![]() |
Eccone uno nuovo!! Ho appena ricevuto il numero di settembre di RMC&E con il progetto del "Fling Wing", un carinissimo minimodello da 76 cm che propongo agli amici micromodellisti. Queste alcune immagini prese dalle pagine della rivista Per quanto mi riguarda ho già incominciato la costruzione: in poche ore ho montato la fusoliera con l'impennaggio verticale ed ho fatto mezza ala (poi ho finito la balsa e non penso di trovare qualche negozio aperto oggi Ferragosto. Il peso finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 370 gr e, visto che vuole motori compresi tra 70 e i 120 W, lo motorizzerò con un 90W. Inoltre, ho scelto di non usare il timone verticale ma mixare gli alettoni come per un normale tuttala. |
è a dir poco spettacolare, dove posso rimediare il progetto? oppure un kit? |
Citazione:
dai posta il progetto! |
Secondo me questo modellino sarà molto...ma molto instabile sull'asse del beccheggio. |
Citazione:
|
In linea di massima concordo con Nanetto: sia come tuttala che come minimodello sicuramente non è per novizi!! |
Ma con 76 cm di AA, motore da 70-120W, rientra nei micro modelli?:unsure: |
Citazione:
|
il primo volo Dopo una quindicina di ore di lavoro, il mio Fling Wing ha spiccato il primo volo. Questo è il modello finito Allegato 74456 e questo è il video del primo volo Allegato 74457 Certamente è necessario qualche ritocco ma, tutto sommato, è un bel modellino. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002