BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Per gli amanti dei sub-micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/95533-per-gli-amanti-dei-sub-micro.html)

paologiusy 02 luglio 08 09:39

Per gli amanti dei sub-micro

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TGY DP 3A 1S 1g Brushless Speed Controller $19.79

il_Zott 02 luglio 08 15:17

comprato :P
insieme al motorello da 4,6g mini elichine, lipette varie da 100 a 360mA, servi da 3,7g..:wink:

Quando...... quando arriva vi dico un po come va tutto il micro ambaradam :D

ciaooooooooooo

MighelR/C 02 luglio 08 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1006199)
insieme al motorello da 4,6g mini elichine, lipette varie da 100 a 360mA, servi da 3,7g..:wink:

ciaooooooooooo

Cosa hai in mente di fare?

il_Zott 02 luglio 08 15:29

qualcosa di micro :P
l'unica cosa "pesante" che ho per adesso è la rx che pesa sui 5g..
comunque penso di fare ( quando non lo so..) un modelletto sui 50cm di ala, ali centinate in balsa.. costruzione super leggere per forza, da far volare in mezzo ad un prato/piazza di sera quando non c'è un filo d'aria.

ciaooo

MighelR/C 02 luglio 08 15:46

Bello!!!
Se non fosse hobbycity farei scorta di questi componenti per i miei micromodelli

paologiusy 02 luglio 08 15:49

Citazione:

ciaooooooooooo

Lo sai che hanno anche dei servi alari da 1 (uno) grammi ? B):rolleyes::shutup::icon_poke:twisted:

il_Zott 02 luglio 08 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1006273)
Lo sai che hanno anche dei servi alari da 1 (uno) grammi ? B):rolleyes::shutup::icon_poke:twisted:

erano finiti....:(
altrimenti li avrei presi, anche perche non sono normali, ma dentro c'è un materiale che con la corrente cambia forma:blink:... ed ero troppo curioso di vedere come funzionano

ciaooo

Limbox 02 luglio 08 19:20

Siete tremendi....:wink:

greg89 02 luglio 08 19:51

qunto tempo impiega la roba ad essere a casa? le spese di spedizione?...ho intenzione di prendere un bel pò di roba...

paologiusy 02 luglio 08 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1006740)
qunto tempo impiega la roba ad essere a casa? le spese di spedizione?...ho intenzione di prendere un bel pò di roba...

Le spese di spedizione te le calcola mentre butti la roba nel cestino.

Se vai di EMS hai la merce in 5 giorni, ma costa un botto la spedizione.

Se vai con raccomandata normalmente 3 settimane, e spendi meno.

Attento alla dogana: +25% del valore della merce inclusa spedizione, non ci incappi sempre, ma se capita può essere una mazzata:wink:

zulter 02 luglio 08 23:25

Scusate ragazzi, ma avete visto questi?

Micro R/C Videos

Per me sono spettacolari... anche nel prezzo purtroppo.... :(

paologiusy 02 luglio 08 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1007081)
..anche nel prezzo purtroppo.... :(

Ecco, hai centrato il nocciolo della questione :lol:

zulter 02 luglio 08 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1007097)
Ecco, hai centrato il nocciolo della questione :lol:

Crdo comunque che qualcosa di più piccolo non esista al mondo.
2,6 gr. in odv. Un calabrone di campagna pesa molto di più... :icon_rofl

paologiusy 02 luglio 08 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da zulter (Messaggio 1007106)
Crdo comunque che qualcosa di più piccolo non esista al mondo.
2,6 gr. in odv. Un calabrone di campagna pesa molto di più... :icon_rofl

I calabroni infatti non volano, credono di volare ..... :lol:

rivp6 04 luglio 08 00:00

Citazione:

ciaooooooooooo

qual'è il micromotorello che non lo trovo?
grazie

zulter 04 luglio 08 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1007121)
I calabroni infatti non volano, credono di volare ..... :lol:

Piccolo OT
...giuro che la tua firma non l'avevo proprio vista:P...:icon_rofl

tacchino 04 luglio 08 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1005663)

a parte che è interessante (ma bisogna alimentare la ricevente a parte? va con 1 lipo), è uno di quei prodotti il cui prezzo quando faccio login cala. Io lo vedo a 15.39 dollari.

paologiusy 04 luglio 08 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1008556)
a parte che è interessante (ma bisogna alimentare la ricevente a parte? va con 1 lipo), è uno di quei prodotti il cui prezzo quando faccio login cala. Io lo vedo a 15.39 dollari.

Boooohh ? :lol:

tacchino 04 luglio 08 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1008705)
Boooohh ? :lol:

booooh cheeee? prezzo o alimentazione?

Il regolatore va con una cella. Esistono rx (di tipo standard) alimentabili con così poco?

paologiusy 04 luglio 08 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1008713)

Il regolatore va con una cella. Esistono rx (di tipo standard) alimentabili con così poco?

Boohh per l'alimentazione: esistono (EDIT: Non standard), prova da Micron radio control oppure da BSD micro, che è caro come il fuoco, plantraco etc.

Dai soliti nostri spacciatori non le ho mai viste.

:wink:

tacchino 04 luglio 08 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1008719)
Boohh per l'alimentazione: esistono (EDIT: Non standard), prova da Micron radio control oppure da BSD micro, che è caro come il fuoco, plantraco etc.

Dai soliti nostri spacciatori non le ho mai viste.

:wink:

era solo una curiosità, al momento la mia attrezzatura micro si ferma più in alto...

il_Zott 04 luglio 08 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da rivp6 (Messaggio 1008537)
qual'è il micromotorello che non lo trovo?
grazie

ciao
il motore è questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : AD-C5 Micro Motor 4.6g Weight 3700Kv $18.20

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...g/C5_motor.jpg

ciao

il_Zott 04 luglio 08 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1008713)

ciao
io ho fatto delle prove con le corona 4ch con quarzo e con una cella e due mini quarzi da 4,7g in continuo movimento va benissimo, rifatto la prova scaricando la cella a 3,2V e andava sempre bene.

ciao

Ivan2280 04 luglio 08 11:09

info

Per andare tranquilli basta un piccolo circuitino che mantiene la tensione costante a 5v,io ne ho fatto 1 e lo utilizzo sui miei micro aerei per alimentare la ricevente sempre a 5 v anche quando la lipo si sta scaricando.
Francesco era meglio se prendevi il motore da 5g e con 5100kv,se usi 1 sola lipoly ci vuole un'elica più grande,questo da 3700kv credo sia piccino da usare con 1 sola lipo,secondo me devi provare un'alica 4x3 o 5x3.
Per quanto riguarda i servi:si possono ridurre in peso cambiando il motorino con uno da 4mm coreless e cambiando tutti i fili con rame smaltato.Si riece ad avere servetti da 2g con pochissima spesa,con 5-6 euro di spesa totale.Ovviamente si può anche ridurre di peso l'involucro del servo con l'aiuto di un dremel.
P.s:fai attenzione che la corona quando usata con il motore e con 1 sola lipo a volte impazzisce e la portata scende drasticamente,testato,per questo motivo io uso l'innalzatore di tensione(pesa meno di 1 grammo),inoltre io dalla ricevente elimino tutti i connettori e cambio il filo dell'antenna per ridurre il peso.Diventa una piuma,inoltre volendo la si può anche modificare aggiungendo un decoder per attuatore magnetici in parallelo ai servi e si può aggiungere on-board un piccolo regolatore per motori brushed.Ormai ho sperimentato di tutto,se sarà aperta la nuova sezione potrò essere più preciso.

il_Zott 04 luglio 08 11:47

ciao
e mo il 5000 qual è ? :wacko:
certamente il 3700 con una cella andrà con elichette tipo 4/4 o simili.. è tutto da vedere, poi si sceglierà anche in base al modello, se riesco a fare un cosetto con una buona ala e che pesi poco, anche se ho 30-40g di trazione un modello da 80g in totale vola benissimo.
vedreomo quando arriverà :D

Per il discorso alimentazione corona con una cella avevo fatto delle prove con 2 servi e pila portata a 3,2V ed andava senza problemi, sono quelle col quarzo seconda edizione, non le sint. certo i servi assorbono nulla, bisogna vedere col motore che succede; mi potresti lincare qualche info sull'innalzatore di tensione ?
Per la cura dimagrnte di servi e resto ci sto pensando anche io, tolgo quei "filoni" dei servi e vado di filetto smaltato con mini spinottini, idem per il filo del'antenna, anche se mi stava prendendo la voglia di provare una corona con antenna portata al 50%... tanto sono cosetti che ti vai volare forse a 30m di distanza non più...

ciaooooo

Ivan2280 04 luglio 08 11:52

motore

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY MicroMotor 14-03 5100kv $14.95

P.s:questo motore è già ottimo con 1 cella,io l'ho pompato ulteriormente,sono in attesa di alcune eliche 3x3 e del regolatore per 1 lipoly.

il_Zott 04 luglio 08 12:04

cavolo m'è scappato... ma subito adocchiato per un prossimo ordine...:wink:

ciao e grazie per l'info

paologiusy 16 luglio 08 14:26

Piccolo aggiornamento .... :fiu:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv $12.95

luca.masali 16 luglio 08 14:49

che dite, spariamo la discussione in micro modelli?:D

paologiusy 16 luglio 08 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1024188)
che dite, spariamo la discussione in micro modelli?:D

Perchè no ? E' un thread che parla di microcomponenti.

Se trovo dei servi da un grammo a prezzi cinesi un modellozzo da usare in bagno seduto sul trono me lo faccio pure io :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002