Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 14:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

peccato che le radio della Futaba costano abbastanza, se no come servizio è eccellente, e poi è in Toscana...

Se faccio 6 al superanalotto... Chissà!

...Và bè basta anche 4 via!

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:05   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
con l'antenna abbassata la Eclipse ha sempre un raggio alquanto scarso. Ma con l'antenna alzata tira fino all'orizzonte.

Comunque, ciò non toglie che - come qualsiasi altra radio - in caso di dubbi non sia una buona idea mandarla in assistenza a ritararsi

Io lo faccio ogni due anni, per precauzione: una bella ripulita, un bel checkup e si evitano guai, non vorrei mai trovatrmi con un grosso aliante o un motomodello fuori controllo.
Così quando la Graupner va alla beauty farm uso la Hitech e viceversa.
Ovvio che la villeggiatura glie la faccio fare d'inverno, visto che ci vogliono anche un paio di mesi prima che torni a casa.
Grazie per l'attenzione Luca.
Il mio, appunto, era solo un dubbio visto che altri al campo con l'antenna abbassata tiravano di più della mia. L'ho comprata da 2 mesi, quindi per ora non la mando in assistenza, anche perchè, a differenza tua, non ho una radio di backup
Ciao e grazie ancora!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 16:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Grazie per l'attenzione Luca.
Il mio, appunto, era solo un dubbio visto che altri al campo con l'antenna abbassata tiravano di più della mia. L'ho comprata da 2 mesi, quindi per ora non la mando in assistenza, anche perchè, a differenza tua, non ho una radio di backup
Ciao e grazie ancora!
Infatti, è una caratteristica tipica della Hitec quella di avere un raggio molto corto ad antenna chiusa... credo sia anche per questo che c'è la diceria che siano radio meno affidabile di altre marche più blasonate ma non per questo necessariamente migliori.

tanto alla fine quel che uccide il modello è il pollicione, mica la radio
Quanto ai giri alla beauty farm, li faccio giusto per precauzione, ma finora non hanno mai riscontrato gravi difetti.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 17:25   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Mi conforti grazie.
Sai, è stato il primo acquisto, e temevo di aver fatto la caxxata... Eppure è bella
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 17:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
anche io ho al flash 5..per quel che costa non mi ha mai dato problemi...ora l'ho data a mio fratello avendo trovato un'occasionissima mx-12 nel mercatino..
cmq se non hai grosse pretese va bene..a parte per l'eli...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 22:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Mi conforti grazie.
Sai, è stato il primo acquisto, e temevo di aver fatto la caxxata... Eppure è bella
Ti conforto anche io dicendoti che l’Eclipse è una ottima radio. Io la uso da più di un anno e ha sempre funzionato perfettamente e in più ha un sacco di dotazioni soprattutto in rapporto al prezzo che paghi! Anche se adesso ho acquistato una radio più “titolata” (PCM 9XII), l’Eclipse resta per me una delle radio che preferisco di più!

P.S. La mia ad antenna abbassata supera i 50 metri!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:26   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
P.S. La mia ad antenna abbassata supera i 50 metri!
Boh... ripeterò la prova... ma in fondo, perchè complicarsi la vita? Va benissimo per ora...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao ho avuto anch'io la flasch 5 e' una radio carina bella da vedere, ma troppo semplice....poche memorie, poche miscelazioni, bella per modelli piccoli o semplici, anche se io prima di cambiarla....piu' per sicurezza che per altro, l'ho usata per fare volare il mio primo maxi......nessun problema!! pero' ora che l'ho cambiata, mi sono accorto quanto ci sia di meglio sul mercato...

presumo che sia una evoluzione naturale...primo radiocomando...ciofeca rifilata da qualche negozio... subito dopo, una radio tipo flasch5 per quasi un annetto, poi una bella radio a 7 canali, una di quelle blasonate, ma poi....si passa tutti quanti alle bestie da 9 canali ed oltre fino a quelle che ti fanno anche il caffe'....secondo me, questa e' la strada che la maggior parte della gente percorre nel pieno divertimento di questo hobby

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 23:52   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ma poi....si passa tutti quanti alle bestie da 9 canali ed oltre fino a quelle che ti fanno anche il caffe'....
ps:quasi tutti...cè chi può permetterselo e chi non può...
io non può...
ps 2 :qui dalle mie parti cè un tipo che vola con aliantoni da 4 metri con la flash 5...vabbè è un pò svalvolato però in volo è da paura..
voglio dire che..se uno è "caxxuto" vola benissimo anche con 5 canali..magari senza carrelli retrattili...o flap..o aerofreni...o miscelazioni varie

ma visto che siamo in argomento:
7 canali (con la mia mx12) bastano per un aliante da 3 metri?
canali:
1 per alettoni
1 per timone
1 per quota
1 per flap
il carrello niente
e gli aerofreni niente
niente motore...

potrei volare benissimo anche con la flash 5..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao per fortuna esiste un mercato dell'usato molto esteso
io ad esempio con poco meno di 400 euri ho preso una GR PCM9X con solo due ore di vita....ammetto che sono occasioni uniche ma.....quache volta succedono!...

poi dipende dalla tipologia di aereo... un maxi senza retrattili e flaps, impegna gia 6 canali....aggiungi retrattili, flaps e fumogeni....e sei gia a 9 canali...

comunque, finche' non l'ho cambiata....(flasch5) per me era una signora radio!!! anche se, come ho detto prima, e' semplice e limitata.

insomma: una buona radio!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interfaccia Hitech Flash 4 Orso82 Circuiti Elettronici 11 28 marzo 05 22:53
Hitech flash 5 g.cost Radiocomandi 11 04 febbraio 05 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002