| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Azz... Il castello motore è troppo piccolo!!!
Ciao a tutti. Ho preso un modello che nella lista dei motori consigliati mette un st g51. Io ho preso un os46, ma nel castello motore non ci entra!!! Cioè... Ci entra se sforzato, ho provato a montarlo e stabile è stabile, ma non vorrei che creasse problemi di vibrazioni ecc... Ho un magnum 45 e lui ci entra bene. Che consigliate, di cambiarlo il castello, carteggiarlo un pò, oppure lasciarlo così che tanto problemi non ne crea??? Grazie mille!!! |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ultima soluzione = nuovo castello, magari in alluminio..
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La Great Planes fornisce un castello motore regolabile, le altre evidentemente no. Sul mio Laser 40 della Phoenix ho dovuto buttare il castello fornito nella scatola e per giunta rifare i fori fatti da loro nella parafiamma...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Però vuoi ridere??? Ho da parte un altro castello poco più grosso su cui calsa il motore alla perfezione, ma... Quello non sta sul modello... Rido per non piangere... Ma non ti conveniva rifare i buchi del nuovo castello??? Un saluto!!! | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Guarda..al mio campo di volo c'era uno che aveva il tuo stesso problema... Del resto sono così complicati questi RTF... Gli abbiamo dato un consiglio...prendersi una aereo usato..così almeno non deve neanche preoccuparsi di bilanciarlo, trimmarlo ecc...ecc.. Alex PS Non te la prendere per il tono ironico....per un modellista è abbastanza normale risolvere dei piccoli problemi...altrimenti non sarebbero aeremodelli ma giocattoli! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho solo chiesto se poteva creare problemi un motore inserito a forza nel castello. Mi han detto che può creare problemi, punto e chiuso. E poi a te chi lo dice che è un rtf??? Così, a titolo di curiosità. ![]() Un saluto, non me la prendo assolutamente, tranquillo, ci mancherebbe. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Ciao, ho supposto che fosse un ARF dato che la maggior parte dei post di questo forum riguarda gommoli e ARF....niente di personale. Io personalmente costruisco da scatola o da progetto...normalmente se trovo un castello motore nella scatola lo butto (ovvio che dipende dalla qualità della scatola) e ne prendo uno serio che si adatti al motore che intendo usare. Per rispondere alla tua domanda...mi pare che ti abbiano gia risposto, il motore non va inserito a forza tra le longherine. Io peronalmente evito di indebolire un castello motore ( ovvio che dipende da quanto vuoi limare ). Cerco anche di evitare i castelli motore regolabili, preferisco quelli fissi....naturalmente se devo fare un ordine solo per un castello motore ne monto uno regolabile...ne tengo sempre qualcuno in cassetto. Alex PS A questo punto toglimi una curiosità...che modello è? Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |