![]() |
brushless cyclon 2 Allegato/i Ciao a tutti e buon natale vengo al mio quesito, devo montare questo brushless sul minimag, però ho un dubbio, mettendolo sul castello originale mi sta praticamente fuori dall'aereo(cassa rotante) e mi domando se va bene così oppure c'è un sistema per spostare l'alberino e sistemarlo all'interno.Devo prendere un altro tipo di castello? Grazie a tutti e ancora buone feste |
Premetto che non conosco quel motore ma normalmente i brushless cassa rotante hanno la possibilità di spostare l'albero dall'altra parte . Per darti delle indicazioni esatte però bisognerebbe vedere da vicino il motore. Genericamente considera che l'albero è bloccato sulla cassa da uno o due grani a brugola mentre dall'altra parte (dietro lo statore c'è un anellino elastico (seger) ). Allentando il/i grani con qualche colpetto di mazzuolo di gomma/legno l'albero dovrebbe scivolare uscendo dalla parte opposta......a quel punto lo fai avanzare fino a filo della cassa rotante e lo blocchi nuovamente con i grani (sporcando la filettatura con un frenafiletti/colla/smalto da unghie/bostik) levi l'anellino elastico (e lo metti da parte) e il gioco è fatto. Ciao Francesco |
Grazie cecco per la solerte risposta, effettivamente il motore ha 2 grani che tengono l'alberino,quindi dici che mollando i grani e spostando l'alberino si può fare che la cassa giri all'interno della fusoliera e la parte dove va fissata la crociera la posso fissare sul castello. Ok ho appena fatto la prova,che dire GRAZIE! L'unica cosa è che bisogna girare l'alberino sottosopra perche ha 2 sedi asimmetriche |
Citazione:
Occhio ai fili che necessariamente passeranno vicino alla cassa rotante con conseguenti rischi (vedi se riesci a bloccarli bene in modo che non si avvicinino al motore) al limite scavi un poco di polie gli fai una canale/scasso. Ciao Francesco |
Citazione:
A proposito se non volessi girare il motore così, potrebbe essere fattibile anche nel modo originale, cioè mettere il motore fuori dalla fusoliera? |
Citazione:
Un altro suggerimento: prima di fissare alcunchè prova a verificare il bilanciamento del modello con tutti i componenti fissati con lo scotch così ti fai un idea (il brushless peserà parecchio meno del 400 e se adotti un pacco di lipo anche quelle saranno più leggere delle NiMh previste nel progetto originale) potresti essere costretto a mettere il motore fuori dal muso proprio per trovare il bilanciamento senza dover aggiungere 30/40 grammi di piombo....... Ciao Francesco |
Va bene ,grazie mille per il suggerimento, oggi o domani lo metterò in pratica! Ciao Emiliano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002