BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro retrattili, che servo usare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/324122-micro-retrattili-che-servo-usare.html)

GunTanK 04 settembre 14 07:38

Micro retrattili, che servo usare?
 
Secondo voi che servo occorre per operare tre micro retrattili come questi?

http://www.championhobby.com/img/Pro...eracts%201.jpg

Li vorrei mettere sul SIAI SF-260 da 40cm che sto costruendo.

paologiusy 06 settembre 14 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 4381060)
Secondo voi che servo occorre per operare tre micro retrattili come questi?

http://www.championhobby.com/img/Pro...eracts%201.jpg

Li vorrei mettere sul SIAI SF-260 da 40cm che sto costruendo.

Con quello sopra, per operarne 2 in tranquillita' devi usare un XT da 9 grammi.

Quello sotto l'ho appena comprato, non lo so ancora, l'idea e' di usare un servo da 3.7, ma ho dubbi che riesca.

Anche perche' i servi da 3.7 che uso io sono ottimi per tutto eccetto che appena sforza la parte mobile il pignone del motorino slitta.

GunTanK 06 settembre 14 05:07

Devo operarne 3 alla volta con un solo servo (SIAI SF-260 da 55cm), quindi temo dovró cercarmi un servo che vada a max 4,7v (ho il bec tarabile ma la micro rx regge massimo 1S).:(

paologiusy 06 settembre 14 15:29

Intanto puoi bypassare l'alimentazione dei servi prendendo il positivo direttamente dalla batteria.

So che lo si fa normalmente per grossi carichi, io non ne ho ancora avuto bisogno, ma avevo posto la domanda anni fa su come alimentare un servo da 33 KGcm per una barca a vela senza passare dalla RX.

A parte questo, scordati di muovere 3 di quegli aggeggi con un solo servo da 3.7, non ce la fa, il meccanismo a fine corsa (in entrambe i sensi) scatta, e quello scatto genera sforzo.

Se ci riesci poi pero' fammi un fischio. :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002