Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 15, 16:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao,

io ho il Beast AS3X, lo Sbach 342 (con e senza AS3X), il Pitts AS3X e il Gee Bee AS3X (ne ho due - è un modello che mi piace tantissimo, anche se non è il mio preferito in volo).
I miei preferiti in volo sono i due biplani, sia per ragioni estetiche per che portamento. Anche lo Sbach ha il suo fascino ed è un aereo di qualità, più portato per le acrobazie degli altri.
Tra il Beast e il Pitts, devo dire che il Beast mi acchiappa di più, anche se è molto delicato, sicuramente più del Pitts. E' più leggero e grazioso.
Certamente, se mi si dovesse schiantare il Beast, lo ricomprerei

A te la scelta.
Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 17:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ciao
Vorrei prendere un aereo Eflite UMX con AS3x, premetto che non lo devo usare per fare 3D ma per volarci normalmente con qualche acrobazia standard.

Uso normalmente un Sukhoi Su29 della Parkzone (con Futaba quindi senza AS3x) e un Meridian della H9 ed in passato ho volato con un Artizan sempre della Parkzone.

Cosa mi consigliate tra: Eflite UMX AS3x Pitts e Eflite UMX AS3x Sbach 342?

Grazie mille
Andrea
Da quello che hanno detto gli altri, alla fine, per un volo tranquillo ed ogni tanto loop, immelmann, tonneau e volo rovesciato, resta il Carbon Cub.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 17:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Grazie

Era un altra delle possibili scelte, solo che è quello che costa di più!!!

La scelta è sempre più difficile



Ciao

Eh si costa veramente tanto....penso che la differenza sia nella motorizzazione più potente...a me piace tanto anche il the beast e il pitts che 2 amici hanno!!!a te la scelta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 20:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Il CC è adatta a chi cerca un volo più simile ai modelli reali, il beast èpiú divertente. Delicati sono delicati tutti, non sono fatti per picchiare per terra. Se però si ha l'accortezza di volare sopra un campo di erba alta eventuali crash sono quasi sempre attutiti. Le prime volte io levai il carrello, lancio a mano e atterraggio planato sull'erba. L'unico vero danno lo subì lo sbach, impattato a 45° sul campetto di terra battuta, spezzate entrambe le ali all'altezza della fusoliera. Steccate con dei tondini in carbonio e incollate con uhu-por, vola meglio di prima (l'AS3X fa miracoli). Comunque vada non sbagli! Ah, un plus del Beast, anche se legate ad un evento tragico. Il modello reale del quale è la riproduzione si è schiantato nel 2012, causando la morte del suo pilota. Mi piace portarlo in volo pensando che in qualche modo ritorna nell'aria un po' anche di lui, che ha perso la vita per la sua passione :-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 21:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Vero, il mio Carbon Cub è delicato, sopratutto le ali, ma ho provveduto a rinforzarlo.
" http://www.baronerosso.it/forum/4291652-post80.html ", " http://www.baronerosso.it/forum/4564635-post96.html ".
I rinforzi hanno resistito ad urti che prima avrebbero staccato le ali ma si sono limitati a lasciare qualche ammaccatura.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 22:05   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io ho il Pitts e lo trovo fantastico. A parte il fatto che è riprodotto in maniera ineccepibile per un microbo del genere, ha un volo bellissimo, molto plastico e realistico. Diventa cattivo se vuoi (un mio amico ci ha fatto pure 3D) ma è capace anche di volare lento. Decollo e atterraggio da pista in asfalto sono una formalità.
Consigliatissimo..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 08:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Ragazzi grazie a tutti per le vostre risposte !!!

Credo che andrò di Sbach perchè è un aereo che mi piace da matti!!
E poi mi sembra che dalle vs considerazioni siano tutti più o meno uguali come comportamento in volo merito dell'AS3x.

Ora non mi rimane che ordinarlo!!

Grazie anche per i consigli relativi alle batterie, molto utili

Ciao a tutti Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 08:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao Andrea,
Vai tranquillo, lo sbach in realta' sono 2 aerei in uno, Come da manuale, la batteria puoi metterla tuta in avanti per un volo sportivo o tutta in dietro per divertirti a distrugg...ehm..per le acrobazie 3d.
Per la cronaca Ho anche uno sport cub s, che insieme al modulino fpv espiantato dal nanoqx fpv e', al momento l'aereo che uso di piu quando non c'e troppo vento. il micro fpv e' troppo figo
Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 22:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ragazzi grazie a tutti per le vostre risposte !!!

Credo che andrò di Sbach perchè è un aereo che mi piace da matti!!
E poi mi sembra che dalle vs considerazioni siano tutti più o meno uguali come comportamento in volo merito dell'AS3x.

Ora non mi rimane che ordinarlo!!

Grazie anche per i consigli relativi alle batterie, molto utili

Ciao a tutti Andrea

Bravo ottima scelta, lo sbach 342 con as3x è il più diverte che abbia in casa ed ho sia il beast che lo yak,le lipo perfette sono le nanotech 300mah ma anche le 260 vanno alla grande,ti basta usare queste lipo e non occorre cambiare elica motore etc...per divertirsi alla grande anche con un po di aria.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 12:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
@andycrep

Allora? Ordinato? Hai preso lo Sbach?

Facci sapere....

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Beast 3D AS3X egicar Compro 1 30 agosto 13 20:20
UMX con AS3X principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 14 28 marzo 13 13:49
sbach umx as3x wrighi Aeromodellismo Micro Modelli 9 26 ottobre 12 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002