero t rex 450 xl ma oa ho deciso di iniziare a provare l'ebrezza di piloare un aereo; ho commissionato un cessn a della phoenix .46, spero di non aver fatto una gros sa cazzata, voi cosa Vi sentite di consigliarmi?????????????????. Aspetto ansioso vostre delucidazioni, grazie a tutti. |
il cesna che hai preso e un modello per gente un po piu espeeta , ma non disperare se hai qualcuno che ti aiuta impari anche con quello.......volevo rispondere a chi ha detto che il calmato ala bassa e piu tranquillo dell'ala alta... questo non mi risulta avendoli posseduti entrambi, l'ala alta e piu nervoso sia in decollo che nelle manovre uin cielo, gia al decollo se anticipi troppo la cabrata rischi lo stallo, un tonneau riesce a fartelo sullo stesso asse mentre il suo fratello ala alta no, un loop lo fa bene e anche molto stetto per cui non e cosi piu calmo dell'ala alta:wink: |
Citazione:
Cosa c'entra che il loop lo faccia bene e stretto e che il tonneau lo faccia in asse con il fatto che non sia un modello tranquillo? I calmato li conosco come le mie tasche e per la mia esperienza sono tutti e due molto adatti ai principianti, con una preferenza per le ragioni che ho già spiegato per l'ala bassa. |
se e per questo con i calmato ci sono nato e la differenza , anche se poca si sente e l'ala bassa e leggermente piu reattivo,per quello spiegavo la differenza delle figure, un modello piu reattivo compie le sue figure in modo migliore, se lo sai non dovrei spiegartelo, e l'atterraggio di un'ala alta e piu tranquillo e docile non piu nervoso dell'ala bassa!!!!:wink: |
e normale che per far spendere meno, tu dici che l'ala bassa e migliore, cosi puoi fare anche un po di acrobatico giustissimo, pero lo vedo come secondo modello.....mio parere:wink: |
Citazione:
In ogni caso non ho voglia di impantanarmi in una discussione di questo tipo. Continuo a ribadire quel che ho già detto. Se poi qualcuno vuole iniziare con il calmato ala alta per poi passare all'ala bassa come secondo modello faccia pure, ma per me è una cosa che non ha senso. |
e solo per confrontare le idee se te la prendi subito lascia perdere:mellow:,non stavo attaccando nessuno......se poi pensi di essere migliore degli altri fai pure, ma almeno accetta le altre opinioni:wink: |
Citazione:
Mi sembra che però tu stia facendo una questione per differenze che, anche dando per buone le tue impressioni, sono veramente minime. Tutto questo ha per risultato di confondere le idee a chi ha chiesto un consiglio e magari a quelli che leggeranno questo thread in futuro. Ripensa al tuo primo modello, quando non avevi la minima esperienza e magari non sapevi neanche quale fosse la differenza tra un'ala alta ed unala bassa. se qualcuno ti avesse detto: meglio l'ala bassa, anzi no, l'ala alta perchè è meno preciso, però l'ala alta fa meglio i tonneau in asse... Cosa ci avresti capito? Secondo te, una persona seguita da un istruttore esperto, ha differenze di apprendimento tra i due modelli? Secondo me assolutamente no, ed è questo che conta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002