BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Domanda (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/116362-domanda.html)

X-Jack-X 08 gennaio 09 19:25

Domanda

Sono indeciso se riprovare l'avventura dell'aeromodellismo, ho avuto una brutta esperienza con un easy star :blink: andava all'impazzata, ha fatto anche un giro della morte.... boh, sarà che non era bilanciato bene, o forse le nimh 7 celle che pesavano un sacco? resta il fatto che ho questo cosetto in cantina, e quasi quasi acquisto una zabra 4 (utile per il futuro), solo che non saprei che caricabatterie e che batterie prendere, pensavo lipo, visto la loro leggerezza, cosa consigliate? :mellow:

f.alberto 08 gennaio 09 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da X-Jack-X (Messaggio 1294629)
Sono indeciso se riprovare l'avventura dell'aeromodellismo, ho avuto una brutta esperienza con un easy star :blink: andava all'impazzata, ha fatto anche un giro della morte.... boh, sarà che non era bilanciato bene, o forse le nimh 7 celle che pesavano un sacco? resta il fatto che ho questo cosetto in cantina, e quasi quasi acquisto una zabra 4 (utile per il futuro), solo che non saprei che caricabatterie e che batterie prendere, pensavo lipo, visto la loro leggerezza, cosa consigliate? :mellow:

Poteva andare all'impazzata per i tuoi pollici, oppure per il centraggio errato o chissà per cos'altro, ma di sicuro non per il peso delle ni-mh:wink:
Ti consiglio di centrarlo bene e di fare un'altra prova, se va male nuovamente fatti aiutare da qualcuno con un po di asperienza in più.

SlowFlyer 08 gennaio 09 20:34

Citazione:

volano tutti con quelle batterie. Probabilmente erano sistemate male. Non so cosa sia una zabra, comunque se non riesci a far volare un easy star qualsiasi cosa tu decida (incluso un nuovo tentativo con l'Easy Star) fatti aiutare....

X-Jack-X 08 gennaio 09 20:41

probabilmente erano sistemate male, boh, riprovero, asd ho sbagliato a scrivere intendevo la zebra 4 :lol:

vale63 09 gennaio 09 07:58

Ciao a me e' capitata piu' o meno la stessa cosa.....in volo sembrava un cavallo impazzito, ma non e' un grosso problema bilancialo bene ferma bene le batterie e fatti un segno di riferimento,cosi rimetti le batterie nella stessa posizione una volta trovato il bilanciamento giusto....il modello deve picchiare leggermente ( muso in giu' ) non e' affatto difficile.
Io l'ho preso da poco e con due pacchi batteria da 8 celle lo faccio volare circa un paio d'ore..!
lo porti in quota e poi togli il motore e veleggi...con i trim ti metti il modello che voli diritto e livellato---con un po' di pazienza riuscirai a farlo sicuramente...
E poi ti divertirai un mondo.....! in bocca al lupo e facci sapere come procede..
PS sono un principiante pure io.....basta avere la costanza di provare e la testa dura per continuare a divertirsi...!
ciaooo!

comet 09 gennaio 09 09:41

Se devi comperare una radio (e se vuoi fare dell'aeromodellismo una radio decente ti serve di sicuro...) lascia perdere la Zebra4 che è troppo limitata nelle prestazioni. Pensa ad una Optic6 o una Multiplex CockpitSX o una Mx12 Jr ... sono radio con 6 canali computerizzate che ti seguiranno per anni con l'evolversi delle tue capacità ... è un investimento sicuro, se decidi di smettere con l'aeromodellismo troverai velocemente come venderle .... una 4 canali serve solo per un modello come l'EasyStar e difficilmente potrai piazzarla nel mercato dell'usato...
Per le difficoltà di volo invece credo che ti serva necessariamente un amico esperto o un campo di volo a cui rivolgerti per i primi passi...

giuvg 12 gennaio 09 16:13

Citazione:

Il problema non è la radio o il modello.......di base bisogna farsi aiutare sia nel costruire, che nel volo....riduce le delusioni

Speedy23 26 gennaio 09 16:24

Il mio easy star ha volato sia con le nimh che con le lipo, ma anche con una telecamerina wireless + ricevitore video + pila 9 volt e infine con le ali riparate col nastro adesivo.... insomma è indistruttibile, basta che sia un minimo bilanciato :wink:

Hell 13 28 gennaio 09 16:40

Citazione:

ma con cosa l hai motorizzato per farlo diventare cosi indomabile?? :P comunque non scoraggiarti e fai nuovi tentativi, l'easy è il modello migliore per iniziare.. ricordati le prime volte di non provarlo quando cè vento, per il resto cerca di comandarlo dolcemente.. vedrai che devi solo prenderci la mano :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it