Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 14:26   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
scusate le cose sono 2: o io non cio capito nulla o qui qualcuno dice bugie
uno shock flyer per un assoluto principiante? non è un pò nervosetto???

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
infatti non è assolutamente adatto ad un principiante...
ha escursioni troppo ampie ed è veramente molto nervoso...
lascia perdere e compra un easy star....
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 18:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
scusate le cose sono 2: o io non cio capito nulla o qui qualcuno dice bugie
uno shock flyer per un assoluto principiante? non è un pò nervosetto???
Il mio intervento era volutamente sarcastico
Vecchio 24 gennaio 09, 19:06   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

pure il mio lo era.........
Vecchio 24 gennaio 09, 20:39   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2009
sono molto contento che vi siete interessati al mio problema, però mi piacerebbe sapere ke tipo di motore,regolatore ed elica montare per imparare a volare ed entrare a far parte di questo mondo.
thcdax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 20:44   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da thcdax Visualizza messaggio
sono molto contento che vi siete interessati al mio problema, però mi piacerebbe sapere ke tipo di motore,regolatore ed elica montare per imparare a volare ed entrare a far parte di questo mondo.
ti prego, almeno prova a cercare motore ikarus sul forum... troverai diversi thread che te lo dicono, il che ti servirà a imparare a scegliere il motore, non certo a volare...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 20:49   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2009
chiedo perdono...
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ti prego, almeno prova a cercare motore ikarus sul forum... troverai diversi thread che te lo dicono, il che ti servirà a imparare a scegliere il motore, non certo a volare...
thcdax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 12:37   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:

il modello da te acquistato non è adatto al volo outdoor, ma è un'indoor
fai una bella cosa, prendi il modello, mettilo nella sua scatola e riponilo in un posto dove non prende umidita'...

se vuoi imparare non è il modello giusto, comincia a frequentare un campo di volo (li si imparano molte piu cose che in un forum), ti cerchi qualcuno che sia disposto ad insegnarti, poi ti prendi un easy star o un minimag, se hai qualche soldino in piu da spendere allora prenditi il mentor, se invece vuoi imparare con lo scoppio vai di calmato, questi sono alcuni modelli che mi vengono in mente, tutti ottimi per imparare.

se invece decidi di saltare questo passaggio e proseguire sulla tua strada, qui trovi delle informazioni utili
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ti assicuro che con quel modello piu di

secondi di volo non li fai.
Vecchio 26 gennaio 09, 02:23   #9 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
... mi piacerebbe sapere ke tipo di motore,regolatore ed elica montare per imparare a volare ed entrare a far parte di questo mondo.
Non te lo diciamo, altrimenti non fai a tempo ad entrarci in questo mondo, che ne esci subito.... con un sacchetto di coriandoli buoni per carnevale.....
Modello sbagliato per iniziare.

Modello giusto per iniziare
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modello giusto per iniziare a volare (con qualcuno esperto a fianco e possibilmente in mezzo al Sahara... se non ad un campo di volo) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

...e per continuare....

etc.. etc...

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 26 gennaio 09 alle ore 02:27
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
io ragazzi non capisco perchè appena cè qualcuno che vuole provare a imparare da solo dovete essere cosi disfattisti (esiste questa parola?) non voglio essere antipatico ma io ho imparato da solo e il primo modello che ho usato era mooooolto nervoso..ovviamente ha sbagliato a prendere uno shock flyer ma ormai la frittata è fatta e se non puo prendersi un easy qualche speranza ce l ha ancora.. intanto potresti allenarti con un buon simulatore per renderti conto di quanto sia reattivo quel modello, e regolare le escursioni in modo da volare piu tranquillamente.. in fondo quel modello motorizzato bene decolla con niente e si mantiene in volo a soffio d'oca!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks