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Vecchio 05 gennaio 09, 16:48   #1 (permalink)  Top
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Aiutate un vecchietto che vuol ricominciare.

Easy glider: ho "fumato" il motore dopo 7/8 voli: esiste una alternativa piu' duratura e non estremamente dispendiosa?
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Vecchio 05 gennaio 09, 16:59   #2 (permalink)  Top
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Easy glider: ho "fumato" il motore dopo 7/8 voli: esiste una alternativa piu' duratura e non estremamente dispendiosa?
Al motore o al modello?

Vai di brushless per il primo...

Hobbycity Online R/C Hobby Store :
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:01   #3 (permalink)  Top
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Frank mi sà che ci devi dare qualche altra info:
Easy Glider normale o Pro?
Batterie NiMh o LiPo ?


Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:14   #4 (permalink)  Top
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Frank mi sà che ci devi dare qualche altra info:
Easy Glider normale o Pro?
Batterie NiMh o LiPo ?


Ciao

Francesco
easy glider della multiplex con batteria LiPo e variatore jeti
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:17   #5 (permalink)  Top
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Al motore o al modello?

Vai di brushless per il primo...

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giustamente! Cerco un motore e un varitore possibilmente che "tiri" un po' di piu' dell'originale
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:19   #6 (permalink)  Top
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Quindi avevi un 400 e l'hai bruciato perchè le lipo hanno un voltaggio non adeguato?

Dai spiegaci meglio cosa è successo e cosa vorresti...
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:20   #7 (permalink)  Top
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giustamente! Cerco un motore e un varitore possibilmente che "tiri" un po' di piu' dell'originale
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Quindi avevi un 400 e l'hai bruciato perchè le lipo hanno un voltaggio non adeguato?

Dai spiegaci meglio cosa è successo e cosa vorresti...
Ok,così va meglio!

Allora ti consiglio la motorizzazione del Elektro junior o qualcosa di simile!
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:23   #8 (permalink)  Top
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Quindi avevi un 400 e l'hai bruciato perchè le lipo hanno un voltaggio non adeguato?

Dai spiegaci meglio cosa è successo e cosa vorresti...
Esatto proprio il 400.Quindi da quel che ho capito ho ricompero ancora il 400 oppure?
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Vecchio 05 gennaio 09, 17:37   #9 (permalink)  Top
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Esatto proprio il 400.Quindi da quel che ho capito ho ricompero ancora il 400 oppure?
Oppure utilizziun motore brushless ovvero senza spazzole.

Però devi cambiare il regolatore e prenderne uno sempre per il brushless.

Esempio di motore e regolatore così ti regoli:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Brushless Outrunner TowerPro2409-18 1000kv / 180W $9.99

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Basic 25A v3.1 Speed Controller $15.86

Così dovresti esserci!
Per il motore c'è di meglio...ma aspetta qualcuno più sicuro di me...
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Vecchio 05 gennaio 09, 18:46   #10 (permalink)  Top
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Oppure utilizziun motore brushless ovvero senza spazzole.

Però devi cambiare il regolatore e prenderne uno sempre per il brushless.

Esempio di motore e regolatore così ti regoli:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Brushless Outrunner TowerPro2409-18 1000kv / 180W $9.99

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Così dovresti esserci!
Per il motore c'è di meglio...ma aspetta qualcuno più sicuro di me...
Poi demolisci la prua del E.G. gli crei una parafiamma rispettando il disassamento originale (o anche aumentandolo di un poco) e ci attacchi il motore e un elica ripiegabile acconcia ai giri e al wattaggio del motore.
Io volo con il 400 6V da quasi 3 anni e sono comunque soddisfatto (ma uso le NiMh) dovendolo riallestire ex novo la spesa minima è prendere un 400 12V con tre celle LiPo altrimenti bisognerebbe trovare un Brushless inrunner da 3000 Giri/Volt che abbia gli stessi buchi dello Speed 400 (sò che è stato fatto) in modo da adattare il riduttore di giri originale e mantenere l'elica.
Rimango comunque dell'idea che l'E.G. non vada snaturato troppo e che non si possa "cavar sangue dalle rape".


Ciao

Francesco
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