BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   volt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/10998-volt.html)

cyberpunk 27 luglio 05 18:42

Citazione:

Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 17:15

Perchè hai dei dubbi sulla fascetta? Se la attacco al compensato con colla a caldo e poi con epoxi la fisso al depron? dimmi dimmi....

mi sa che non ho capito!! :mumble:
la fascetta che dici dovrebbe avvolgere il motore?? nel senso della circonferenza?
altrimenti potresti mettere un po' più arretrata una ordinata in compensato col foro a misura per farci passare dentro il motore... dovrebbe bastare a sorreggerlo e a tenerlo fermo... comunque il bello del modellismo è anche questo... stimolare le sinapsi a cercare soluzioni alternative!! :)

cobra78 27 luglio 05 18:54

Citazione:

Originally posted by cyberpunk@27 luglio 2005, 17:42
mi sa che non ho capito!! :mumble:
la fascetta che dici dovrebbe avvolgere il motore?? nel senso della circonferenza?
altrimenti potresti mettere un po' più arretrata una ordinata in compensato col foro a misura per farci passare dentro il motore... dovrebbe bastare a sorreggerlo e a tenerlo fermo... comunque il bello del modellismo è anche questo... stimolare le sinapsi a cercare soluzioni alternative!! :)

[attachmentid=8268] forse così capisci meglio, il tutto lo attacco al depron e poi l'asse del riduttore a cui attacco l'elica lo faccio uscire dal muso dell'aereo.

cyberpunk 27 luglio 05 19:00

Citazione:

Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 17:54
[attachmentid=8268] forse così capisci meglio, il tutto lo attacco al depron e poi l'asse del riduttore a cui attacco l'elica lo faccio uscire dal muso dell'aereo.

hi hi... un disegno vale più di 1000 parole!! :)
beh direi che potrebbe andare... tieni conto che il motore scalderà un po'... quindi magari meglio la 5 mituti della colla a caldo!!

ps. a quando il collaudo??

fabio2000 27 luglio 05 19:52

io per fissare il motore ho fatto una basetta di compensato che si va ad incastrare tra i 4 quadrelli di tiglio alla basetta di compensato ho fatto il foro del mozzo dell'elica e due fori per le viti che fissano il riduttore di giri se vuoi sabato se vieni al tuscolo lo porto su e ti faccio vedere come ho fatto.
ciao

fabio2000 27 luglio 05 21:31

ti posto un disegno di come ho fatto io considera che poi l'ho rinforzato con del nastro telato che prende il lato della fusoliera passa davanti e finisce sull'altro lato della fusoliera.

ciao :D

cobra78 28 luglio 05 14:43

Citazione:

Originally posted by fabio2000@27 luglio 2005, 20:31
ti posto un disegno di come ho fatto io considera che poi l'ho rinforzato con del nastro telato che prende il lato della fusoliera passa davanti e finisce sull'altro lato della fusoliera.

ciao :D

Grazie è tutto chiaro.....non c'èbisogno che lo porti al tuscolo!
@ ciberpunk penso che sia pronto per il fine-settimana....domenica penso che lo proverò [attachmentid=8312]

kitaro 30 luglio 05 17:33

Citazione:

Originally posted by cobra78@28 luglio 2005, 13:43
Grazie è tutto chiaro.....non c'èbisogno che lo porti al tuscolo!
@ ciberpunk penso che sia pronto per il fine-settimana....domenica penso che lo proverò [attachmentid=8312]

ragazziiiiiiiii
postate foto del Volt....
sono agli inizi nn ho neanche motore ne servi ne centralina.....
li prenderò dopo....

mille4 grazie
:rolleyes:

cobra78 01 agosto 05 11:46

Citazione:

Originally posted by kitaro@30 luglio 2005, 16:33
ragazziiiiiiiii
postate foto del Volt....
sono agli inizi nn ho neanche motore ne servi ne centralina.....
li prenderò dopo....

mille4 grazie
:rolleyes:

Ho fatto quelle foto col cell di un amico, non posso metterne altre sorry :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it