BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   F22 Raptor da lancio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/98147-f22-raptor-da-lancio.html)

tonnuns 28 luglio 08 17:29

F22 Raptor da lancio

Oggi mia figlia (4 anni) è tornata a casa con un giornale per fare aerei di carta ma che non volano, mi ha commosso perchè conosce il mio hobby e le piacerebbe condividerlo con me, ha detto se ne facevamo uno assieme, mi son commosso :mecry:
Allora ho deciso di fargliene anche uno che vola veramente, di quelli piccoli da lancio, ricordo di aver visto da qualche parte su internet un video di uno che aveva fatto una micro riproduzione di un F22 Raptor in depron da lancio, avrà avuto massimo 10 cm di apertura alare, voi sapete aiutarmi? Mi servirebbe il progetto

Oppure se ne avete, ma ripeto piccoli e da lancio, zero elettronica, da fare in depron.

Aiutatemi, voglio fare con lei un bell'aereo che colorerà! :)

iraciddu 28 luglio 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da tonnuns (Messaggio 1040721)
Oggi mia figlia (4 anni) è tornata a casa con un giornale per fare aerei di carta ma che non volano, mi ha commosso perchè conosce il mio hobby e le piacerebbe condividerlo con me, ha detto se ne facevamo uno assieme, mi son commosso :mecry:
Allora ho deciso di fargliene anche uno che vola veramente, di quelli piccoli da lancio, ricordo di aver visto da qualche parte su internet un video di uno che aveva fatto una micro riproduzione di un F22 Raptor in depron da lancio, avrà avuto massimo 10 cm di apertura alare, voi sapete aiutarmi? Mi servirebbe il progetto

Oppure se ne avete, ma ripeto piccoli e da lancio, zero elettronica, da fare in depron.

Aiutatemi, voglio fare con lei un bell'aereo che colorerà! :)

Žï–¡
forse questi fanno al caso tuo^_^

riktor 28 luglio 08 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1040860)
Žï–¡
forse questi fanno al caso tuo^_^

ciò provato io con quelli ma niente da fare non volano, gli unici, e anche fatti bene sono quelli della fiddlesgreen, cerca sul sito o sul mulo

francesco+ 30 luglio 08 13:28

Tonnuns,
Fagli un bell' eurofighter:
DIY Jets - RC Groups

Saluti,
Francesco

riant 30 luglio 08 17:40

prova con questi sostituendo la balsa con il materiale che preferisci. Se li fai non dimenticare la foto :P

Allegato 72569

paologiusy 30 luglio 08 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1043822)
prova con questi sostituendo la balsa con il materiale che preferisci. Se li fai non dimenticare la foto :P

Allegato 72569

TONNUUUUNNNNSSSSS !!!!!!!!

Il primo che ha postato vola, urca se vola, ne ho fatti a decine da bambino.

Se lo lanci con un elastico ti disegna un loop perfetto e poi quando perde l'abbrivio plana e si appoggia dolcemente a terra.

Se lo lanci a mano da una scarpatina con una leggera brezza resta lì immobile per aria, è una fi...taaaaa !!!!

Mò mi salvo il file .....

paologiusy 30 luglio 08 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1043822)

Allegato 72569

Riant, insieme a quello in quel testo ce ne erano diversi, mi ricordo anche un quadrimotore con le eliche da fare in lamierino, ce li hai per caso ????? :wub::wub::wub:

Erano i mei balsetta da bambino ..... :)

riant 30 luglio 08 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1043836)
Riant, insieme a quello in quel testo ce ne erano diversi, mi ricordo anche un quadrimotore con le eliche da fare in lamierino, ce li hai per caso ????? :wub::wub::wub:

Erano i mei balsetta da bambino ..... :)

Bel libro, vero? Chissà quanti lo apprezzerebbero! :rolleyes:

Ho la possibilità di farti recapitare gli altri disegni dei balsetta ma, per possibili problemi di copyright, non li posso postare quì. Scrivimi a riccar@iol.it e te li invio.

paologiusy 30 luglio 08 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1043855)
Bel libro, vero? Chissà quanti lo apprezzerebbero! :rolleyes:

Ho la possibilità di farti recapitare gli altri disegni dei balsetta ma, per possibili problemi di copyright, non li posso postare quì. Scrivimi a riccar@iol.it e te li invio.

E quel libro che accompagnava le trasmissioni Rai vero ?

L'ultimo modello del libro se non ricordo male era un vincolato a tavoletta.

E' lui ? Dimmi di si ti prego .... :hail:

tonnuns 30 luglio 08 18:17

Ok li faccio sicuramente! :approved:
E poi li fotografo, anche se non sono bravissimo a colorarli.
Una domanda, bisogna bilanciarli con dei pesetti in punta o vanno bene così?
Se vanno bilanciati si applica la stessa teoria di bilanciamento dei fratelli maggiori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002