Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Stò montando l'elektro junior chi mi aiuta

Salve raga come da titolo stò montando l'elektro junior il problema è che le istruzioni sono in tedesco francese e inglese.Ci sono le illustrazioni e bene o male si capisce quello che si deve fare però chiedo a voi che lo avete già se si deve partire da un punto preciso o se ci sono accortezze particolari.Ho notato che il brushless che danno in dotazione è da 7.2v voi che regolatore e lipo usate?Ci rientro con un regolatore da 25ampere.Considerate che probabilmente lo alimenterò con lipo 2s 2100map la scarica stò valutandola ancora perchè stò cecando un sito dove poter ordinare due lipozze senza spendere un capitale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Dimenticavo a che serve il piccolo magnete che si trova nel kit?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
vedo con piacere che alla fine hai optato per l'elektrro junior...bravo bravo bravo!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve raga come da titolo stò montando l'elektro junior il problema è che le istruzioni sono in tedesco francese e inglese.Ci sono le illustrazioni e bene o male si capisce quello che si deve fare però chiedo a voi che lo avete già se si deve partire da un punto preciso o se ci sono accortezze particolari.Ho notato che il brushless che danno in dotazione è da 7.2v voi che regolatore e lipo usate?Ci rientro con un regolatore da 25ampere.Considerate che probabilmente lo alimenterò con lipo 2s 2100map la scarica stò valutandola ancora perchè stò cecando un sito dove poter ordinare due lipozze senza spendere un capitale.
Allura...innanzi tutto...complimenti per l'acquisto...perchè rapporto prezzo/qualità non ha euguali!poi ...il magnete che hai trovato è il magnete che va incollato come chisura della cappottina!Per le istruzioni...anche se in lingua straniera sono molto intuitive!C'è poco da fare.... installi,incolli i servi nella fusoliera con le relative prolunghe...incolli gli altri servi nelle rispettive sedi predisposte nelle ali....monti la tiranteria....è fatto!che altro dire....se hai qualcosa..un dubbio chiedi pure!io per esempio, oltre all'incollaggio per chiudere e rinforzare meglio....ho aggiunto del nastro telato ....quello che si usa per gli alettoni in genere e per fissare il cavo dell'antenna delle riceventi...l'ho aggiunto appunto anche su di essi....alla fine viene un bel lavoro...non si vede nulla ed è molto piu ben assemblato e resistente.Per il regolatore con un 25 ampere...calcolando che adopereresti una 2lipo da 2100 mah.....vai alla grande!...io con la stessa configurazione ...al primo volo....senza aver mai maneggiato un motoaliante sono stato su ben 45 minuti!....se ti posso dare un consiglio compra questo regolatore e questa lipo....testati personalmente....poco prezzo...molta qualità...molta efficenza!...guarda qui sotto:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e qui:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

...ps. ...il modello è una bomba!....veramente bello...vola benissimo....a chi dovesse interessare ...il mio è in vendita nel mercatino!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Cavolo averlo saputo lo prendevo io.Oramai.Volevo prendere quelle lipo ma sono finite e io avevo una voglia matta di provare un aliante e vedere se riesco a prendere qualche termica,anche se penso drovanno essere belle potenti visto l'aereo.Ora stò cercando un sito dove prendere delle lipo discrete a non tanto prezzo ho visto la discussione su giant cod e hobby city ma non vorrei pagare dogana o avere altri problemi di spedizione.Stò valutando il da farsi,C...o che brushless in dotazione altro che il permax ridotto dell'EG.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Il tubolare di rinforzo dell'ala lo hai incollato o lo hai lasciato libero?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:51   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Il tubolare di rinforzo dell'ala lo hai incollato o lo hai lasciato libero?
....hai visto il mio annuncio del modello di cui stiamo parlando?...beh sembra che a quel prezzo voglia rubare qualcosa!!!la gente evidentemente non sa farsi i conti!sarei curioso alla fine di farti dire quanto spenderai!
Comunque lasciamo stare....alla fine se lo tengo sono pure piu contento...davvero mi ci diverto!8era solo per rientrare di qualche spesa).
Veniamo a noi....!Per il regolatore ....le lipo...basati su ciò che ti ho detto.....voglio dire quella configurazione è piu che adatta!Per reperire queste cose a buon prezzo....o aspetti jonathan che si rifornisce(calcolando che acquistando fuori aspetteresti c.ca lo stesso tempo)...oppure puoi anche comprare fuori....si risparmia....si comprano anche prodotti competitivi(tipo lipo rhino o zippy da hobbycity)....ma c'è il rischio del tempo di attesa e della dogana!...vedi tu....se il modello lo fiisci con calma puoi anche comprar fuori!
Per il tubo di rinforzo.....
io non l'ho incollato....non serve.....basta incollar bene le sedi che vanno a trattenere il tubo!(quelle due strisce di solidpor che fanno da guida e damantenimento ad esso....okkio a passarci prima dentro le prolunghe per in seguito collegare i servi alari!).....non incollarlo anche perchè per trasportarlo sarà più comodo sflilare e quindi smontare le ali!.......per montarle invece ...basta infilarle nel tubo....farle arrivare a filo fusoliera entrambe.....richiamare da dentro la fusoliera i fili dei servi che saranno di lunghezza eccessiva......e far innestare con una leggera pressione le ali tra loro...(hanno uno speciale incastro a pressione per aderire tra loro)
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Cavolo averlo saputo lo prendevo io.Oramai.Volevo prendere quelle lipo ma sono finite e io avevo una voglia matta di provare un aliante e vedere se riesco a prendere qualche termica,anche se penso drovanno essere belle potenti visto l'aereo.Ora stò cercando un sito dove prendere delle lipo discrete a non tanto prezzo ho visto la discussione su giant cod e hobby city ma non vorrei pagare dogana o avere altri problemi di spedizione.Stò valutando il da farsi,C...o che brushless in dotazione altro che il permax ridotto dell'EG.
per le termiche devi pazientare altri 4 mesi! fann fatica con i blade..figurati con i gommoli cosa puoi farci delle termiche adesso!..sfrutta piuttosto la dinamica..vento forte e ti diverti..in pianura non lanciarlo nemmeno!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
A dire la verità io abito in pianura ma qui da me il vento tira e come dovresti vedere che tramontana che tira dopo che piova si porta via anche i sassi.I fili dei servi nelle ali come hai fatto a bloccarli li hai incollati lungo il bordo.Una curiosità di quanto deve uscire il filo del servo dall'ala?Abastano circa 15cm?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 23:38   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
A dire la verità io abito in pianura ma qui da me il vento tira e come dovresti vedere che tramontana che tira dopo che piova si porta via anche i sassi.I fili dei servi nelle ali come hai fatto a bloccarli li hai incollati lungo il bordo.Una curiosità di quanto deve uscire il filo del servo dall'ala?Abastano circa 15cm?
azz....allora lo vedi Imperatore82 che le istruzioni a volte sono futili?....basta ragionare...avere intuizione!...si proprio cosi....devi incollarli sul bordo...avendo cura che non diano fastidio all'inserto pretagliato (il tappo che andrai ad incollarci sopra).....per la lunghezza si....15 centimetri bastano.
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sto montando la mia rrr evo 2 consigli, dubbi e domande :) xxfamousxx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 113 11 settembre 08 12:14
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag imperatore82. Aeromodellismo Principianti 35 31 agosto 08 22:09
Chi mi aiuta ? Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 febbraio 08 22:43
Aiuto!!! sto montando il mio primo ely!!! mr.treepwood Elimodellismo Principianti 1 17 agosto 07 13:04
chi mi aiuta? sto costruendo il VOLT santuz Aeromodellismo Principianti 5 05 gennaio 07 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002