BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Salve a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/116450-salve-tutti.html)

Piroclasma 09 gennaio 09 11:32

Salve a tutti
 
Ciao a tutti mi chiamo Marco abito a Massa Carrara e vorrei avvicinarmi al mondo dell'aereomodellismo. Essendo un novizio in questo campo non ho la piu pallida idea di dove mettere le mani. Ho consultato la guida che avete messo a disposizione ... per il resto se è possibile vorrei chiedervi alcune cose. Avrei deciso di costruire un jet il modello lo devo ancora decidere , ma il problema consiste in questo.... io sono sprovvisto di tutto (radiocomando - servi - motore - modello ) per il modello cerchero questo dannato depron oppure lo ordino su internet ... altro materiale per la costruzione oltre alla balsa (da quanto ho potuto leggere è solo per esperti)? ... il motore quale ci metto? ... i servi e il radiocomando ...? faccio prima a comprare un jet gia fatto? non vorrei prendere tutto e poi non riuscire a fare il modello.... :huh: io penso che costruire un jet da solo e vederlo volare sia una bella soddisfazione (penso che sia per tutti cosi') ... che fare e quanto spendere ... ho trovato un jet a 150 euro un Mirage della ditta GRAUPNER ... help me please ... grazie a tutti

PS: Ho visto che alcune persone sono di Massa Carrara magari ci potremmo anche incontrare, perche io non so neanche dove andare a volare ... grazie

paologiusy 09 gennaio 09 11:41

Ossignur .... :icon_rofl

Leggi qua va

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-intubata.html

f_crivellaro 09 gennaio 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295808)
Ossignur .... :icon_rofl

Leggi qua va

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-intubata.html

Ho gli addominali che mi fanno male :icon_rofl
Benvenuto Piroclasma, non ce l'ho con te porta pazienza!
Leggiti il thread che ti ha segnalato palogiusy, c'è scritto tutto.


:icon_rofl

paologiusy 09 gennaio 09 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1295859)
Ho gli addominali che mi fanno male :icon_rofl
Benvenuto Piroclasma, non ce l'ho con te porta pazienza!
Leggiti il thread che ti ha segnalato palogiusy, c'è scritto tutto.


:icon_rofl

Aspetta te che mò ti sistemo :icon_rofl

Piroclasma 09 gennaio 09 12:13

grazie per il link ... cavolo menomale che non ho preso io quelle bacchettate ... la cosa che ho capito da tutte quelle pagine è che meglio lasciar perdere la costruzione .... compro un modellino ad elica da imparare e poi passo alla intubata ....:D la costruzione la lascio agli espertissimi ... anche se conosco una persona che costruisce aerei di balsa a motore ... se riuscissi ad imparare non sarebbe male...ti ringrazio.

SlowFlyer 09 gennaio 09 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Piroclasma (Messaggio 1295874)
grazie per il link ... cavolo menomale che non ho preso io quelle bacchettate ... la cosa che ho capito da tutte quelle pagine è che meglio lasciar perdere la costruzione .... compro un modellino ad elica da imparare e poi passo alla intubata ....:D la costruzione la lascio agli espertissimi ... anche se conosco una persona che costruisce aerei di balsa a motore ... se riuscissi ad imparare non sarebbe male...ti ringrazio.

allora non hai capito benissimo... la cosa da lasciar perdere è la ventola intubata (per non finire intubato). La costruzione si può fare abbastanza presto, anche se imparare sia a costruire che a volare contemporaneamente è un po' difficile. Quindi comprati un aereo di quelli che trovi consigliati sul forum un post sì ed uno no, a elica, e mentre impari a volare puoi anche imparare a costruire, magari uno degli aerei consigliati sul forum un post no ed uno sì. Poi quando hai mano e pollici, come terzo aereo passi alla ventola intubata.

gattodistrada 09 gennaio 09 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da Piroclasma (Messaggio 1295874)
grazie per il link ... cavolo menomale che non ho preso io quelle bacchettate ... la cosa che ho capito da tutte quelle pagine è che meglio lasciar perdere la costruzione .... compro un modellino ad elica da imparare e poi passo alla intubata ....:D la costruzione la lascio agli espertissimi ... anche se conosco una persona che costruisce aerei di balsa a motore ... se riuscissi ad imparare non sarebbe male...ti ringrazio.

se lo conosci e non lo eviti, potresti pure imparare a costruire :D:D:D:D

e sicuramente sa' indicarti cosa e come fare, ed anche magari insegnarti o indirizzarti in un Campo di Volo....

Piroclasma 09 gennaio 09 14:15

avete ragione non posso gia rinunciare .... se mollo è finita ... mi mettero' subito al lavoro .... per prima cosa prendo il materiale tipo polistirolo (il depron non lo riesci a trovare nemmeno se piangi in cinese) oppure balsa e costruisco un modellino di aereo che gentilmente uno del forum aveva postato il progetto .... cioè YAK 54 ... adesso mi stampo i fogli e intanto cerco di immaginarmelo come puo venire .... per adesso faccio cosi' .... per il discorso motore e servi ricerchero il post dove l'ho letto e li prendero' su internet assieme al radiocomando .... purtroppo i negozi di modellismo qui dove abito io durano come dall'alba al tramonto ... c'è poco interesse ... :angry: grazie tante :D

agorano 09 gennaio 09 14:38

da come ho acapito la tua esperienza nel volo e nulle o sbaglio, se e cosi neanche lo yak 54 in depron riusciresti a far volare troppo nervoso, prova a leggere i consigli ai principianti:wink:

Piroclasma 09 gennaio 09 14:57

Ho guardato quello sulle cineserie di ebay ma essendo un super principiante non ci capisco nulla ... allora un favore se non chiedo troppo ... mi sapreste indicare un modello da costruire (se avete un progettino mi fareste un piacere ) e scrivereste anche il motore e i servi e il radiocomando ecc..... ( il costo se è possibile non alto) almeno inizio a cercare e a ordinare la roba su internet .... grazie mille ... :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002