BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Tutti, ma proprio tutti i micro? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96379-tutti-ma-proprio-tutti-i-micro.html)

riant 10 luglio 08 11:53

Tutti, ma proprio tutti i micro?
 
Ho votato a favore di questa sezione e spero che anche in Italia questa categoria possa avere il posto che merita.

Credo di intuire che quando parliamo di micromodelli intendiamo tutti i micromodelli e non solo quelli dotati di tecnologia sofisticata. Con questa convinzione allego le foto dei miei recenti micro:

Allegato 70782
Ap. alare 49 cm, peso 17,8 gr. - L'elettronica deriva da quegli elicotterini in polistirolo con telecomando infrarosso. I difetti sono la scarsa possibilità di volare all'aperto ed la ridotta portata della radio.

Allegato 70783
Ap. alare 50 cm, peso 33,9 gr. - Modello ad elastico, non tanto da gara ma da sicuro divertimento.

Allegato 70784
Ap. alare 15 cm, peso 2,1 gr. - Modello "lancio a mano" da gara con profilo alare piano/convesso. Per la sua leggerezza vola solo al chiuso. Appena trovo un locale adatto ...............

Per gli amanti di questo genere voglio segnalare due libri che ho acquistato di recente. Il primo si intitola SUPERGLIDER di Curzio Vivarelli, casa editrice Il Castello. 24 modelli non convenzionali/volo a lunga durata sicuramente originali e da provare in balsa.
Il secondo si intitola AREI VOLANTI IN POLISTIROLO di Luciano Spaggiari sempre de Il Castello. Anche quì 12 modelli originali da fabbricare con le vaschette tipo polistirolo dei supermercati.

tacchino 10 luglio 08 12:30

tutti, e soprattutto queste meraviglie...

Ricky MHR 10 luglio 08 12:33

Mi viene voglia di farne uno!:lol: L'ultimo modello è facile da fare?

riant 10 luglio 08 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 1016909)
Mi viene voglia di farne uno!:lol: L'ultimo modello è facile da fare?

La "difficoltà" sta nel riuscire a dare un profilo all'ala (visto che è molto piccola) ma, soprattutto, reperire la balsa giusta. Un'ottima soluzione è questa eBay Store - Model Airplane Kits by FLY-M: Rubber powered airplane kits, Catapult hand launch gliders, Apparel - i Kit sono ben fatti e completi.

Ricky MHR 10 luglio 08 13:22

e quello nella prima foto?:) Quello mi piace da matti !B)
te lo sie inventato o hai visto il progetto da qualche parte?^_^

riant 10 luglio 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 1016974)
e quello nella prima foto?:) Quello mi piace da matti !B)
te lo sie inventato o hai visto il progetto da qualche parte?^_^

Questo modello fu oggetto di una discussione qualche tempo fa. Purtroppo non ricordo ne il nome, ne il sito del progetto e non ho più nemmeno il progetto stesso. Forse qualcuno del forum ricorderà qualcosa. Ad ogni modo vado a spulciare i miei progetti e nel caso ti avverto.

tacchino 10 luglio 08 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 1016987)
Questo modello fu oggetto di una discussione qualche tempo fa. Purtroppo non ricordo ne il nome, ne il sito del progetto e non ho più nemmeno il progetto stesso. Forse qualcuno del forum ricorderà qualcosa. Ad ogni modo vado a spulciare i miei progetti e nel caso ti avverto.


Hangar Rat?

riant 10 luglio 08 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1016990)

ESATTAMENTE!!!!! Metti questo nome in un motore di ricerca e troverai di tutto :P

Ricky MHR 10 luglio 08 14:33

Grazie!!:wink:

frispirit 10 luglio 08 15:12

mah , non so voi ragazzi , ma a me ste cose micro cosi belle mi fanno davvero impazzire...peccato che è difficile trovare posti adatti privi di vento per farli volare.
Io faci un COX Microwabird , lo spitfire a cui avevo messo gli alettoni che volava da dio...poi ci ho messo un BL troppo potente e la sua struttura non ce l'ha fatta...eppure vederlo volare bene cosi piccolo era un evento.
Si , sti micro so proprio carini...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002