BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   alle prime armi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/117529-alle-prime-armi.html)

espirito 16 gennaio 09 19:56

alle prime armi
 
Salve, é da un pò di tempo che mi sto appassionando all'aeromodellismo dinamico. sono molto incuriosito dai vari progetti ke ho trovato sul web...siccome sono alle prime armi vorrei sapere se esiste qualche modello in balsa di facile realizzazione.magari 2canali...vorrei costruirne uno...nn cè qualche progetto con fusoliera in balsa e ali in polistirolo???vorrei il più semplice possibile...dalle mie parti il depron nn esiste..gli unici materiali ke ho trovato sono la balsa e il polistirolo...attendo una vostra risposta.. grazie mille..

agorano 16 gennaio 09 20:57

due canali ???
tue esperienze di volo???
un consiglio, se prorpio vuoi costruirtelo da solo cerca nel form albyone, un trainer in depron adatto ad un principiante, se tu lo sei.. di solito ii modelli, diciamo quelli di base se sono in balsa anche le ali sono in balsa, puoi trovare del polistirolo ma dentro la fusoliera:wink:

cecco 16 gennaio 09 21:48

Ciao Espirito e benvenuto.....
innanzi tutto evita l'smssese, le abbreviazioni e le k (a noi vecchietti ci fà fatica leggere così :D)

Leggiti i primi thread di questa sezione e poi vai ad un campo di volo e fatti consigliare da loro (anche perche se frequenti un campo avrai anche accesso ad un istruttore che ti saprà meglio indirizzare verso il modello più adatto ad iniziare) .

Agorano un modello con due canali si può fare benissimo (basta fare un veleggiatore:D)


Ciao

Francesco

SlowFlyer 16 gennaio 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da espirito (Messaggio 1309845)
Salve, é da un pò di tempo che mi sto appassionando all'aeromodellismo dinamico. sono molto incuriosito dai vari progetti ke ho trovato sul web...siccome sono alle prime armi vorrei sapere se esiste qualche modello in balsa di facile realizzazione.magari 2canali...vorrei costruirne uno...nn cè qualche progetto con fusoliera in balsa e ali in polistirolo???vorrei il più semplice possibile...dalle mie parti il depron nn esiste..gli unici materiali ke ho trovato sono la balsa e il polistirolo...attendo una vostra risposta.. grazie mille..

Cerca con la parola chiave Napoli in questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html

espirito 17 gennaio 09 13:17

alle primissime armi. help me
 
Non ho nessuna esperienza...mi piacerebbe solo costruire un modello molto semplice...il più semplice possibile..dalle mie parti nn cè nè un campo di volo, nè un negozio dove comprare il depron...il mio è un piccolo paese..ho trovato solo balsa e polistirolo.esiste un modello adatto a me??nel forum ho sentito parlare del DAsUgly(una cosa del genere) xò il progetto non è molto chiaro.comunque oltre a questo cè qualcosa di più semplice?grazie per la vostra pazienza.Attendo una vostra risposta.

agorano 17 gennaio 09 13:30

per stare tranquillo cerca nel forum albyone e lo fai a quanti canali vuoi ma ti consiglio minimo 3

simone76 17 gennaio 09 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da espirito (Messaggio 1310764)
Non ho nessuna esperienza...mi piacerebbe solo costruire un modello molto semplice...il più semplice possibile..dalle mie parti nn cè nè un campo di volo, nè un negozio dove comprare il depron...il mio è un piccolo paese..ho trovato solo balsa e polistirolo.esiste un modello adatto a me??nel forum ho sentito parlare del DAsUgly(una cosa del genere) xò il progetto non è molto chiaro.comunque oltre a questo cè qualcosa di più semplice?grazie per la vostra pazienza.Attendo una vostra risposta.


se trovi il balsa, non sei proprio in un posto sperduto: è sempre piu' raro da trovare
:wink:

espirito 17 gennaio 09 17:11

alle prime armi
 
grazie per il suggerimento..Ho visto in albyone e devo dire che qualche modello si potrebbe fare. per me sarebbe bello anche realizzare un modello no R\C..daciamo quelli da volo libero.senza controllo.tipo aliante.se avete qualche progetto facile da realizzare fatemi sapere..ovviamente sempre in balsa o polistirolo.grazie.attendo una vostra risposta.

P.S. la balsa l'ho trovata fortunatamente nell'unico negozio di aeromodellismo poco distante dal mio paese.

f_crivellaro 17 gennaio 09 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da espirito (Messaggio 1311113)
grazie per il suggerimento..Ho visto in albyone e devo dire che qualche modello si potrebbe fare. per me sarebbe bello anche realizzare un modello no R\C..daciamo quelli da volo libero.senza controllo.tipo aliante.se avete qualche progetto facile da realizzare fatemi sapere..ovviamente sempre in balsa o polistirolo.grazie.attendo una vostra risposta.

P.S. la balsa l'ho trovata fortunatamente nell'unico negozio di aeromodellismo poco distante dal mio paese.

Gli alianti sono rc ma senza motore.
Se vuoi avvicinarti con una spesa minima (25 euro) all'aeromodellismo puoi anche valutare la strada che ho scelto io un mese fa, ovvero costruire un modello ad elastico in balsa, per passare ai modelli rc subito dopo. Se ti interessa guardati la mia discussione su questo stesso forum.
In bocca al lupo :)

espirito 17 gennaio 09 18:00

alle prime armi
 
grazie per il consiglio.ho letto le tue discussione e ho visto anche le foto del tuo modello.davvero bravo.ma il progetto dov'è??mi puoi mandare il file con le quotatuture e tutte le istruzioni per montarlo??grazie..

P.S. nel frattempo sto realizzando l'uccello di fuoco.faccio i primi passi con la balsa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002