Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 6
alle prime armi

Salve, é da un pò di tempo che mi sto appassionando all'aeromodellismo dinamico. sono molto incuriosito dai vari progetti ke ho trovato sul web...siccome sono alle prime armi vorrei sapere se esiste qualche modello in balsa di facile realizzazione.magari 2canali...vorrei costruirne uno...nn cè qualche progetto con fusoliera in balsa e ali in polistirolo???vorrei il più semplice possibile...dalle mie parti il depron nn esiste..gli unici materiali ke ho trovato sono la balsa e il polistirolo...attendo una vostra risposta.. grazie mille..
espirito non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 09, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
due canali ???
tue esperienze di volo???
un consiglio, se prorpio vuoi costruirtelo da solo cerca nel form albyone, un trainer in depron adatto ad un principiante, se tu lo sei.. di solito ii modelli, diciamo quelli di base se sono in balsa anche le ali sono in balsa, puoi trovare del polistirolo ma dentro la fusoliera
__________________
agorano non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 09, 22:48   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ciao Espirito e benvenuto.....
innanzi tutto evita l'smssese, le abbreviazioni e le k (a noi vecchietti ci fà fatica leggere così )

Leggiti i primi thread di questa sezione e poi vai ad un campo di volo e fatti consigliare da loro (anche perche se frequenti un campo avrai anche accesso ad un istruttore che ti saprà meglio indirizzare verso il modello più adatto ad iniziare) .

Agorano un modello con due canali si può fare benissimo (basta fare un veleggiatore)


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 09, 23:04   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da espirito Visualizza messaggio
Salve, é da un pò di tempo che mi sto appassionando all'aeromodellismo dinamico. sono molto incuriosito dai vari progetti ke ho trovato sul web...siccome sono alle prime armi vorrei sapere se esiste qualche modello in balsa di facile realizzazione.magari 2canali...vorrei costruirne uno...nn cè qualche progetto con fusoliera in balsa e ali in polistirolo???vorrei il più semplice possibile...dalle mie parti il depron nn esiste..gli unici materiali ke ho trovato sono la balsa e il polistirolo...attendo una vostra risposta.. grazie mille..
Cerca con la parola chiave Napoli in questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 09, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 6
alle primissime armi. help me

Non ho nessuna esperienza...mi piacerebbe solo costruire un modello molto semplice...il più semplice possibile..dalle mie parti nn cè nè un campo di volo, nè un negozio dove comprare il depron...il mio è un piccolo paese..ho trovato solo balsa e polistirolo.esiste un modello adatto a me??nel forum ho sentito parlare del DAsUgly(una cosa del genere) xò il progetto non è molto chiaro.comunque oltre a questo cè qualcosa di più semplice?grazie per la vostra pazienza.Attendo una vostra risposta.
espirito non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 09, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
per stare tranquillo cerca nel forum albyone e lo fai a quanti canali vuoi ma ti consiglio minimo 3
__________________
agorano non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 09, 15:25   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da espirito Visualizza messaggio
Non ho nessuna esperienza...mi piacerebbe solo costruire un modello molto semplice...il più semplice possibile..dalle mie parti nn cè nè un campo di volo, nè un negozio dove comprare il depron...il mio è un piccolo paese..ho trovato solo balsa e polistirolo.esiste un modello adatto a me??nel forum ho sentito parlare del DAsUgly(una cosa del genere) xò il progetto non è molto chiaro.comunque oltre a questo cè qualcosa di più semplice?grazie per la vostra pazienza.Attendo una vostra risposta.

se trovi il balsa, non sei proprio in un posto sperduto: è sempre piu' raro da trovare
 
Vecchio 17 gennaio 09, 18:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 6
alle prime armi

grazie per il suggerimento..Ho visto in albyone e devo dire che qualche modello si potrebbe fare. per me sarebbe bello anche realizzare un modello no R\C..daciamo quelli da volo libero.senza controllo.tipo aliante.se avete qualche progetto facile da realizzare fatemi sapere..ovviamente sempre in balsa o polistirolo.grazie.attendo una vostra risposta.

P.S. la balsa l'ho trovata fortunatamente nell'unico negozio di aeromodellismo poco distante dal mio paese.
espirito non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 09, 18:41   #9 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da espirito Visualizza messaggio
grazie per il suggerimento..Ho visto in albyone e devo dire che qualche modello si potrebbe fare. per me sarebbe bello anche realizzare un modello no R\C..daciamo quelli da volo libero.senza controllo.tipo aliante.se avete qualche progetto facile da realizzare fatemi sapere..ovviamente sempre in balsa o polistirolo.grazie.attendo una vostra risposta.

P.S. la balsa l'ho trovata fortunatamente nell'unico negozio di aeromodellismo poco distante dal mio paese.
Gli alianti sono rc ma senza motore.
Se vuoi avvicinarti con una spesa minima (25 euro) all'aeromodellismo puoi anche valutare la strada che ho scelto io un mese fa, ovvero costruire un modello ad elastico in balsa, per passare ai modelli rc subito dopo. Se ti interessa guardati la mia discussione su questo stesso forum.
In bocca al lupo
 
Vecchio 17 gennaio 09, 19:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 6
alle prime armi

grazie per il consiglio.ho letto le tue discussione e ho visto anche le foto del tuo modello.davvero bravo.ma il progetto dov'è??mi puoi mandare il file con le quotatuture e tutte le istruzioni per montarlo??grazie..

P.S. nel frattempo sto realizzando l'uccello di fuoco.faccio i primi passi con la balsa.
espirito non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alle prime armi blu-navy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 10 dicembre 08 05:13
Aiuto sono alle prime armi... Amedeus90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 20 luglio 08 12:58
Alle prime armi consigli Pilota1967 Aeromodellismo Principianti 7 30 maggio 08 19:00
DF4 alle prime armi.... Apache Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 06 21:43
sono alle prime armi toji Aeromodellismo Principianti 4 02 marzo 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002