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Vecchio 11 ottobre 20, 14:23   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da vailati luca Visualizza messaggio
Buongiorno,
Le istruzioni dicono che per il rodaggio di fare il 18%dopo il rodaggio 8-10% metà ricino e metà sintetico,
Per quanto riguarda l'elica dice al massimo di usare una 22x8 io sto usando la 20x8, considera che con questa configurazione il vecchio motore l'ho usato almeno 50 voli.
L'unica differenza è che ora non uso metà ricino e metà carbulin, ma metà ricino e metà di sintetico Millennium della Jonathan.
Grazie
Luca
Con questo motore 8% di olio 100% sintetico e' più che sufficiente.
Klotz , Motul micro OK.
Millenium assolutamente no!
50% ric 50%sint meglio ;ma non il JX millenium.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 11 ottobre 20 alle ore 14:26
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 14:44   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Con questo motore 8% di olio 100% sintetico e' più che sufficiente.

Klotz , Motul micro OK.

Millenium assolutamente no!

50% ric 50%sint meglio ;ma non il JX millenium.

Saluti
Buono a sapersi ma... Perché il Millennium no?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 14:52   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Con questo motore 8% di olio 100% sintetico e' più che sufficiente.
Klotz , Motul micro OK.
Millenium assolutamente no!
50% ric 50%sint meglio ;ma non il JX millenium.
Saluti
Ormai il Klotz non è piu in vendita continuiamo a consigliarlo.............che problemi hai avuto col JX Millennium? hai grippato?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 14:53   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Mi hai messo un paio di pulci nell'orecchio e questa mattina sono passato in officina a controllare......
E' una delle tre versioni del 320......dove 320 sono i pollici cubi di cilindrata.....e ha 140 hp
C'è poi il 150hp che ha mezzo punto in piu' sul rapporto di compressione....
Mentre il 160 ha anche un carburatore con un millimetro in più di diametro del diffusore....
Ha il carburatore avvitato sotto alla coppa dell'olio e nella coppa, ricavati in fusione, ci sono i quattro collettori di aspirazione a cui sono attaccati i manicotti che vanno alle teste.
Lo scopo, essendo a valle del carburatore , e' piu' che altro di raffreddamento dell'olio.......e' comunque presente il comando manuale di aria calda al carburatore.....
I tubetti con i raccordi blu sono il recupero olio dalla zona bilancieri......
I tubetti fini in rame sono il comando cicchetto/primer manuale.....
Non sono ancora montati i collettori di scarico/marmitta........
Gentilissimo, ti leggo sempre molto volentieri, approfitto della tua disponibilità per una domanda, in breve; ricordo la prova magneti col continental O - 200 cu in da 100 Hp sul P 19, mi pare che la prova si effettuasse a 2.000 giri con un lieve calo attorno ai 50/100 giri quando si escludeva un magnete, puoi confermare questo parametro anche per il vostro 140HP?

Grazie per la tua cortesia.

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Vecchio 11 ottobre 20, 15:08   #55 (permalink)  Top
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Io non so come fate ad asserire che il jx millennium non va bene senza avere ne le prove né le competenze per denigrare un prodotto dal mio punto di vista ottimo, giudizi buttati solo a sensazioni.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 11 ottobre 20, 15:48   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Per tagliare la testa al toro.....
Dato che il sintetico con una carburazione magra brucia e lascia il motore privo di lubrificazione.......non sarebbe il caso di provare una miscela di solo ricino......??
Oltretutto un altro dei problemi dei sintetici era la piu' o meno difficoltosa capacita' di miscelarsi con l'alcool.........
Poi....per ultimo ma non ultimo........senza voler dare colpe, ma le distrazioni possono avvenire.........siamo sicuri che la miscela sia stata fatta nelle giuste proporzioni......??
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Vecchio 11 ottobre 20, 16:02   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Gentilissimo, ti leggo sempre molto volentieri, approfitto della tua disponibilità per una domanda, in breve; ricordo la prova magneti col continental O - 200 cu in da 100 Hp sul P 19, mi pare che la prova si effettuasse a 2.000 giri con un lieve calo attorno ai 50/100 giri quando si escludeva un magnete, puoi confermare questo parametro anche per il vostro 140HP?

Grazie per la tua cortesia.

Ti ringrazio.......
Ogni motore ha i suoi parametri ma piu' o meno.......1800/2000 giri.......
Con un determinato calo di giri con un magnete solo e non piu' di un certo calo fra i due magneti......
Stasera guardo le ceck list e potrò essere piu' preciso......
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Vecchio 11 ottobre 20, 16:06   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ti ringrazio.......
Ogni motore ha i suoi parametri ma piu' o meno.......1800/2000 giri.......
Con un determinato calo di giri con un magnete solo e non piu' di un certo calo fra i due magneti......
Stasera guardo le ceck list e potrò essere piu' preciso......
Grazie..
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Vecchio 11 ottobre 20, 16:47   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io non so come fate ad asserire che il jx millennium non va bene senza avere ne le prove né le competenze per denigrare un prodotto dal mio punto di vista ottimo, giudizi buttati solo a sensazioni.
Infatti.........il forumista TOTO ha detto che lo usa da molto tempo ed al 14% solo sintetico, senza avere problemi. Se si rispetta la carburazione anche senza andare grasso, ma rispettare il numero di giri indicato nel manuale, non vedo dove sia il problema. Qua finisce a rissa
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 21:51   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Infatti.........il forumista TOTO ha detto che lo usa da molto tempo ed al 14% solo sintetico, senza avere problemi. Se si rispetta la carburazione anche senza andare grasso, ma rispettare il numero di giri indicato nel manuale, non vedo dove sia il problema. Qua finisce a rissa
In che punto del manuale sono riportati i giri ....??
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