BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo motori d'altri tempi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-motori-daltri-tempi/)
-   -   Passo filettatura valvola a farfalla carb. MAG (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-motori-daltri-tempi/376896-passo-filettatura-valvola-farfalla-carb-mag.html)

micheledelta60 02 agosto 18 21:53

Passo filettatura valvola a farfalla carb. MAG
 
Salve a tutti,
qualcuno sà qual'è il passo del tondino forato e filettato da 4mm di diametro della valvola a farfalla del carburatore MAG Supertigre dove poi và ad avvitarsi il regolatore del minimo? In pratica il predetto tondino forato, che ha un diametro di 4 mm, ha la filettatura un pò ammaccata, e occorrerebbe ripassarla con la madrevite, ma non conosco il passo, che NON è lo stesso del classico 4 MA, ma più sottile. Qualcuno sa qual'è? Grazie.

italo.driussi 02 agosto 18 23:16

Appena misurata, passo 0,5

micheledelta60 03 agosto 18 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5111785)
Appena misurata, passo 0,5

Grazie Italo, il tuo aiuto è stato prezioso. Devo ora trovare una madrevite 4x0,5. Ma questo è un'altro problema.
Ancora grazie!
Michele.

micheledelta60 03 agosto 18 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da micheledelta60 (Messaggio 5111823)
Grazie Italo, il tuo aiuto è stato prezioso. Devo ora trovare una madrevite 4x0,5. Ma questo è un'altro problema.
Ancora grazie!
Michele.

Cerca cerca, ho trovato anche la filiera! Aspettiamo che arrivi e poi al lavoro!

pegaso3796 05 agosto 18 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da micheledelta60 (Messaggio 5111860)
Cerca cerca, ho trovato anche la filiera! Aspettiamo che arrivi e poi al lavoro!

Bene, anche se non era poi così difficile, la maggior parte dei negozi di modellismo hanno anche le filiere e maschi per micro modelli, naturalmente bisogna tenere conto della posizione geografica, questo sicuramente influisce, come nel tuo caso credo!!

runnerfly67 05 agosto 18 18:58

La maggior parte proprio non direi, forse qualcuno.

pegaso3796 06 agosto 18 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5111990)
La maggior parte proprio non direi, forse qualcuno.

Vabbè, se bene ho specificato che può influire la posizione geografica, nel mio caso no! Sarà perché da questo punto di vista è un'isola felice. Ciao.

micheledelta60 06 agosto 18 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 5112030)
Vabbè, se bene ho specificato che può influire la posizione geografica, nel mio caso no! Sarà perché da questo punto di vista è un'isola felice. Ciao.

Non sò a questo punto qual'è il nocciolo della disputa; comunque, almeno per quel che mi riguarda, sia nella mia città sia in provincia ove da sempre esistono storici negozi di modellismo, NESSUNO di questi ha MAI avuto simili attrezzature; infatti la madrevite NON l'ho trovata in un negozio di modellismo, ma in un negozio di attrezzature meccaniche, nello specifico per tornieri. Ritengo quindi che la posizione geografica (?) non conti nulla, almeno in questo caso
Saluti.

runnerfly67 06 agosto 18 13:55

La posizione geografica non ci azzecca un caxxo quella filiera si trova solo in alcuni negozi di utensilerie ben fornite e a volte neanche, te la devono ordinare perché è un passo inusuale.

italo.driussi 06 agosto 18 14:11

E' un passo comune 4 MA usato nella meccanica di precisione, certo meno usto della classica MB


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002