| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Vimercate e dintorni
| Configurare la Graupner MX12 per un tuttala
Ho una Graupner MX12 che era felicemente preimpostata per il mio tuttala ma dopo aver cambiato qualcosa smanettandoci sopra un po' ora è completamente sballata (evviva!). Ad esempio invece di accelerare il motore mi muove un servo... Vorrei riconfigurarla. Quali sono le cose principali da configurare per un tuttala? PS: il ricevitore è giusto che abbia solo tre collegamenti, uno alla batteria e due (uscita 1 e 2) ai servi? il motore è collegato solo al regolatore, è giusto? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| giusto Citazione:
del rollio ..ovvero un alettone si abbassa se l' altro si alza agendo con lo stick di destra. Sul canale 3° si miscela invece il 2° in maniera tale che agendo sullo stick di sinistra gli alettoni abbiano un movimento concorde. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
- servo sx (presa 2?) - servo dx (presa 3?) - batteria (presa a parte) Nella guida della Graupner MX12 vedo raffigurato anche un tale "throttle servo" collegato alla presa 1 del ricevitore. E' possibile che il tuttala non ce l'abbia (o l'ho perso?!)? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: DOMODOSSOLA
| Canale 1
Il motore è collegato con il regolatore, il segnale viene preso dal regolatore che si collega con il canale 1; la batteria, collegata al regolatore, alimenta la ricevente tramite la spinetta collegata al canale 1.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ultima volta ho collegato il servo sx alla presa 1, il servo dx alla presa 2 (o viceversa) e la presa batteria che arriva dal regolatore alla presa "Batt". Sarà invece che dovevo invece collegare il servo sx alla presa 2, il servo dx alla presa 3 e la presa batteria che arriva dal regolatore alla presa 1 (NON ALLA PRESA "BATT"!)? Bluedark, grazie per la spiegazione sul mixaggio! appena risolvo il problema dei collegamenti fisici passerò sicuramente al controllo dei mixaggi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |