BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mosquito Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/98427-mosquito-graupner.html)

MighelR/C 01 agosto 08 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1045660)
.....e invece vi sbagliate...il nemesis se tenuto iper leggero(dovete badare al grammo!!) è un modello che vola veramente bene, non vi immaginate quanto, l'unica parte difficoltosa è il decollo, ci vuole un lancio deciso, MAI verso l'alto, ma dritto, chi lo rompe è sempre perchè lo ha lanciato verso il sole...è un modelo che ama la velocità, e permette la planata lenta, solo una volta..l'atterraggio...ci sono un paio di cose da evitare...una l'ho già detta..l'altra è quella di non cabrare troppo in virata, altrimenti va in vite...ma perchè va in vite?? di per sè il modello non porta a farlo, ma per volare bene, stabili e veloci, bisogna picchiare parecchio il bari, ed allora subentrano la complicazione suddetta...ma per il resto, è una figata!! come motore io ho messo un inrunner da 4000 giri\volt, grosso come un filtro di sigaretta(poco più) 3 celle 340mh thunder power e regolatore 10A(anche se il motore ne assorbe 4) elica 3.2\3.2....e con 11,1V va che è una scheggia...se solo potessi farvelo vedere..:supercry:

Ma tu lo usi spesso, o l'hai distrutto?:D

NASPO 01 agosto 08 14:21

credevo che fosse più facile da volare il mosquito..ma a sto punto se tanto mi dite che è instabile(odio le code a v) e che il nemesis nn è il diavolo fatto aereomodello,a sto punto meglio il nemesis!!(me ne ero innamorato già da quando greg lo aveva messo come avatar...:wub:)

greg89 01 agosto 08 14:52

io lo usavo spesso..ma ad una manifestazione, lo ha visto volare il sito da cui lo ho preso....e me lo ha ricomprato, da tenere come loro dimostrativo o appeso in negozio...era fatto da dio, quasi una riproduzione statica...evvabbè....cmq ci vuole una sera a costruirne un'altro...

io personalmente, penso che sia il modello con la linea più bella del mondo, filante, aggressiva, ma elegante...se solo lo facessero da 1m o più, lo comprerei subito..ma non so perchè, non esiste al mondo..nemmeno 1 ditta che lo faccia...boh..
p.s. per chi ha paura delle dimensioni troppo piccole, c'è anche una versione da 10 o 15 cm in più di apertura, sempre della graupner...ma la mia sfida era far volare il modello rc più piccolo-veloce del globo:D

MighelR/C 01 agosto 08 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1046140)
io lo usavo spesso..ma ad una manifestazione, lo ha visto volare il sito da cui lo ho preso....e me lo ha ricomprato, da tenere come loro dimostrativo o appeso in negozio...era fatto da dio, quasi una riproduzione statica...evvabbè....cmq ci vuole una sera a costruirne un'altro...

io personalmente, penso che sia il modello con la linea più bella del mondo, filante, aggressiva, ma elegante...se solo lo facessero da 1m o più, lo comprerei subito..ma non so perchè, non esiste al mondo..nemmeno 1 ditta che lo faccia...boh..
p.s. per chi ha paura delle dimensioni troppo piccole, c'è anche una versione da 10 o 15 cm in più di apertura, sempre della graupner...ma la mia sfida era far volare il modello rc più piccolo-veloce del globo:D

E a quanto lo hai venduto?
La versione più grande, quella da 60cm di AA deve essere altrettanto, divertente, volando magari con un pelo in più di tranquillità.
Beh visto il prezzo prima o poi li farò tutti e 2

NASPO 01 agosto 08 15:42

io prenderò il più grande...già è un vero peccato che nn ne facciano uno pù grande...speriamo si svegli qualcuno prima o poi...masarebbe interessante anche autocostruirselo

MighelR/C 01 agosto 08 16:13

Ma dopo aver visto questo....
YouTube - Bad launch of the dart (Nemesis)

MighelR/C 01 agosto 08 16:16

Questo invece ha un volo perfetto, a parte l'atterraggio....

YouTube - Nemesis flight

DANIELVALSESIA 01 agosto 08 23:36

fai un bel video anche del tuo no? dai dai

MighelR/C 02 agosto 08 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da DANIELVALSESIA (Messaggio 1046848)
fai un bel video anche del tuo no? dai dai

Se solo ce l'avessi....

NASPO 02 agosto 08 16:38

bhe lo ha tirato verso l'alto o sbaglio??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002