![]() |
ciao a tutti, mi trovo a dover utilizzare per la prima volta il termoretraibile per isolare dei cavi con connettori... ma come funziona questo termoretraibile? quanto e con cosa devo scaldarlo? prima di arrischiarmi in esperimenti ho preferito chiedere qui, visto che mi aiutate sempre! grazie! |
Basta fargli sentire il calore della punta di un normale saldatore per farlo aderire al connettore ed al cavo, più facile a farsi che a dirsi, anche perchè se tocchi quel termoretraibile con la punta del saldatore non danneggi niente . :wink: |
Citazione:
ciao... :) io lo scaldo un pochettino con la pistola termica o anche con la punta del saldatore... tagliane quache centimetro e fai una prova scaldando adagio vedi che si ritrae fino ad un certo punto... ajò :lol: |
Citazione:
Potrestu utilizzare anche un fon per capelli ma ci vorrà un po più di tempo. |
bah.... <_< quanti sistemi complicati...passa con l'accendino...in pochi secondi tutto fatto... qui facciamo tutti così... |
Citazione:
Se proprio ne devo fare centinaia, adopero la testina ad aria calda dei saldatorini a butano tipo Portasol, che adopero spesso, ma se ne devo fare 2 o 3 non cambio neanche testina e adopero la punta del saldatore o il lato dove la fiamma catalizza. L' ufficio UCAS dovrebbe chiudere per ferie.... |
Pure io che non fumo uso l'accendino..........tutte le volte che mio figlio lo lascia in giro poi non lo trova più :D |
Citazione:
grazie a tutti per le risposte! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002