BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   greatplanes electrifly turmoil - il motore fuma! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/105406-greatplanes-electrifly-turmoil-il-motore-fuma.html)

ebonomi 07 ottobre 08 01:21

greatplanes electrifly turmoil - il motore fuma!
 

ho preso l'aereo in questione...l'ho montato...ho messo sull'aereo l'elettronica del mio easystar:

3 servi hitec hs55, regolatore mpx multicont x-16, lipo 2celle 2050mah...i servi rispondono bene (apparte una vibrazione assurda di tutti i servi, che diminuisce trimmandoli), come cerco di far partire il motore...non succede niente...anzi...il motore fuma!!:blink::blink:

Help!:wacko:

PorcoConLeAli 07 ottobre 08 10:23

se il motore fuma essendo uno spazzole sara' inchiodato,magari al riduttore.a mano gira bene l'elica? se sforza potrebbe essere un magnete rotto o le spazzole che si sono spostate.
strana cmq come cosa.mai capitata.
ciao

batman 07 ottobre 08 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1149302)




ho preso l'aereo in questione...l'ho montato...ho messo sull'aereo l'elettronica del mio easystar:

3 servi hitec hs55, regolatore mpx multicont x-16, lipo 2celle 2050mah...i servi rispondono bene (apparte una vibrazione assurda di tutti i servi, che diminuisce trimmandoli), come cerco di far partire il motore...non succede niente...anzi...il motore fuma!!:blink::blink:

Help!:wacko:

Portalo dai Tabagisti anonimi....
O prova da qualcuno al campo di volo.

MrZipi 07 ottobre 08 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1149302)

ho preso l'aereo in questione...l'ho montato...ho messo sull'aereo l'elettronica del mio easystar:

3 servi hitec hs55, regolatore mpx multicont x-16, lipo 2celle 2050mah...i servi rispondono bene (apparte una vibrazione assurda di tutti i servi, che diminuisce trimmandoli), come cerco di far partire il motore...non succede niente...anzi...il motore fuma!!:blink::blink:

Help!:wacko:


Fagli una cura completa di Champix... io ho smesso di fumare con quelle pastiglie!! ma digli che gli serve molta forza di volontà!!

ebonomi 07 ottobre 08 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da PorcoConLeAli (Messaggio 1149509)
se il motore fuma essendo uno spazzole sara' inchiodato,magari al riduttore.a mano gira bene l'elica? se sforza potrebbe essere un magnete rotto o le spazzole che si sono spostate.
strana cmq come cosa.mai capitata.
ciao


l'elica è bloccata... penso proprio che sia inchiodato!:(:(

AVIATOR87 07 ottobre 08 21:06

ma quel gruppo elettronico dell easy star sei sicuro che vada bene anche per quel modello??te lo hanno consigliato al campo??
salutoni

ebonomi 08 ottobre 08 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da AVIATOR87 (Messaggio 1150827)
ma quel gruppo elettronico dell easy star sei sicuro che vada bene anche per quel modello??te lo hanno consigliato al campo??
salutoni

Non me l'ha consigliato nessuno..comunque un regolatore da 16A e una
Lipo da 2 celle non mi sembrano poi così inadatti..

bidibonvi 08 ottobre 08 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1151241)
Non me l'ha consigliato nessuno..comunque un regolatore da 16A e una
Lipo da 2 celle non mi sembrano poi così inadatti..

La lipo altrochè se è inadatta....2050 mAh su un foam da indoor?!? Ci credo che nessuno ti ha consigliato una cosa simile.....

Quelli sono modelli su cui il peso (minore possibile) è la discriminante principale per ottenere il volo adeguato alla struttura... la lipo da montarci deve essere molto più piccola, diciamo attorno ai 400 mAh

E probabilmente pure il regolatore è troppo pesante.....

In definitiva, forse non era il giusto modello da prendere dopo l'Easy Star.....

O hai fatto degli step diversi?!?

SlowFlyer 08 ottobre 08 07:53

Scusa, il motore è sempre quello che ti ha portato a scrivere un thread "scintille sul motore" ed un altro "regolatore sempre in protezione"? Perché forse c'era qualcosa che non andava anche prima... se no, che motore è? che elica?
(a parte che le batterie sono esagerate, come giustamente fa notare bidibonvi).

AVIATOR87 08 ottobre 08 10:52

ha fatto di testa sua senza chiedere a nessuno ed ha preso il modello che voleva..il modello e compreso di motore 370...e credo che ci vuole mettere la stessa elettronica dell easystar per risparmiare..di sicuro ci vuole regolatore e motore brushless e batterie molto piu leggere..
cmq se fai la funzione cerca ci sono gia argomenti trattati sullo stesso argomento..cmq penso che passare dall easy al 3d ce ne vuole

saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002