Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 15:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
Ho guardato quello sulle cineserie di ebay ma essendo un super principiante non ci capisco nulla ... allora un favore se non chiedo troppo ... mi sapreste indicare un modello da costruire (se avete un progettino mi fareste un piacere ) e scrivereste anche il motore e i servi e il radiocomando ecc..... ( il costo se è possibile non alto) almeno inizio a cercare e a ordinare la roba su internet .... grazie mille ...
Albyone, Albyone, e ancora ALBYONE

Cerca nel forum sia il nick che il modello, ci sono decine di thread, con motorizzazione e tutto. E nel sito dell'autore ci sono le istruzioni passo passo.

Nella sezione "progettazione e costruzione" c'è un thread in rilievo "dove trovare il depron"
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 15:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Albyone, Albyone, e ancora ALBYONE

Cerca nel forum sia il nick che il modello, ci sono decine di thread, con motorizzazione e tutto. E nel sito dell'autore ci sono le istruzioni passo passo.

Nella sezione "progettazione e costruzione" c'è un thread in rilievo "dove trovare il depron"
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 15:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
perfetto cerchero subito .... scusate il disturbo ma io non essendo nel campo potrei risultare noioso ... grazie tante
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 16:49   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
perfetto cerchero subito .... scusate il disturbo ma io non essendo nel campo potrei risultare noioso ... grazie tante
Nessun disturbo........
quando il niubbo è ragionevole, scrive in italiano corretto, non fà domande cui si è già risposto mille volte (e che quindi si trovano con relativa facilità) gli si dà una mano sempre volentieri.
Quindi cerca l'utente Kitaro..........



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 18:39   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
Ho guardato quello sulle cineserie di ebay ma essendo un super principiante non ci capisco nulla ... allora un favore se non chiedo troppo ... mi sapreste indicare un modello da costruire (se avete un progettino mi fareste un piacere ) e scrivereste anche il motore e i servi e il radiocomando ecc..... ( il costo se è possibile non alto) almeno inizio a cercare e a ordinare la roba su internet .... grazie mille ...
Cerca questa parola chiave: Albyone. Il resto lo trovi senza bisogno di dirtelo anche qua...
E leggiti la guida all'aeromodellismo, non quella alle cineserie.
Buon lavoro.

EDIT: Paologiusy te l'aveva già scritto grande come una casa... .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 08:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
Ragazzi ieri ho finalmente comprato il mio primo aereomodello .... vi ricordate che ero partito che volevo prendere subito il jet .... ma da quando ho letto quella discussione ero indeciso .... Vi dico subito la tentazione era fortissima anche perche quando sono entrato nel negozio mi sono trovato davanti un meraviglioso Mirage (arancione e nero) .... a sinistra un F22 e davanti un F16 ... sono rimasto di stucco, anche perche dal vivo non li avevo mai visti. Stavo per cascare nel tunnel del Mirage ma essendo un super e dico super principiante e alla negoziante che non finiva di prendermi in giro e con l'aiuto di ALEXFLY (fa parte del form) sono uscito dal negozio con un CESSNA T205 ... completo di tutto (pronto al volo) pagato 175 euro .... ... oddio il mirage è troppo bello .... ma colgo l'occasione per dirvi che io essendo un disegnatore 3D ho gia progettato il mio velivolo personale ... ed è gia in fase di costruzione ... è un jet a ventola intubata .... ma credo proprio che lo faro elettrico ma con l'elica nella parte posteriore....
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 08:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
Ragazzi ieri ho finalmente comprato il mio primo aereomodello .... vi ricordate che ero partito che volevo prendere subito il jet .... ma da quando ho letto quella discussione ero indeciso .... Vi dico subito la tentazione era fortissima anche perche quando sono entrato nel negozio mi sono trovato davanti un meraviglioso Mirage (arancione e nero) .... a sinistra un F22 e davanti un F16 ... sono rimasto di stucco, anche perche dal vivo non li avevo mai visti. Stavo per cascare nel tunnel del Mirage ma essendo un super e dico super principiante e alla negoziante che non finiva di prendermi in giro e con l'aiuto di ALEXFLY (fa parte del form) sono uscito dal negozio con un CESSNA T205 ... completo di tutto (pronto al volo) pagato 175 euro .... ... oddio il mirage è troppo bello .... ma colgo l'occasione per dirvi che io essendo un disegnatore 3D ho gia progettato il mio velivolo personale ... ed è gia in fase di costruzione ... è un jet a ventola intubata .... ma credo proprio che lo faro elettrico ma con l'elica nella parte posteriore....
bene... vedrai che con l'aiuto imparerai in fretta e con una bassa % di rotture

non batsa essere progettista 3D per progettare un velivolo :d comunque sei sulla buona strada...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 09:22   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
ma colgo l'occasione per dirvi che io essendo un disegnatore 3D ho gia progettato il mio velivolo personale ... ed è gia in fase di costruzione ... è un jet a ventola intubata .... ma credo proprio che lo faro elettrico ma con l'elica nella parte posteriore....
hai calcolato il rapporto volumetrico di coda? e quanto ha di carico alare?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 09:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piroclasma
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Piroclasma
allora il modello è lungo 700 mm e l'apertura alare è di 800 mm l'ho fatto cosi per gioco ma lo sto costruendo davvero .... i miei colleghi mi hanno detto che sembra una siringa con le ali ... vi posto una foto del progetto

Logicamente le ali e la coda sono tagliate per il timone e i flap

io ho fatto due tipi di ali diverse ma in lavorazione ho la seconda soluzione.

Soluzione1°


Soluzione 2°


State tranquilli accetto di buon grado delle critiche perche devo imparare
Piroclasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 09:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
allora il modello è lungo 700 mm e l'apertura alare è di 800 mm l'ho fatto cosi per gioco ma lo sto costruendo davvero .... i miei colleghi mi hanno detto che sembra una siringa con le ali ... vi posto una foto del progetto

Logicamente le ali e la coda sono tagliate per il timone e i flap

io ho fatto due tipi di ali diverse ma in lavorazione ho la seconda soluzione.

Soluzione1°


Soluzione 2°


State tranquilli accetto di buon grado delle critiche perche devo imparare
quindi e' un delta... che profilo alare pensi di usare?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti Therenet Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 30 ottobre 07 20:08
salve a tutti...help? cristian085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 agosto 06 19:51
Salve a tutti... SkyDragon Elimodellismo Principianti 11 13 febbraio 06 09:47
Salve a tutti. hornet2 Razzimodellismo 12 19 ottobre 05 18:40
Salve a tutti vyper505 Aeromodellismo 24 21 maggio 05 02:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002