BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   2.4 ghz (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/108914-2-4-ghz.html)

ffanelli11 05 novembre 08 16:18

2.4 ghz

Scusate la domanda ma non ho capito una cosa, le radio 2.4ghz in italia sono permesse oppure no?
Nei campi volo vedo solo radio con frequenza 35 o 40, a volte 75, se volessi comprarmi una radio 2.4 futaba la potrei utilizzare?

scusate la domanda ma ci sono talmente tante correnti di pensiero che mi confondono in merito.

Saluti
Francesco :(

artu 05 novembre 08 16:30

ancora no.

Citazione:

Originalmente inviato da ffanelli11 (Messaggio 1197458)
Scusate la domanda ma non ho capito una cosa, le radio 2.4ghz in italia sono permesse oppure no?
Nei campi volo vedo solo radio con frequenza 35 o 40, a volte 75, se volessi comprarmi una radio 2.4 futaba la potrei utilizzare?

scusate la domanda ma ci sono talmente tante correnti di pensiero che mi confondono in merito.

Saluti
Francesco :(

ma la usano un po tutti....................:wink:

gattodistrada 05 novembre 08 16:32

come ti dice artu' non e ancora legale l'utilizzo della radio, mentre e' legale l'acquisto...

poi una volta che ce l'hai...

mauro.ofx 06 novembre 08 12:17

Certo che ormai se ne è discusso molto... sono 2 anni ormai che la devono legalizzare! Ormai mi chiedo, succederà mai?:uhm:

Sempre all'Italiana, si può comprare e non utilizzare... che senso ha comprarla? Se me la compro la utilizzo!!!:wink:

comet 06 novembre 08 16:03

.......infatti la utilizzo....:P

ravenlinux2000 06 novembre 08 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1198637)
. sono 2 anni ormai che la devono legalizzare!

eh..cè gente che si batte da anni per legalizzarla...:P:shutup:
in olanda è legale..:fiu::D

mauro.ofx 07 novembre 08 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1199851)
in olanda è legale..:fiu::D

:D:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

maxgap 07 novembre 08 12:44

Li gli aerei vanno cannati da stramaledetti!!:icon_rofl

mauro.ofx 07 novembre 08 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1199090)
.......infatti la utilizzo....:P

Toglimi una curiosità, che marca, modello utilizzi (con piena soddisfazione, da quel che ho capito!)?

comet 07 novembre 08 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1200428)
Toglimi una curiosità, che marca, modello utilizzi (con piena soddisfazione, da quel che ho capito!)?

DX7 (versione Americana), ti confermo la mia massima soddisfazione, devo dire che sono stati soldi veramente ben spesi, totalmente scomparsi disturbi, glitch... metto le riceventi talvolta a pochi millimetri dai regolatori e non ho mai avuto problemi. Sugli alianti dove ci sono prolunghe anche di 60cm non metto toroidi, non ho più il fastidio delle antenne che svolazzano dietro ai modelli e sopratutto vado al campo infischiandomene allegramente di frequenze e cartellini .... non ci sono più scuse, se il modello cade adesso è solo colpa mia:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002