BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Come lo riparo? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/113744-come-lo-riparo.html)

imperatore82. 16 dicembre 08 22:02

Come lo riparo?
 
4 Allegato/i
Salve raga devo riparare il mio minimag oggi ho provato a togliere il cestello motore perchè ero stufo delle vibrazioni che dava e è venuto via tutto cosi per dare una pulita e cercare di capire cosa fare o dato un taglio netto per vedere meglio il dafarsi.La mia domanda è voi cosa fareste?Io stavo pensando di prendere un pezzo di polistirolo bello grande sagomarlo e reincollarlo però mi trovo difronte a una bivio che colla usare per unire Epp e semplice polistirolo.La ciano mangia il polistirolo quindi la escludo colla a caldo anche mangia sia il polistirolo che un po di Epp se troppo calda posso provare con vinilica a rapida asciugatura o bostick o cosa altro?Ecco le foto:lol::lol:

cecco 17 dicembre 08 00:27

Ciano per espanso (foam safe), colla poliuretanica (pu Bison, wd40, ecc), epossidica, hai l'imbarazzo della scelta.
Con la poliuretanica riesci a colmare picole imperfezioni ma attento che schiuma e si espande abbastanza per cui solo un velo e nastro di carta per evitare che vada dove non deve.


Ciao

Francesco

imperatore82. 18 dicembre 08 21:46

Che palle che palle che palle ho semi distrutto il muso delo minimag perchè aveva vibrazioni lo ho ricostruito saldando anzi no incementando il cestello motore alla parte ricostruita e ancora vibra forse anhe un pò più di prima.mi che gli dò fuoco..... maledetto...:icon_rofl:icon_rofl

MAXXI 18 dicembre 08 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1265083)
Che palle che palle che palle ho semi distrutto il muso delo minimag perchè aveva vibrazioni lo ho ricostruito saldando anzi no incementando il cestello motore alla parte ricostruita e ancora vibra forse anhe un pò più di prima.mi che gli dò fuoco..... maledetto...:icon_rofl:icon_rofl

non è che hai l'albero motore sballato?

imperatore82. 19 dicembre 08 00:07

Credo di no.Stavo pensando per capire meglio cosa sia se io smonto il motore costruisco una baseta in legno dove fissarlo e farlo girare riesco a capire cosa è?Oppure posso provare a montare un altro motore e vedere se vibra anche quello?

frispirit 19 dicembre 08 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1265413)
Credo di no.Stavo pensando per capire meglio cosa sia se io smonto il motore costruisco una baseta in legno dove fissarlo e farlo girare riesco a capire cosa è?Oppure posso provare a montare un altro motore e vedere se vibra anche quello?


infatti credo che hai un cuscinetto sballato ...credo che l'elica hai gia provato a sostituirla m e se l'alberino fosse storto te ne accorgi. Se provi a sostituire tutto il motore capisci subito se è lui....

imperatore82. 19 dicembre 08 22:02

1 Allegato/i
Oggi al lavoro in totale fase di cazzeggio mi sono costruito un banco prova per il motore e vedere se dipende dal modello o dal sistema motore elica.Ho dato gas prima poco e ok poi mezzo e ok poi a manetta e ok,quindi a conti fatti dovrebbe dipendere dal modello.Ora io sono sicuro che il cestello sia ben saldato,non potrebbe essere che delle piccole vibrazioni che non ho captato perche il tutto era poggiato sul tavolo si trasferiscano a tutto il modello facendo da cassa di risonanza?Se si è possibile eliminare il problema?

mucchino 20 dicembre 08 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1266456)
Oggi al lavoro in totale fase di cazzeggio mi sono costruito un banco prova per il motore e vedere se dipende dal modello o dal sistema motore elica.Ho dato gas prima poco e ok poi mezzo e ok poi a manetta e ok,quindi a conti fatti dovrebbe dipendere dal modello.Ora io sono sicuro che il cestello sia ben saldato,non potrebbe essere che delle piccole vibrazioni che non ho captato perche il tutto era poggiato sul tavolo si trasferiscano a tutto il modello facendo da cassa di risonanza?Se si è possibile eliminare il problema?


Non credo proprio. I motori elettrici, se hanno l' albero dritto, non creano problemi di vibrazioni. E anche se l' albero fosse leggermente storto, non sarebbe sto gran problema...
Se non te ne sei accorto con la prova sul banco, allora vuol dire che il motore è ok. Te ne puoi accorgere anche facendo girare il motore con l' elica tenendo il modello in mano.
Inoltre, le dimensioni di quel motore non fanno pensare che sia un toro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002