BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   tre domande stupide (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/100836-tre-domande-stupide.html)

imperatore82. 27 agosto 08 19:19

tre domande stupide
 
Scusate il disturbo ma ho tre semplici domande:
1-Mi è arrivato la tx con tanto di rx la hitech6 ma dalla rx escono due cavi uno per attaccare il regolatore credo e uno per attaccare batteria di alimentazione ma considerato che la rx verrà alimentata dal regolatore credo posso togliere e mettere da parte l'altro cavo?
2-E' possibile trasformare uno motoaliantino simil easy start in aliante normale eludendo il motore e bilanciando un pò qua un pò là?
3-Ho questa batteria lipo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ma per collegare questi connettori Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it devo levare il termo restringente dal cavo batteria?

frank 27 agosto 08 19:51

Scusa ma... leggendo gli altri tuoi thread... ti preoccupi di termiche e pinze amperometriche se i tuoi problemi sono come collegare il regolatore alla ricevente??? un passo per volta...

- nessuna ricevente che conosco ha fili che escono, salvo l'antenna. Normalmente hanno connettori maschi a cui si collegano i cavi dei dispositivi. Se usi un motore elettrico con regolatore provvisto di circuito BEC (attenzione a rimanere nei limiti di funzionamento del BEC!), allora puoi collegare la spinetta che arriva dal regolatore al canale su cui la tua trasmittente manda il segnale del gas, e questa alimenterà anche la ricevente senza bisogno di una batteria separata. Se non usi il motore elettrico, o se il tuo regolatore non ha il BEC, allora dovrai usare una batteria separata.
- se non vuoi usare il motore, e in più intendi rimuoverlo, dovrai mettere tanta zavorra al posto del motore quanta ne serve per portare il baricentro nel punto consigliato dalle istruzioni. Certo però che se non hai a disposizione un pendio e sei alle prime armi i voli dureranno pochino.
- per i connettori non so dirti, dalla foto e dalla descrizione non si capisce.

imperatore82. 27 agosto 08 21:17

1 Allegato/i
ecco la ricevente

frank 27 agosto 08 21:21

Non è a fuoco, ma mi pare che i cavi che escano non siano fissi ma delle normali prolunghe. Vale quello che ti dicevo nella prima risposta.

f.alberto 27 agosto 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1079211)
ecco la ricevente

Non è che si capisce tanto, si vedono delle spinette collegate in 2 canali della ricevente, da quello che dici dovrebbero essere prolunghe, ma che l'hai presa usata?Se è così chi la venduta avrà lasciato le prolunghe che usava lui.

f.alberto 27 agosto 08 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1079221)
Non è a fuoco, ma mi pare che i cavi che escano non siano fissi ma delle normali prolunghe. Vale quello che ti dicevo nella prima risposta.

Mannaggia mi hai preceduto:D

imperatore82. 27 agosto 08 21:28

no ricevente nuova di zecca le prolunghe che vedete sono una di ricarica e alimentazione e l'altra quella che si attacca al regolatore credo quinidi.Quindi vito che non ho un aliante la prima posso anche scollegarla e tenerla da parte o sbaglio?

frank 27 agosto 08 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1079244)
no ricevente nuova di zecca le prolunghe che vedete sono una di ricarica e alimentazione e l'altra quella che si attacca al regolatore credo quinidi.Quindi vito che non ho un aliante la prima posso anche scollegarla e tenerla da parte o sbaglio?

Come "credo"? ti hanno consegnato la ricevente con le prolunghe già installate?

imperatore82. 27 agosto 08 21:45

si mi hanno dato quelle prolunghe con la tx+rx+batterie tx e rx+prolunghe rx

frank 27 agosto 08 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1079290)
si mi hanno dato quelle prolunghe con la tx+rx+batterie tx e rx+prolunghe rx

Ma le hai installate tu o erano già inserite?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002