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Vecchio 20 dicembre 08, 12:33   #1 (permalink)  Top
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motore o regolatore andato?

ciao a tutti
oggi al campo mi è saltato fuori un piccolo problemino proprio appena collegate le batterie (strano)....
in pratica il motore da il primo bip di conferma come al solito ma adesso invece che girare dando gas continua semplicemente a fare bip bip dando gas, nono girando ovviamente.... tutti gli altri comandi funzionano perfettamente.... secondo voi è il regolatorea andato o il motore?
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Vecchio 20 dicembre 08, 14:16   #2 (permalink)  Top
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regolatore....

è il regolatore...... un jes 045... cacchio.... cosa dite si può fare qualcosa per rimetterlo in sesto? provo ad aprirlo?
comunque il motore è un 600 6v... che tipo di esc consigliate? batterie 7 celle 1250mA nicd
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Vecchio 20 dicembre 08, 15:19   #3 (permalink)  Top
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Fai qualche controllino........
Controlla che la tensione del pacco batterie che sia superiore del valore di cutoff del regolatore.
Alimenta direttamente il motore con la batteria (magari togli l'elica ....) .
Esegui di nuovo tutta la procedura di inizializzazione del motore (guarda le istruzioni come si fà a far riconoscere al regolatore il max e il min del gas) e controlla che non ci sia qualche tacca di trim sul gas.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 20 dicembre 08, 19:29   #4 (permalink)  Top
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Fai qualche controllino........
Controlla che la tensione del pacco batterie che sia superiore del valore di cutoff del regolatore.
Alimenta direttamente il motore con la batteria (magari togli l'elica ....) .
Esegui di nuovo tutta la procedura di inizializzazione del motore (guarda le istruzioni come si fà a far riconoscere al regolatore il max e il min del gas) e controlla che non ci sia qualche tacca di trim sul gas.


Ciao

Francesco
l ho aperto e ho visto che nel circuito c' era un piccolo aggeggino staccato.... ora mi sono procurato un saldatore da circuito e provo a combinare qualcosa.... tanto è comunque andato.... sapresti dirmi che tipo di regolatore ci vorrebe nel mio caso? il jes 045 era un po' eccessivo vero?
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Vecchio 20 dicembre 08, 21:27   #5 (permalink)  Top
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l ho aperto e ho visto che nel circuito c' era un piccolo aggeggino staccato.... ora mi sono procurato un saldatore da circuito e provo a combinare qualcosa.... tanto è comunque andato.... sapresti dirmi che tipo di regolatore ci vorrebe nel mio caso? il jes 045 era un po' eccessivo vero?
Non ho idea di quanto possa assorbire un 600 a spazzole però se hai un tester puoi provare (con attenzione!) l'assorbimento con l'elica che usi abitualmente alimentando direttamente il motore con le batterie (occhio che partirà a tutto gas) .
Sempre che non intervenga qualcun altro che quei motori li ha usati e li conosce.
Il problema è anche trovarli i regolatori per motori a spazzole.



Ciao

Francesco
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Vecchio 22 dicembre 08, 09:16   #6 (permalink)  Top
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Ciao,non e' che ti si e' invertito il comando del gas sulla radio e quando accendi il motore va in sicurezza.
Te lo dico perche' mi e' successo anche a me una volta pasticciando con i menu della radio...
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Vecchio 22 dicembre 08, 09:19   #7 (permalink)  Top
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Ciao,non e' che ti si e' invertito il comando del gas sulla radio e quando accendi il motore va in sicurezza.
Te lo dico perche' mi e' successo anche a me una volta pasticciando con i menu della radio...
no purtroppo.... ho provato anke quello... è proprio andato....
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