BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   QUAL'E' IL RAPPORTO TEMPO VOLO--MAH ?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/10503-qual-e-il-rapporto-tempo-volo-mah.html)

DoC 14 luglio 05 09:52

Citazione:

Originally posted by Hannibal@14 luglio 2005, 09:48
sono importanti.

Altrementi le Lipo si offendono e si gonfiano come palloncini..... e poi BUUUUUUMMMM schioppa tutto..... tutto questo solo perché si sbaglia l'unità di misura... che vita infame.... :rolleyes:

Wilcomir 14 luglio 05 10:24

Citazione:

Originally posted by DoC@14 luglio 2005, 09:46
Solo per precisione... lo so sono un rompiscatole... siccome continuon a vedere indicate sbagliate le unità di misura nonostante qualcuno lo abbia già detto:
i motori consumano Ampere A e le batterie "contengono" Ampereora Ah.... dividendo Ah per A cosa rimane....? h .... un tempo...... eureka.... :idea:

Va bene... okey... dovevo scrivere qualcosas tamane.... non c'era nient'altro a cui replicare... torno a studiare che è meglio.... :rolleyes:

infatti, sapevo che la cosa funziona, ma non mi era ben chiara la storia riguardo le unità di misura... hai fugato ogni mio dubbio!

ciao!

batman 14 luglio 05 10:36

Rifacciamo x l' ennesima volta la lista dei termini:

Ampere simbolo A misura dell' intensità di corrente (o assorbimento)

Volt simbolo V misura del voltaggio

Ohm simbolo Ohm
misura della resistenza (il simbolo vero sarebbe un Omega ma si diventa matti a farlo sulla tastiera)

Ampere-Ora simbolo Ah misura di Capacità, ossia la corrente (A) erogabile (alla tensione di tabella della batteria) per 1 ora, di solito espressa in millesimi di A mAh(definizione empirica, ma per nio basta e avanza)


Watt simbolo W misura di Potenza, si ottiene moltiplicando la tensione di alimentazione con la intensità di corrente (W=V*A)

Watt-Ora simbolo Wh misura di Energia, si intende una Potenza (W) applicata per un certo periodo (h)

Vi sono poi i soliti prefissi:
m significa millesimo

K significa migliaio

M significa milione

Un ulteriore appunto:
Nel nostro campo, ricordiamoci SEMPRE che la potenza (W) è il prodotto della tensione (V) SOTTO CARICO per la intensità di corrente (A) misurata

Quindi ricordiamoci sempre di questa condizione quando facciamo calcoli di potenza di varie combinazioni motore/elica, a scanso di errori anche rilevanti.

nb questa NON è una lezione di Elettrotecnica, se no occorreva spiegare che la corrente si esprime anche con I la Potenza anche con P e la resistenza anche con R ecc.
Se mi sono dimenticato qualcosa aggiungetelo, poi spediamo l' Uovo

Makbek 16 luglio 05 14:10

Citazione:

Originally posted by batman@14 luglio 2005, 09:36
[cut]Ohm simbolo Ohm
misura della resistenza (il simbolo vero sarebbe un Omega ma si diventa matti a farlo sulla tastiera)[cut]

copia incolla da mappa dei caratteri (Start>Programmi>Accessori>Utilità di sistema>Mappa dei caratteri)


;)

Ciao
Mak

estense 16 luglio 05 16:08

Citazione:

Originally posted by Makbek@16 luglio 2005, 14:10
copia incolla da mappa dei caratteri (Start>Programmi>Accessori>Utilità di sistema>Mappa dei caratteri)


;)

Ciao
Mak

da me non c' é!!! mucca giustiziera !!!!
che sistema usi e che carattere ?

crovax 16 luglio 05 18:01

nelle varie skede dei motiri ho trovato il consumo a vuoto(e arrivo a capire cosa è :P)ma il consumo a massa efficiente cosa è?? il motore cn l'elica?? ma mi sembra consumi troppo!

Makbek 16 luglio 05 18:52

Citazione:

Originally posted by estense@16 luglio 2005, 15:08
da me non c' é!!! mucca giustiziera !!!!
che sistema usi e che carattere ?

non c'è la mappa o no c'è l'Ω?

uso XP Pro Sp2. Nella mappa visualizzo i caratteri Arial e trovo Ω alla riga 20 colonna 17.

Se non trovi la mappa Start(Avvio)>Esegui, digita charmap e premi invio dovrebbe aprirsi.

Ciao
Mak

estense 16 luglio 05 19:00

Citazione:

Originally posted by Makbek@16 luglio 2005, 18:52
non c'è la mappa o no c'è l'Ω?

uso XP Pro Sp2. Nella mappa visualizzo i caratteri Arial e trovo Ω alla riga 20 colonna 17.

Se non trovi la mappa Start(Avvio)>Esegui, digita charmap e premi invio dovrebbe aprirsi.

Ciao
Mak

non c' é l' omega. io ho il 98 e la tabellina é di 32 colonne x 7 righe. e in nessuno dei font c' é l' omega.

Makbek 16 luglio 05 19:07

Citazione:

Originally posted by estense@16 luglio 2005, 18:00
non c' é l' omega. io ho il 98 e la tabellina é di 32 colonne x 7 righe. e in nessuno dei font c' é l' omega.

al momento non ho 98 su cui poter provare ... sorry :(

Ciao
Mak

estense 16 luglio 05 20:03

Citazione:

Originally posted by Makbek@16 luglio 2005, 19:07
al momento non ho 98 su cui poter provare ... sorry :(

Ciao
Mak

che tasti usi con XP ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002