BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Eccone uno nuovo!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/99725-eccone-uno-nuovo.html)

riant 15 agosto 08 17:36

Eccone uno nuovo!!

Ho appena ricevuto il numero di settembre di RMC&E con il progetto del "Fling Wing", un carinissimo minimodello da 76 cm che propongo agli amici micromodellisti. Queste alcune immagini prese dalle pagine della rivista

Per quanto mi riguarda ho già incominciato la costruzione: in poche ore ho montato la fusoliera con l'impennaggio verticale ed ho fatto mezza ala (poi ho finito la balsa e non penso di trovare qualche negozio aperto oggi Ferragosto. Il peso finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 370 gr e, visto che vuole motori compresi tra 70 e i 120 W, lo motorizzerò con un 90W. Inoltre, ho scelto di non usare il timone verticale ma mixare gli alettoni come per un normale tuttala.

riktor 17 agosto 08 15:17

è a dir poco spettacolare, dove posso rimediare il progetto? oppure un kit?

DANIELVALSESIA 18 agosto 08 04:48

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1063238)
Ho appena ricevuto il numero di settembre di RMC&E con il progetto del "Fling Wing", un carinissimo minimodello da 76 cm che propongo agli amici micromodellisti. Queste alcune immagini prese dalle pagine della rivista

Per quanto mi riguarda ho già incominciato la costruzione: in poche ore ho montato la fusoliera con l'impennaggio verticale ed ho fatto mezza ala (poi ho finito la balsa e non penso di trovare qualche negozio aperto oggi Ferragosto. Il peso finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 370 gr e, visto che vuole motori compresi tra 70 e i 120 W, lo motorizzerò con un 90W. Inoltre, ho scelto di non usare il timone verticale ma mixare gli alettoni come per un normale tuttala.

dai posta il progetto!

NANETTO 18 agosto 08 08:25

Secondo me questo modellino sarà molto...ma molto instabile sull'asse del beccheggio.

Ehstìkatzi 18 agosto 08 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da NANETTO (Messaggio 1065755)
Secondo me questo modellino sarà molto...ma molto instabile sull'asse del beccheggio.

perchè?

riant 18 agosto 08 12:33

In linea di massima concordo con Nanetto: sia come tuttala che come minimodello sicuramente non è per novizi!!

CantZ506 18 agosto 08 12:51

Ma con 76 cm di AA, motore da 70-120W, rientra nei micro modelli?:unsure:

fai4602 18 agosto 08 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1066032)
Ma con 76 cm di AA, motore da 70-120W, rientra nei micro modelli?:unsure:

Certamente non nei maxi..... il micro, mini, midi ecccc, sta nell'animo di chi lo costruisce, non certo nell'animo di chi...legge !!!!!! :P

riant 24 agosto 08 15:50

il primo volo

Dopo una quindicina di ore di lavoro, il mio Fling Wing ha spiccato il primo volo.

Questo è il modello finito Allegato 74456

e questo è il video del primo volo Allegato 74457

Certamente è necessario qualche ritocco ma, tutto sommato, è un bel modellino.

riant 24 agosto 08 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1073590)
Dopo una quindicina di ore di lavoro, il mio Fling Wing ha spiccato il primo volo.

Questo è il modello finito Allegato 74456

e questo è il video del primo volo Allegato 74457

Certamente è necessario qualche ritocco ma, tutto sommato, è un bel modellino.

Forse è più facile vedere il video quì :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002