Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
Salve a tutti

Ciao a tutti mi chiamo Marco abito a Massa Carrara e vorrei avvicinarmi al mondo dell'aereomodellismo. Essendo un novizio in questo campo non ho la piu pallida idea di dove mettere le mani. Ho consultato la guida che avete messo a disposizione ... per il resto se è possibile vorrei chiedervi alcune cose. Avrei deciso di costruire un jet il modello lo devo ancora decidere , ma il problema consiste in questo.... io sono sprovvisto di tutto (radiocomando - servi - motore - modello ) per il modello cerchero questo dannato depron oppure lo ordino su internet ... altro materiale per la costruzione oltre alla balsa (da quanto ho potuto leggere è solo per esperti)? ... il motore quale ci metto? ... i servi e il radiocomando ...? faccio prima a comprare un jet gia fatto? non vorrei prendere tutto e poi non riuscire a fare il modello.... io penso che costruire un jet da solo e vederlo volare sia una bella soddisfazione (penso che sia per tutti cosi') ... che fare e quanto spendere ... ho trovato un jet a 150 euro un Mirage della ditta GRAUPNER ... help me please ... grazie a tutti

PS: Ho visto che alcune persone sono di Massa Carrara magari ci potremmo anche incontrare, perche io non so neanche dove andare a volare ... grazie
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ossignur ....

Leggi qua va

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-intubata.html
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:06   #3 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ho gli addominali che mi fanno male
Benvenuto Piroclasma, non ce l'ho con te porta pazienza!
Leggiti il thread che ti ha segnalato palogiusy, c'è scritto tutto.


  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Ho gli addominali che mi fanno male
Benvenuto Piroclasma, non ce l'ho con te porta pazienza!
Leggiti il thread che ti ha segnalato palogiusy, c'è scritto tutto.


Aspetta te che mò ti sistemo
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
grazie per il link ... cavolo menomale che non ho preso io quelle bacchettate ... la cosa che ho capito da tutte quelle pagine è che meglio lasciar perdere la costruzione .... compro un modellino ad elica da imparare e poi passo alla intubata .... la costruzione la lascio agli espertissimi ... anche se conosco una persona che costruisce aerei di balsa a motore ... se riuscissi ad imparare non sarebbe male...ti ringrazio.
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:26   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
grazie per il link ... cavolo menomale che non ho preso io quelle bacchettate ... la cosa che ho capito da tutte quelle pagine è che meglio lasciar perdere la costruzione .... compro un modellino ad elica da imparare e poi passo alla intubata .... la costruzione la lascio agli espertissimi ... anche se conosco una persona che costruisce aerei di balsa a motore ... se riuscissi ad imparare non sarebbe male...ti ringrazio.
allora non hai capito benissimo... la cosa da lasciar perdere è la ventola intubata (per non finire intubato). La costruzione si può fare abbastanza presto, anche se imparare sia a costruire che a volare contemporaneamente è un po' difficile. Quindi comprati un aereo di quelli che trovi consigliati sul forum un post sì ed uno no, a elica, e mentre impari a volare puoi anche imparare a costruire, magari uno degli aerei consigliati sul forum un post no ed uno sì. Poi quando hai mano e pollici, come terzo aereo passi alla ventola intubata.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
grazie per il link ... cavolo menomale che non ho preso io quelle bacchettate ... la cosa che ho capito da tutte quelle pagine è che meglio lasciar perdere la costruzione .... compro un modellino ad elica da imparare e poi passo alla intubata .... la costruzione la lascio agli espertissimi ... anche se conosco una persona che costruisce aerei di balsa a motore ... se riuscissi ad imparare non sarebbe male...ti ringrazio.
se lo conosci e non lo eviti, potresti pure imparare a costruire

e sicuramente sa' indicarti cosa e come fare, ed anche magari insegnarti o indirizzarti in un Campo di Volo....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
avete ragione non posso gia rinunciare .... se mollo è finita ... mi mettero' subito al lavoro .... per prima cosa prendo il materiale tipo polistirolo (il depron non lo riesci a trovare nemmeno se piangi in cinese) oppure balsa e costruisco un modellino di aereo che gentilmente uno del forum aveva postato il progetto .... cioè YAK 54 ... adesso mi stampo i fogli e intanto cerco di immaginarmelo come puo venire .... per adesso faccio cosi' .... per il discorso motore e servi ricerchero il post dove l'ho letto e li prendero' su internet assieme al radiocomando .... purtroppo i negozi di modellismo qui dove abito io durano come dall'alba al tramonto ... c'è poco interesse ... grazie tante
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
da come ho acapito la tua esperienza nel volo e nulle o sbaglio, se e cosi neanche lo yak 54 in depron riusciresti a far volare troppo nervoso, prova a leggere i consigli ai principianti
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
Ho guardato quello sulle cineserie di ebay ma essendo un super principiante non ci capisco nulla ... allora un favore se non chiedo troppo ... mi sapreste indicare un modello da costruire (se avete un progettino mi fareste un piacere ) e scrivereste anche il motore e i servi e il radiocomando ecc..... ( il costo se è possibile non alto) almeno inizio a cercare e a ordinare la roba su internet .... grazie mille ...
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti Therenet Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 30 ottobre 07 20:08
salve a tutti...help? cristian085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 agosto 06 19:51
Salve a tutti... SkyDragon Elimodellismo Principianti 11 13 febbraio 06 09:47
Salve a tutti. hornet2 Razzimodellismo 12 19 ottobre 05 18:40
Salve a tutti vyper505 Aeromodellismo 24 21 maggio 05 02:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002