BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   P17 stearman UMX (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/338109-p17-stearman-umx.html)

chetto1965 03 aprile 15 16:15

P17 stearman UMX
 
Eflite ne ha sfornato un altro:

UMX PT-17 with AS3X BNF (EFLU3080): E-flite - Advancing Electric Flight
Secondo me bellissimo!

Sono già a quota 4 UMX... peccato sia a spazzole se no con questo facevo 5! :fiu:

Saluti
Andrea

clayrega 04 aprile 15 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4602348)
Eflite ne ha sfornato un altro:

UMX PT-17 with AS3X BNF (EFLU3080): E-flite - Advancing Electric Flight
Secondo me bellissimo!

Sono già a quota 4 UMX... peccato sia a spazzole se no con questo facevo 5! :fiu:

Saluti
Andrea

Bellissimo...........ma perchè l'hanno fatto a spazzole? Il motore del Pitts è eccezionale...........:blink:

staudacher300 04 aprile 15 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 4602763)
Bellissimo...........ma perchè l'hanno fatto a spazzole? Il motore del Pitts è eccezionale...........:blink:

Forse perché non é un Pitts e non serve un motore eccezionale, in effetti questo mi pare più che sufficiente, almeno a giudicare dal filmato.:)

groover 05 aprile 15 09:37

Bellissimo!:wink:

chetto1965 05 aprile 15 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4603180)
Forse perché non é un Pitts e non serve un motore eccezionale, in effetti questo mi pare più che sufficiente, almeno a giudicare dal filmato.:)

Vero però io ho anche il Carbon Cub che non è un Pitts :-) ma ha il motore brushless :wink:

E poi non è solo per la questione potenza... è anche per la durata nel tempo... con brushless non hai praticamente problemi... con uno spazzole... :uhm:

groover 05 aprile 15 16:41

Io ho vari micro a spazzole e con una 150 faccio quasi 10 minuti

staudacher300 05 aprile 15 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4603774)
Vero però io ho anche il Carbon Cub che non è un Pitts :-) ma ha il motore brushless :wink:

E poi non è solo per la questione potenza... è anche per la durata nel tempo... con brushless non hai praticamente problemi... con uno spazzole... :uhm:

Costa anche un bel po di meno rispetto ai fratelli bl, e il cub é un po più grandicello e deve anche poter trainare.

E' anche una motorizzazione più leggera con una sola cella da 150.

Trovo poi che l'erogazione delle soluzioni a spazzole sia ancora oggi più dolce e regolabile rispetto al bl, il che in un'ottica di volo indoor potrebbe avere un suo perché.

Insomma non sarei così categorico da escludere dalla lista dei desideri il modello solo per questo.:)

chetto1965 12 aprile 15 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4603861)
...
Insomma non sarei così categorico da escludere dalla lista dei desideri il modello solo per questo.:)

Te possino :D io faccio di tutto per convincermi a NON comprarlo... e tu mi remi contro? :icon_rofl

carlo61 14 gennaio 16 12:56

10 minuti mi sembrano troppi
 
buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere come fa l'amico groover a fare 10 min con uno spazzole ed una 150
io di quei modelli ne ho 4 un'icon un cub uno spitfire ed un corsair, spit e corsair sono aspazzole ...un disastro potenza scarsa ma sopratutto affidabilita' pari a zero gli altri due sono un sogno
se conoscete qualche trucco da usare con qui micromotore ... perchè sto pensando di mettere le motorizzazioni brushless cosa non facile ma sopratutto costosa ...

windsurfer 14 gennaio 16 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da carlo61 (Messaggio 4821741)
buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere come fa l'amico groover a fare 10 min con uno spazzole ed una 150
io di quei modelli ne ho 4 un'icon un cub uno spitfire ed un corsair, spit e corsair sono aspazzole ...un disastro potenza scarsa ma sopratutto affidabilita' pari a zero gli altri due sono un sogno
se conoscete qualche trucco da usare con qui micromotore ... perchè sto pensando di mettere le motorizzazioni brushless cosa non facile ma sopratutto costosa ...

Io ho il micro Champ Hobbyzone a spazzole, 51 cm di AA, e nuovo volava per 10-12 minuto con una lipo 1S 120 mAh, dopo varie riparazioni e relativo appesantimento ora lo uso con le 300 mAh dell'elicottero Blade mCP X. Ho cambiato anche il motore per usura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002