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Grazie ciao Luca |
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Comunque visto che non cambia molto provo con l'olio sintroil consigliato, e vi tengo aggiornati. Grazie Luca |
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Ma vogliamo dire quali sono gli oli per i motori glow rimasti in commercio? mi pare di avere capito Motul micro, JX Millennium, olio di ricino, olio di Fagiolo, ed il JP4 racing....dico giusto? |
Non cominceremo mica una nuova discussione sugli oli eh? Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Beh...se si rilegge il primo post si giunge alla conclusione che ci possono essere 4 spiegazioni... 1-Che l'olio non sia lo stesso o che non sia piu' come prima... (e di questo accennavo qcosa in uno dei miei post nell'altro thread sul jxmillenium...) 2-Che l'autore può avere (usato) miscela o olio un po' datati o molto 'stagionati'...che potrebbero aver perso le loro caratteristiche ideali o che andavano agitati prima del nuovo riutilizzo dopo 10 anni di fermo o chissà quale altro trucco.. 3-C'e' qualcosa che tutti ignoriamo o che sfugge a tutti quanti noi... 4-Altra soluzione che io non vedo ma che qcunaltro può sapere o vede in modo lampante... |
Vorrei aggiungere, inoltre, due righe sulla terribile 'carburazione magra'...che si trascina appresso altro ostico argomento...e cioè la garanzia, o addirittura la capacità di un produttore di mettere nel commercio merce realmente che possa essere vendibile...ma andiamo per gradi... Se la miscela ha il ruolo di fare andare il motore,cioè alimentarlo e lubrificazione, le due cose sono contestuali...per cui se va più miscela, va più lubrificante...:D Lo so che non e' proprio cosi scontato...ma per motori non da competizione e per uso 'sportivo' (..'domenicale'..) deve esserlo... D'altronde su nessun manualetto o foglietto di istruzioni di motori che mi sia capitato, ho letto di avvertimenti riguardo la 'carburaz magra'... |
(..continuo qui, che ogni tanto mi crasha...) Insomma mi sa un po' di panacea per i problemi motoristici anche evidenti come in questo caso, che sono ascrivibili o al produttore del motore, o al produttore della miscela... Il problema é che la miscela..e' una miscela...:D...e perciò va'cchiappa' la responsabilità...bisognerebbe far le analisi e risalire al responsabile (..eventuale..), che quindi dovrebbe pure rimborsare tutto l'iter servito per beccarlo...:wacko:...:lol: Visto che siamo tra adulti..e (si spera..) senzienti... allora, non era il caso di usare un po' più di olio, meglio se la maggior parte ricino..?.. :) |
Per l'esperienza che ho avuto io nel tempo,ho notato che quelli che hanno avuto problemi con i motori sono questi, I volatori domenicali saltuari,e cioè che volano raramente. I volatori che è meglio che lasciano stare i motori a scoppio ed è meglio che si danno all elettrico. I volatori braccino super corto.... Detto questo per me la colpa è da imputare alla miscela vecchia piena di umidità,perciò per far funzionare il motore e fagli tirare fuori gli Rpm si è obbligati a tenere una carburazione molto magra. Motori come quelli della discussione in giro c è ne sono molti e tutti runzionano perciò dare la colpa al motore lo ritengo sbagliato, al massimo si dovrebbe vedere se il motore è chiuso molto nella naca motore. |
Per quanto ricordo di quel motore, montato dentro una naca, era una certa instabilita' di carburazione dovuta forse al carburatore posteriore......... In diversi casi si erano avuti miglioramenti portando l'aspirazione all'interno della fusoliera in aria calma...... |
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