BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Eflite UMX Night Vapor BNF Basic with AS3X and SAFE Select, 376mm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/387176-eflite-umx-night-vapor-bnf-basic-as3x-safe-select-376mm.html)

Norton125 22 marzo 21 18:52

Eflite UMX Night Vapor BNF Basic with AS3X and SAFE Select, 376mm
 
Ciao a tutti, mi sono regalato questo modello in titolo, c'è qualcuno che lo possiede già o che lo conosce?

angelobev 22 marzo 21 22:15

Presente, vapor e vapor lite.
Il Night differisce solo per le lucine.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

Norton125 24 marzo 21 09:59

Ciao mi è arrivato stamattina, sono dubbioso se provarlo qui in casa o per il primo volo andare in esterno senza vento. Tu cosa ne pensi? é fattibile provarlo in camera 5*4m?

angelobev 24 marzo 21 12:01

No, troppo piccola a meno che non sia completamente vuota.
All'esterno va bene ma non ci deve stare neanche un respiro di vento.
Tieni conto che reagisce anche se gli soffi contro.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

Norton125 24 marzo 21 14:56

In effetti la stanza è semivuota ma comunque per evitare di romperlo al primo volo ascolterò il tuo consiglio e aspetterò una giornata senza vento per provarlo all'esterno considerando anche che sarà da trimmare e regolare per avere un volo tranquillo.Grazie del consiglio

angelobev 24 marzo 21 16:31

Bilancia esattamente come da istruzioni e aspetta che il vento vada via del tutto.
A mezzo motore decolla da terra un neanche un metro

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

Norton125 24 marzo 21 20:49

Stasera sono andato per provare ma c'era vento ,non molto ma ho preferito rinviare a domani per evitare già di romperlo.
Una domanda, ho la versione rtf quindi con radio di serie ma non mi è chiaro come selezionare la modalità di volo tramite l'interruttore a tre posizioni, sulle istruzioni non viene menzionato ,sai mica aiutarmi?

angelobev 25 marzo 21 00:13

Se ricordo bene c'è un interruttore al centro in basso della radio.
Domani controllo. Ora non ho il modello con me.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

Norton125 25 marzo 21 09:06

2 Allegato/i
Stamattina idem sempre vento ,io abito in un paese sul mare e qui da noi c'è sempre un po di vento. Comincio a vederla dura a farlo volare all'esterno. Riguardo la modalità di volo la radio è questa in allegato.Ciao

Hunter_Luca 25 marzo 21 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Norton125 (Messaggio 5222009)
Stamattina idem sempre vento ,io abito in un paese sul mare e qui da noi c'è sempre un po di vento. Comincio a vederla dura a farlo volare all'esterno. Riguardo la modalità di volo la radio è questa in allegato.Ciao

DOvrebbe essere l'interrutore sul canale 5, appunto quello che hai mostrato in foto.
Di solito tuuti gli e-flite con safe hanno le modalità di volo safe programmate su quel canale.
In ogni caso è abbastanza semplice da verificare. Muovi l'interruttore nelle diverse posizioni e muovi il modello in ciascuna posizione. Nella modalità beginner ad ogni inclinazione tu dai al modello (asse rollio e beccheggio) le superfici mobili si muovono per correggere. Quindi se picchi il modello l'elevatore deve muoversi progressivamente verso l'alto e viceversa. Con il modello in bolla l'elevatore si mette in posizione neutra.
Fai queste prove e vedi se funziona bene. Comunque sono quasi certo che anche il tuo modello sia configurato con le modalità di volo safe sul canale 5

LA PISIZIONE "0" dovrebbe essere la BEGINENR (quella con l'autolivellamento e con il comportamento che ti ho descritto)
LA POSIZIONE "1" dovrebbe essere senza autolivellamento, il modello si comporta come un aereo vero e quindi non si autolivella se lasci i comandi, ma limita l'angolo di rollio e di beccheggio per evitare il volo rovescio.
LA POSIZIONE "2" è quella che permette tutti gli angoli di rollio e beccheggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002