BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Saluto e richiesta info Easy Star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/108095-saluto-e-richiesta-info-easy-star.html)

bruno.it 29 ottobre 08 19:20

Saluto e richiesta info Easy Star
 
Salve a tutti. E' da tanto che leggo i post su questo forum, che devo dire mi affascina molto, ho sempre mirato ad entrare in questo mondo che credo sia pieno di belle emozioni se fatto obbligatoriamente con l'aiuto di persone esperte.
Quindi è per questo che mi dopo essermi fatto coraggio e consapevole di sparare magari qualche ........... vi chiedo dei consigli per me vitali.
Prima di tutto esiste una versione dell'Easy Star già montata cosi da fare esperienza di volo con un modello sicuramente efficiente?
Quali store on line sono indicati per fare acquisti in sicurezza, oppure dato che sono di Roma un bel negozio di carne e ossa dove prendere l'Easy?
Per ora penso che per cominciare possa andare bene così. Di nuovo un saluto a tutti!

Daniele79 29 ottobre 08 19:28

visto che sei di roma vai da jonathan

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

cecco 29 ottobre 08 22:28

Intanto benvenuto.......
poi bando alla timidezza e vienici a trovare (il campo dove volo è in firma) di solito il sabato ci trovi li e ci trovi anche un istruttore che forse se sei buono, gentile (e gli rompi un pi le b....) ti fà fare una prova con l'E.S. e il doppio comando.... poi parli con noi e ti chiarisci le ideee identifichi un budget di spesa, capisci che a montare l'elettrogommolo non ci vuole nulla (meno di mezzora al campo:D) ....



Ciao

Francesco

bruno.it 30 ottobre 08 11:52

Grazie per l'incoraggiamento e la cortesia.
Penso di acquistare il kit Easy Star con motore al prezzo di poco superiore a 100€ mi pare. Poi, se ho ben capito mi servre il pacco Batt. il C.B.
Per quanto riguarda la radio ho un amico che ha un modello (a motore ala alta)che per vari motivi non usa, quindi vorrei accordarmi se possibile sul prezzo cosi da recuperare radio servi ecc.ecc.
Questo dopo aver posto alla vostra attenzione se l'offerta possa essere conveniente.Altrimernti mi sembra che ci siano radio per cominciare sui 160€.
Dopo di che il passo che mi preoccupa di più trovare un maestro, ma dalle visite che ho fatto al campo di Ostia A. e quelo che mi consiglia Cecco ho notato una buona disponibilità.
Chiudo chidendovi un'altro parere che riguarda il negozio dove fare gli acquisti che ho individuato in quello consigliatomi da Daniele79 che mi è sembrato ben provvisto ed eventualmente raggiungibile anche di persona visto che stò ad Acilia ( mica tanto vicino!!!!).
Un saluto a tutti.

PorcoConLeAli 30 ottobre 08 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da bruno.it (Messaggio 1187726)
Grazie per l'incoraggiamento e la cortesia.
Penso di acquistare il kit Easy Star con motore al prezzo di poco superiore a 100€ mi pare. Poi, se ho ben capito mi servre il pacco Batt. il C.B.
Per quanto riguarda la radio ho un amico che ha un modello (a motore ala alta)che per vari motivi non usa, quindi vorrei accordarmi se possibile sul prezzo cosi da recuperare radio servi ecc.ecc.
Questo dopo aver posto alla vostra attenzione se l'offerta possa essere conveniente.Altrimernti mi sembra che ci siano radio per cominciare sui 160€.
Dopo di che il passo che mi preoccupa di più trovare un maestro, ma dalle visite che ho fatto al campo di Ostia A. e quelo che mi consiglia Cecco ho notato una buona disponibilità.
Chiudo chidendovi un'altro parere che riguarda il negozio dove fare gli acquisti che ho individuato in quello consigliatomi da Daniele79 che mi è sembrato ben provvisto ed eventualmente raggiungibile anche di persona visto che stò ad Acilia ( mica tanto vicino!!!!).
Un saluto a tutti.

io ti dico la mia...dicendo che sconsiglio il kit rtf dell'easy in quanto la radio che ti danno loro e' una zebra 4 ch,e diciamo che non e' proprio il massimo...anzi.
piuttosto prenditi il solo modello e una radio economica ma computerizzata(hitec optic sport per esempio!!!,120 euro!!!nuova!!) almeno da poter utilizzare la radio anche con futuri modelli piu' impegnativi e con determinate fasi da settare!(v-tail,flap ecc...)

Per quanto riguarda i servi dedll'ala alta del tuo amico dubito che vadano bene,sono servi normali e non micro o miniservi,che invece hai bisogno per l'easystar!

Poi se vuoi il modello nuovo OK,ma guarda che ne vendono a bizzeffe usati su barone o magari anche su e-bay...chiaramente da chidere bene prima di comprare! almeno pui risparmiare qualcosa da investire in radio e servi buoni.

ti diro' di piu'...perche' non provi a vedere anche questo modello? ha anche il motore brushless e elica con ogiva inclusi.spesa a parte regolatore,lipo,radio e servi.ma come prezzo e come modello e' molto buono.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
ciao!:wink:

cecco 30 ottobre 08 15:23

Non c'è solo Johnatan a Roma .......Hobby & Professional - Aeromodellismo RC per esempio....

Altro suggerimento .....cerca di chiarirti le idee prima di comperare qualcosa (inutile che ti pigli un motoaliante se poi i modelli che ti piacciono sono quelli a motore...)
Per la radio pensaci bene perchè una radio buona può essere rivenduta perdendoci poco mentre una economica ti tocca regalarla.......


Ciao

Francesco

frispirit 30 ottobre 08 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da bruno.it (Messaggio 1187726)
Grazie per l'incoraggiamento e la cortesia.
Penso di acquistare il kit Easy Star con motore al prezzo di poco superiore a 100€ mi pare. Poi, se ho ben capito mi servre il pacco Batt. il C.B.
Per quanto riguarda la radio ho un amico che ha un modello (a motore ala alta)che per vari motivi non usa, quindi vorrei accordarmi se possibile sul prezzo cosi da recuperare radio servi ecc.ecc.
Questo dopo aver posto alla vostra attenzione se l'offerta possa essere conveniente.Altrimernti mi sembra che ci siano radio per cominciare sui 160€.
Dopo di che il passo che mi preoccupa di più trovare un maestro, ma dalle visite che ho fatto al campo di Ostia A. e quelo che mi consiglia Cecco ho notato una buona disponibilità.
Chiudo chidendovi un'altro parere che riguarda il negozio dove fare gli acquisti che ho individuato in quello consigliatomi da Daniele79 che mi è sembrato ben provvisto ed eventualmente raggiungibile anche di persona visto che stò ad Acilia ( mica tanto vicino!!!!).
Un saluto a tutti.

ciao bruno , se stai ad acilia devo consigliarti un negozietto ad Ostia Lido( non ha molta roba ma dell'easy star ha tutto , ed è tanto utile per noi di periferia) e Modellismo Rossi che è alla Garbatella, ben fornito. Se ti interessa poi ti do in pvt l'indrizzo di quello di ostia

QuietStorm 30 ottobre 08 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1188062)
Per la radio pensaci bene perchè una radio buona può essere rivenduta perdendoci poco mentre una economica ti tocca regalarla.......

Quotone! Sulla radio quel che puoi spendilo, non lesinare e cercati una 6-7 canali anche usata. Sembrano tanti, ma appena prendi modelli un pelo più avanzati potrebbe andarti strettina pure quella... oltre al fatto che una radiozza buona la rivendi e qualcosa recuperi.

Ciao! ^_^

bruno.it 31 ottobre 08 14:36

:modelrc:Salve, per quanto riguarda i miei gusti in fatto di aereomodelli ,bhe penso di non averne, dato che non ho mai volato fino ad adesso.:icon_rofl
Ma da quello che ho dedotto dai vostri consigli l'Easy dovrebbe essere una buona soluzione come primo aereo. Poi per rispondere a Porcoconleali il Kit che avevo visto io non comprendeva anche la radio ma solo il motore e i miniservi e veniva 109 € :idea:la mia idea era di recuperare se compatibile l'apparato dal modello dell'amico.Altrimenti comprarlo.
Dopo di che pregherei frispirit di darmi in PV l'indirizzo di Ostia, (per caso è il General Store?).
Saluti a tutti
Bruno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002