![]() |
micro-acrovolt Dopo aver apprezzato le doti dell'acrovolt (progetto scaricabile su questo sito) vorrei provarne a fare una versione ridotta scaldandolo fino ad una AA di 50-60 centimetri. Pensavo di fare la fusoliera tutta in depron da 3 mm e di usare il depron da 6 mm solo per l'ala e i piani di coda Il motore che ho è questo Outer Super Light weight Outrunner Brushless Motor 1800kv 22g, 7 alimentato da una lipo 2 celle da 350mah Secondo chi ne capisce più di me, posso farlo di 50 cm di AA oppure meglio 60-65 cm? |
alla fine l'ho fatto. AA 55 cm, peso in ODV 165 grammi, grosso modo sono riuscito a rispettare sia il carico alare che il rapporto peso / potenza della versione originale che avevo fatto tempo fa, allego il progetto (da stampare in A2 o su due fogli A3). Domani il collaudo, vi terrò aggiornati e aggiungerò anche qualche foto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Collaudato! VOLA! dopo un primo lancio con elica 5x3 e baricentro come da disegno sono sceso per mettere una 5x4.3 e avanzare un po' il baricentro, secondo lancio e WOW! il modello vola bene, gestibile nonostante il forte vento e soprattutto rulla come un trapano, fa tonneax velocissimi sul proprio asse e i looping li fa in pratica attorno al baricentro. Senza motore non plana un gran che, ma vorrei riprovarci in una giornata senza vento. Insomma, so contanto:D:D:D:D |
foto allego un po' di foto |
oggi nuovo volo con atterraggio sulle mani!:D :D |
nuova versione Bene, a distanza di qualche mese un aggiornamento. Il modello originale è defunto causa una presa poco felice in un atterraggio sulle mani, ora ne ho costruita una seconda versione con la stessa elettronica ma fuso in depron da 6 mm (quello da 3 mm l'avevo finito). Il peso è salito di soli 5 grammi, siamo a 170. Nel we il collaudo, intanto un po' di foto della nuova livrea |
ma il timone di coda non ce l'ha? Molto bello comunque! :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002