BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   alle prime armi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/117529-alle-prime-armi.html)

espirito 16 gennaio 09 19:56

alle prime armi
 
Salve, é da un pò di tempo che mi sto appassionando all'aeromodellismo dinamico. sono molto incuriosito dai vari progetti ke ho trovato sul web...siccome sono alle prime armi vorrei sapere se esiste qualche modello in balsa di facile realizzazione.magari 2canali...vorrei costruirne uno...nn cè qualche progetto con fusoliera in balsa e ali in polistirolo???vorrei il più semplice possibile...dalle mie parti il depron nn esiste..gli unici materiali ke ho trovato sono la balsa e il polistirolo...attendo una vostra risposta.. grazie mille..

agorano 16 gennaio 09 20:57

due canali ???
tue esperienze di volo???
un consiglio, se prorpio vuoi costruirtelo da solo cerca nel form albyone, un trainer in depron adatto ad un principiante, se tu lo sei.. di solito ii modelli, diciamo quelli di base se sono in balsa anche le ali sono in balsa, puoi trovare del polistirolo ma dentro la fusoliera:wink:

cecco 16 gennaio 09 21:48

Ciao Espirito e benvenuto.....
innanzi tutto evita l'smssese, le abbreviazioni e le k (a noi vecchietti ci fà fatica leggere così :D)

Leggiti i primi thread di questa sezione e poi vai ad un campo di volo e fatti consigliare da loro (anche perche se frequenti un campo avrai anche accesso ad un istruttore che ti saprà meglio indirizzare verso il modello più adatto ad iniziare) .

Agorano un modello con due canali si può fare benissimo (basta fare un veleggiatore:D)


Ciao

Francesco

SlowFlyer 16 gennaio 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da espirito (Messaggio 1309845)