BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Primo! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96358-primo.html)

frispirit 10 luglio 08 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1016835)
...come per tutte le cose va a chiurlo...a me è andata bene con 1,2 euricchi...ci devo stringere grani da un decimo di grammo mica i bulloni delle rotaie! Se vanno bene la prima volta perché si dovrebbero spanare?

Comunque morta qui ^_^ è la sezione micro modelli ed è giusto che si parli di quello. :wink:

faccio anche elicotteri e alcuni grani ti assicuro vanno stretti come i bulloni delle rotaie...:)....li quelle chiavi col manico servono
chiusa qui

tacchino 10 luglio 08 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1016615)
Tacchino, dove l'hai trovata la brugola per le viti del prop-saver ? Che misura é ? Mi sta facendo impazzire ... :angry:

io non ho nemmeno un prop saver con viti a brugola... tutte a croce.
Piuttosto, nel Luton avevo brugolette troppo piccole nel supporto motore: le ho sostituite con viti a croce compatibili...

tacchino 10 luglio 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1016614)
che belli! con questi ci si può volare anche in salotto!!

mmm.... con il primo non è il caso... pare di no, ma 140 grammi su 54x11 di ala non è lentissimissimo...

francof 10 luglio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1016591)
Tanto per partire, il mio micro che vola e quello in costruzione:

........In lenta produzione a bassa priorità: Tiger Moth da 60cm apertura alare, ingrandito dal piano del Micromoth in balsa che si trova in rete....

ciao tacchino,
anch'io sto mettendo insieme il moth ma nelle misure originali del disegno. lo spessore del depron che hai usato?

franco

tacchino 10 luglio 08 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da francof (Messaggio 1017183)
ciao tacchino,
anch'io sto mettendo insieme il moth ma nelle misure originali del disegno. lo spessore del depron che hai usato?

franco

3mm, standard. Tanto sulle mie misure non è un problema...
Qualche problema invece a mantenere la simmetria della fusoliera: so già che ne farò una versione più seria.

francof 10 luglio 08 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1017361)
3mm, standard. Tanto sulle mie misure non è un problema...
Qualche problema invece a mantenere la simmetria della fusoliera: so già che ne farò una versione più seria.

in effetti anch'io ho avuto qualche problema con le centine, tanto che il pezzo che fa da fondo alla fuso ho dovuto rifarlo perchè così come da disegno era più stretto.

ora dovrei cercare di montare l'ala superiore: mi viene da ridere!

franco

Stilo 12 luglio 08 02:57

ahah....10€...cercate un set di cacciaviti hudy...e vediamo se 10€ vi fanno paura...oddio...sono molto meglio degli usag e dei beta....per le misure piccole sono il meglio in commercio(sono fresati dal pieno e quindi quasi indistruttibili), non spanano i grani e hanno un innesto con tolleranze bassissime...solo che costano l'ira di dio:fiu:

paologiusy 13 luglio 08 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da Stilo (Messaggio 1019107)
ahah....10€...cercate un set di cacciaviti hudy...e vediamo se 10€ vi fanno paura...oddio...sono molto meglio degli usag e dei beta....per le misure piccole sono il meglio in commercio(sono fresati dal pieno e quindi quasi indistruttibili), non spanano i grani e hanno un innesto con tolleranze bassissime...solo che costano l'ira di dio:fiu:

Toh, chi rispunta. Ehilà, come va la naja ? :welcome:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002