BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   radio spektrum dxe h (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/375450-radio-spektrum-dxe-h.html)

eros 73 30 marzo 18 22:53

radio spektrum dxe h

salve a tutti...
un anno fa mi ero comprato un elicotterino della blade,poi lo venduto e mi sono tenuto la radio..
e una spektrum dxe h..
e una radio che per cambiare parametri bisogna (tramite un cavo già in possesso) collegarsi al pc..
ho visto che c'è l'impostazione hely/aereo...
dunque c'e qualcuno che possiede questa radio e lo sta usando su un aereo??? mi piacerebbe comprare il umx yak 54 180,e un micro aereo della e flite che ha una ricevente integrata as3x della spektrum..
qualcuno sa dirmi se con la mia radio e possibile usarlo per questo aereo????

windsurfer 31 marzo 18 09:20

Io non ho la tua radio ma la DX6i, che uso con tutti i miei modelli E-Flite BNF e con i PNP con le varie AR Spektrum.
Comunque sulla pagina della Horizon Hobby (proprietaria dei marchi Blade, E-Flite, Spektrum etc.), c'è un tasto "DOWNLOAD AIRCRAFTS SETUPS" con un elenco dei modelli che include lo EFLU3550 UMX YAK 54 3D BNF Basic.
Se è il tuo modello oltre ad essere sicuro della compatibilità hai anche il SETUP già pronto.

eros 73 31 marzo 18 15:41

sms

ciao windsurfer,e grazie per avermi risposto..
ho appena fato la registrazione su horizon hobby..
ma non sono riuscito a trovare il DOWNLOAD AIRCRAFTS SETUPS...dove lo hai visto???
sono stato sui aerei sulle radio...buu
non lo trovo..ma sul sito .uk oppure su .de ????

eros 73 31 marzo 18 15:43

sms

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1522500165

windsurfer 31 marzo 18 18:41

Ecco la scheda della DXe" https://www.horizonhobby.com/dxe-tra...-only-spmr1000 ", basta cliccare su " Manuals & Supports ". Questo mi ero dimenticato di scriverlo.

eros 73 31 marzo 18 18:56

sms

.................ok dopo una bella ricerca c'è lo fatta...
cmq no non era su horizon hobby ma bensì su spektrumrc.com...
ok ora provo a vedere.. spero che vada bene anche sulla mia radio..perché noto che fa vedere tutte le radio compresa la dxe....mentre la mia e dxe h..
niente.......................scarico il programma e nn mi apre......
mi dice che devo scaricare un altro programma per poterlo aprire............
ma davvero?:blink::blink::blink:

eros 73 31 marzo 18 19:00

sms

va be dai...... ho già capito tutto...
torno dai miei amici in osteria a bere và...
possiamo chiuderla qua grazie lo stesso per l'aiuto

windsurfer 31 marzo 18 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 5095915)
.................ok dopo una bella ricerca c'è lo fatta...
cmq no non era su horizon hobby ma bensì su spektrumrc.com...
ok ora provo a vedere.. spero che vada bene anche sulla mia radio..perché noto che fa vedere tutte le radio compresa la dxe....mentre la mia e dxe h..
niente.......................scarico il programma e nn mi apre......
mi dice che devo scaricare un altro programma per poterlo aprire............
ma davvero?:blink::blink::blink:

Scusa sul link che ti ho postato c'è scritto " https://www.horizonhobby.com/dxe-tra...-only-spmr1000 ", basta cliccarci su e la pagina si apre. Che poi si trovi oltre che sul sito della casa madre anche su quello del produttore ripeto, bastava cliccare sul mio link senza andare a cercare altrove.
La versione H della DXe non l'ho trovata neanche sul sito della Spektrum.
Il punto è che se EFLU3550 è il codice del tuo modello ed è compatibile con la DXe presumo che lo sia anche con la variante H , confrontando il tuo manuale con quello online della DXe puoi verificare se ci sono differenze sostanziali.
Come ultima risorsa puoi fare la domanda (in inglese) alla Horizon Hobby, a me hanno sempre risposto.

eros 73 01 aprile 18 09:20

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1522563545

eros 73 01 aprile 18 10:29

sms

Il mio tx e un SPM 1000...ma sembra che sia lo stesso della foto quello destro...solo che ho meno canali..
Non lo so...non ci capisco nulla..
Mi sa che non e per me il modellismo...
E cosa gli chiedo??? perché non riesco ad aprire il programma????
Mi diranno anche loro...cambia hobby:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Va be dai ormai ho già fatto la cazzata di ordinarlo...aspetto che mi arriva e poi vedrò cosa posso fare...
Spero di riuscire almeno di fare quei 2 settaggi per farlo volare...senza pretese e basta...poi intanto prossimo mese se dio vuole finisco il mio sbach classe 50..
Ha si,mi sai dire come si fa il bind???? con questi micro aerei????

eros 73 01 aprile 18 10:30

sms

Che sbadato,,,mi dimenticavo...auguri di buona pasqua...

windsurfer 01 aprile 18 23:26

Quella che ti ho linkato io è la SPMR1000, la tua è una SPM1000. L'ho trovata, ma non ho ancora capito quale sia la differenza colla SPMR1000. Il fatto che la tua costi di più mi fa pensare che sia un'evoluzione e qualcosa in più avrà. Anche nella sua scheda " DXe Transmitter System w/ AR610 Receiver (SPM1000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology " c'è il download setups con lo EFLU3550 Yak 54 3D, mentre il tuo è EFLU5080. Anche se non riesci a scaricare il SETUP le impostazioni le trovi sul manuale del modello e non sono niente di complicato.
La procedura di "binding" l'ho sempre trovata sui manuali del modello e della trasmittente.

Buona Pasquetta (ormai).

eros 73 02 aprile 18 10:50

sms

la mia se vedi dalla foto mancano alcune levette..per esempio in frontale sx..perciò ho meno canali..
poi se cambia all'interno allora non lo so...
dubito che sia superiore...
cmq allora posso stare tranquillo,mi baso sul manuale sia il bind che x i settaggi...
molto bene, ok in teoria mi dovrebbe arrivare domani in giornata...
rimaniamo cosi se ti va,appena mi arriva vedo di fare i settaggi poi ti scrivo come e andata..intanto ti ringrazio x l'aiuto che mi hai offerto,sei stato molto gentile..

eros 73 04 aprile 18 10:25

sms

5 Allegato/i
IMG_20180404_084940.jpg (130,5 KB)
IMG_20180404_085121.jpg (60,1 KB)
IMG_20180404_085127.jpg (100,3 KB)
IMG_20180404_085136.jpg (99,2 KB)
IMG_20180404_085155.jpg (145,9 KB)

eros 73 04 aprile 18 10:29

sms

3 Allegato/i
IMG_20180404_085203.jpg (131,6 KB)
IMG_20180404_085211.jpg (136,6 KB)
IMG_20180404_090842.jpg (113,7 KB)

eros 73 04 aprile 18 10:54

sms

ora ditemi voi?????
buuu nn so dove sto sbagliando...non mi binda l'aereo...
o il tasto del bind che non funziona??? volevo smontare la radio x vedere....
allora...1) nei parametri alla voce device " dispositivo" mi chiede che ricevente ho su:
ar..... mentre sul manuale del aereo c'e scritto: Spektrum ™ AS6410NBL Ricevitore AS3X DSMX® 6Ch con BL ESC..
credo che sia qui il problema....la mia radio non e compatibile....:shutup::wacko:
d'altronde me lo merito,potevo informarmi prima...
e sul sito della spektrum sulle caratteristiche di quel ricevitore del aereo c'e scritto questo:

L'AS6410NBL combina questa incredibile tecnologia con un ricevitore DSMX a 6 canali, un controllo della velocità senza spazzole 5A e quattro connettori ultra micro servo su una singola scheda. Basta scaricare le impostazioni AS3X che meglio si adattano al tipo di aeromobile che si desidera far volare e caricarle su AS6410NBL usando l'interfaccia richiesta (SPMA3060, venduto separatamente). È anche possibile provare le impostazioni utilizzate negli attuali ultra micros AS3X.

Nota : non compatibile con il trasmettitore Park Flyer Spektrum DX6.

cioè???
devo compere un modulo aggiuntivo??

windsurfer 04 aprile 18 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 5096522)
ora ditemi voi?????
buuu nn so dove sto sbagliando...non mi binda l'aereo...
o il tasto del bind che non funziona??? volevo smontare la radio x vedere....
allora...1) nei parametri alla voce device " dispositivo" mi chiede che ricevente ho su:
ar..... mentre sul manuale del aereo c'e scritto: Spektrum ™ AS6410NBL Ricevitore AS3X DSMX® 6Ch con BL ESC..
credo che sia qui il problema....la mia radio non e compatibile....:shutup::wacko:
d'altronde me lo merito,potevo informarmi prima...
e sul sito della spektrum sulle caratteristiche di quel ricevitore del aereo c'e scritto questo:

L'AS6410NBL combina questa incredibile tecnologia con un ricevitore DSMX a 6 canali, un controllo della velocità senza spazzole 5A e quattro connettori ultra micro servo su una singola scheda. Basta scaricare le impostazioni AS3X che meglio si adattano al tipo di aeromobile che si desidera far volare e caricarle su AS6410NBL usando l'interfaccia richiesta (SPMA3060, venduto separatamente). È anche possibile provare le impostazioni utilizzate negli attuali ultra micros AS3X.

Nota : non compatibile con il trasmettitore Park Flyer Spektrum DX6.

cioè???
devo compere un modulo aggiuntivo??

Ho letto i manuali di DXe e Yak, devi mettere la leva del gas della TX spenta al minimo, attaccare la batteria all'aereo ed aspettare che il led rosso sull ricevente (RX) inizi a lampeggiare, tenendo premuto il tasto 3 sulla TX (in alto subito a destra dell'antenna) accendere la TX, dopo qualche decina di secondi il led della RX rimane fisso. A questo punto stacchi la batteria dell'aereo la, lasci accesa la TX mollando il tasto 3 e dopo una decina di secondi riattacchi la batteria sull'aereo , si accende il led lampeggiante sulla RX e dopo un pò resta fisso.
Per il discorso AR3X e suo setup ti scrivo dopo cena.

eros 73 04 aprile 18 21:24

sms

eccoci..
il tasto 3 intendi il tasto del bilding?? io c'e lo sul sx.
sisi lo conosco già la procedura....
ieri lo fatto un po di tentativi,e oggi pure..
nulla... mi viene il dubbio ho che nn ho abilitato il tasto....o non so.
ok nel frattempo riprovo ad entrare in programmazione della radio e ci do un occhiata

eros 73 04 aprile 18 21:46

sms

1 Allegato/i
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1522867520

oh con questo ora vedi tutto quello che vedo io del programma della mia radio

eros 73 04 aprile 18 21:50

sms

1 Allegato/i
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1522867742

ha si mi dimenticavo di questo...
questo non capisco...che vuol dire???

windsurfer 04 aprile 18 22:39

Proseguo. La RX sul tuo aereo è già stata programmata in fabbrica, la porta di programmazione ed il SPMA3060 servono per modificare le impostazioni di fabbrica e personalizzarle, per riprogrammarla se dovesse sprogrammarsi o per adattarla ad un'altro aereo molto diverso (ad esempio con la coda a "V").
Anche tutti quegli screenshots servono per programmare da zero la TX.
Quello che devi controllare ed eventualmente modificare come da tabella sono i "Riduttori di corsa ed esponenziale" di pagina 54 del manuale dell'aereo ripetto a quelli già impostati e cambiare il tipo di modello da "Heli" ad "Acro".
Io ho tre microaerei ed ho fatto solo questo per poterli far volare.

windsurfer 04 aprile 18 22:58

Ho visto adesso che avevi scritto altri due posts. Per caso hai resettato la trasmittente ?
La tua TX deve essere più evoluta della mia DX6i, perchè ha molte più funzioni "Rate Gain", "Heading Gain", "Priority" la mia non ce li ha., quindi per questi valori non so aiutarti.
Il tasto 3, sul manuale della SPM1000, è indicato come "Binding".
A questo punto controlla di eseguire la procedura come ti ho scritto, se non va cerca di andare in un campo volo, qui c'è l'elenco (non aggiornato, purtroppo) " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ", dove dovresti trovare qualcuno più esperto di me.

eros 73 04 aprile 18 23:08

sms

sisi gia fatto tutto..
quello dei riduttori già fatto,quello di resettare la radio già fatto,anche fatto uno nuovo,,,fatto tutto....tra poco faro anche un miracolo....di " SPARIZIONE DEL MODELLO" hahahaha:icon_rofl:icon_rofl
parlavo ora con un amico al cel,,,non e che ha perso la programmazione sul aereo???
sai perché??? il tipo che mi ha venduto nuovo...a un buon prezzo...non e che lo ha venduto proprio perché non gli andava neppure lui e allora me lo ha venduto a me...perché vendere un modello nemmeno fare un violetto????
dubbi.....

eros 73 04 aprile 18 23:13

sms

che fregatura...
non posso nemmeno venderlo cosi come?!?!
non me lo compra nessuno..
hee ora trovare qualcuno disposto ad aiutarmi...
qua vedo che nessuno entra in questa discussione..
e io che davo la colpa alla mia radio...e se invece il problema e l'aereo???

windsurfer 04 aprile 18 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 5096732)
che fregatura...
non posso nemmeno venderlo cosi come?!?!
non me lo compra nessuno..
hee ora trovare qualcuno disposto ad aiutarmi...
qua vedo che nessuno entra in questa discussione..
e io che davo la colpa alla mia radio...e se invece il problema e l'aereo???

Non resta che provare con un'altra trasmittente, conosci qualche altro aeromodellista ?

eros 73 04 aprile 18 23:40

sms

si....tutti futaba:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ico n_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ico n_rofl
va be dai....e stato un piacere scrivere con te..
e se un giorno vieni dalle parti di udine al campo di volo al cormor o a primulacco o se dovessi passare dalle tue parti fare ben qualche volo insieme,magari ti dirò se avrò risolto qualcosa o meno..
intanto grazie per il tuo aiuto lo apprezzato veramente..

windsurfer 05 aprile 18 07:21

Mandi.

eros 73 05 aprile 18 16:32

sms

Hahahahahahahahahahahaha .ho trovato il problema...
Ho aperto la radio x vedere se era tutto a posto...e invece no...
Ho trovato un connettore staccato... proprio quello del bilbing....
Nn ho idea chi lo ha staccato o se si è staccato da solo cmq ho provato e si è blindato......
F A N T A S T I C O.........
super contento....
Piedi di gioia.. oggi ho fatto il collaudo.... impressionante il motore...in verticale tira bene...
Peccato che c'era un po' di vento...e lo sente tanto...ma tanto....a metà giri non contrastava il vento stava fermo a mezz'aria

windsurfer 05 aprile 18 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 5096877)
Hahahahahahahahahahahaha .ho trovato il problema...
Ho aperto la radio x vedere se era tutto a posto...e invece no...
Ho trovato un connettore staccato... proprio quello del bilbing....
Nn ho idea chi lo ha staccato o se si è staccato da solo cmq ho provato e si è blindato......
F A N T A S T I C O.........
super contento....
Piedi di gioia.. oggi ho fatto il collaudo.... impressionante il motore...in verticale tira bene...
Peccato che c'era un po' di vento...e lo sente tanto...ma tanto....a metà giri non contrastava il vento stava fermo a mezz'aria

Se sta fermo controvento a metà gas non è male, hai una discreta riserva di potenza più la possibilità di picchiare per aumentare la velocità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002