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Vecchio 15 gennaio 16, 00:43   #11 (permalink)  Top
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Unhappy mi sa che allora hanno scelto per me le pecore nere

mi sa che allora sbaglio qualche cosa da qualche parte,io simili durate me le sogno eppure
e' tutto originale, gli aerei non hanno un graffio,sembrano appena tolti dalla confezione, il corsair 45 cm AA ( il piu vecchio risale a 3/4 anni fa ) dopo pochi voli il motore e' morto, sostituito sempre dopo pochi voli le batterie (150mha) dapprima il motore ha cominciato a pulsare poi a staccare prima dopo 2 minuti poi dopo un minuto.. cambiate batterie primo volo ok 4 minuti secondo volo circa 1....montate batterie da 350.. circa 5/6 minuti ...nuovo aereo spitfire va un po meglio ma me li scordo 10 minuti
Eppure ti dico sono uno che vola a meta' manetta tranquillo, che possa essere questo il problema? io mi eviterei volentieri di rimotorizzarli ma credimi cosi non si affronta
Con l'Icon e con il cub (brushless) invece e' una meraviglia ci faccio pomeriggi interi via un volo l'altro mai un problema un quarto di manetta ma potenza a sfare
l'icon addirittura l'ho fatto atterrare e decollare da un piccolo laghetto vicino casa e divertentissimo
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Vecchio 15 gennaio 16, 19:47   #12 (permalink)  Top
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che motore hai messo?
Quello del microelicottero WL TOYS V911 che ha le stesse misure e che avevo già a casa, anche perchè l'originale lo vendono solo completo di riduttore di giri.
Ho, però, cambiato pignone perchè quello del Champ ha 8 denti mentre quello del V911 solo 7 (un 12,5% di giri in meno).
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Vecchio 16 gennaio 16, 09:14   #13 (permalink)  Top
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dunque nn sono io, sono proprio i motorini originali che hanno problemi, se nn sbaglio i park zone hanno i motori con il pignone in metallo e nno sono hanno l'interasse regolabile , come sei riuscito a sfilarlo ma piu' che altro accoppiarlo
ho qualche motore in casa recuperto dagli elicotterini ci provo
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Vecchio 16 gennaio 16, 09:28   #14 (permalink)  Top
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dunque nn sono io, sono proprio i motorini originali che hanno problemi, se nn sbaglio i park zone hanno i motori con il pignone in metallo e nno sono hanno l'interasse regolabile , come sei riuscito a sfilarlo ma piu' che altro accoppiarlo
ho qualche motore in casa recuperto dagli elicotterini ci provo
Si, entrambi i motori hanno il pignone in ottone.
Veramente ho recuperato il pignone del motore usurato dell'elicottero mCP X con questo estrattore " http://www.baronerosso.it/forum/luov...o-1-1-5mm.html ". Con lo stesso ho tolto il pignone da 7 denti del motore del V911, poi ho messo il motore in freezer (per far contrarre l'asse) ed ho scaldato il pignone coll'accendino (per far dilatare il foro) ed ho potuto montarlo battendo appena appena.
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Vecchio 16 gennaio 16, 20:18   #15 (permalink)  Top
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Sei un mostro
Io ci sto impazzendo dietro quei micromodelli se non cedono le batterie cede il motore se no cede il motore salta il riduttore
Quanto ti dura un motore?
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Vecchio 16 gennaio 16, 20:25   #16 (permalink)  Top
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Io ci sto impazzendo dietro quei micromodelli se non cedono le batterie cede il motore se no cede il motore salta il riduttore
Quanto ti dura un motore?
Se da un morsetto hai fatto un estrattore se va bene da una vecchia sveglia ci si può ricavare la corona
Ammesso che si trovino ancora sveglie con ingranaggi...
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Vecchio 16 gennaio 16, 22:13   #17 (permalink)  Top
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Io ci sto impazzendo dietro quei micromodelli se non cedono le batterie cede il motore se no cede il motore salta il riduttore
Quanto ti dura un motore?
Se da un morsetto hai fatto un estrattore se va bene da una vecchia sveglia ci si può ricavare la corona
Ammesso che si trovino ancora sveglie con ingranaggi...
Ho cambiato quello del Champ Hobbyzone dopo 10-12 ore di volo (60-70 lipo). Io recupero pezzi da vecchi giocattoli ed elettrodomestici, oltre a cannibalizzare altri modelli, come in questo caso " http://www.baronerosso.it/forum/4760774-post18.html ".
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Vecchio 17 gennaio 16, 00:45   #18 (permalink)  Top
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Mi levo il cappello sei quello che si dice modellista, io ho da sempre costruito alianti da prima negli anni 80 andavo in pendio poi ho cominciato con i motoalianti, adesso faccio solo praticamente quelli, un giorno poi mi e' venuto in mente di provare un aereo, ma non avendo pista non potevo lanciare a mano un areo puro ne tantomeno atterrare senza danneggiarlo cosi ne ho provato una di questi piccoli che hanno una ottima estetica e buone doti di volo mi e' piaciuto molto, volano ovunque fanno le stessecose di quelli grandi e l'unico limite e' la vista in piu si appoggiano sull'erba senza neppure toccare terra
Comunque ho esaminato a fondo il riduttore del corsair ed ho fatto una scoperta motore piccolo non vuol dire che non scaldi il riduttore e' deformato dal calore in piu' originariamente montava una tripala che a mio parere era forse troppo ( comunque aveva qualcosa a sinistra virava benissimo a destra cadeva in stallo) dopo la sostituzione dell'elica con una bipala 13x7 le cose sono migliorate vola bene non stalla piu' ma la durata è praticamente nulla un'idea potrebbe essere montare un'aletta di raffreddamento sul motore tipo quelle che si usavano una volta nei transistors
certo un corsair con un'elica bipala e' come una ferrari arancione a pois verdi ma tanto passa il mercato
comunque w il brushless non hai problemi calore zero, autonomia tanta, attriti nulli
In questi giorni sto sperimentando come funzionano i ricevitori di hobby king sto costruendo un beechcraft della guillows ( conversione da elastico )e vorrei utilizzare micro brushless e micro ricevente quelle di spektrum costano 3 volte tanto
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Vecchio 17 gennaio 16, 09:17   #19 (permalink)  Top
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Mi levo il cappello sei quello che si dice modellista, io ho da sempre costruito alianti da prima negli anni 80 andavo in pendio poi ho cominciato con i motoalianti, adesso faccio solo praticamente quelli, un giorno poi mi e' venuto in mente di provare un aereo, ma non avendo pista non potevo lanciare a mano un areo puro ne tantomeno atterrare senza danneggiarlo cosi ne ho provato una di questi piccoli che hanno una ottima estetica e buone doti di volo mi e' piaciuto molto, volano ovunque fanno le stessecose di quelli grandi e l'unico limite e' la vista in piu si appoggiano sull'erba senza neppure toccare terra
Comunque ho esaminato a fondo il riduttore del corsair ed ho fatto una scoperta motore piccolo non vuol dire che non scaldi il riduttore e' deformato dal calore in piu' originariamente montava una tripala che a mio parere era forse troppo ( comunque aveva qualcosa a sinistra virava benissimo a destra cadeva in stallo) dopo la sostituzione dell'elica con una bipala 13x7 le cose sono migliorate vola bene non stalla piu' ma la durata è praticamente nulla un'idea potrebbe essere montare un'aletta di raffreddamento sul motore tipo quelle che si usavano una volta nei transistors
certo un corsair con un'elica bipala e' come una ferrari arancione a pois verdi ma tanto passa il mercato
comunque w il brushless non hai problemi calore zero, autonomia tanta, attriti nulli
In questi giorni sto sperimentando come funzionano i ricevitori di hobby king sto costruendo un beechcraft della guillows ( conversione da elastico )e vorrei utilizzare micro brushless e micro ricevente quelle di spektrum costano 3 volte tanto
I brushed scaldano, ma io controllo sempre che siano ventilati e lascio aperti quegli orridi "oblò" di ventilazione sotto la fusoliera. Inoltre faccio raffreddare il motore tra una lipo e l'altra.
Per il decollo dei micro io uso un pezzo di moquette da terrazza di 3x1,7 m che tengo tra i cespugli di un prato dove mi trovo, col permesso del proprietario, con un gruppo di aeromodellisti freelance. Per l'atterraggio è troppo piccolo ma , qualche rara volta, l'ho imbroccato.
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