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Vecchio 16 aprile 14, 13:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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anche io li ho fatti volare.. e uno è ancora vivo e vegeto, non è che non volano ma nulla a che vedere con lo sbach da cui arriva l'elettronica.. volano precisi e con non poche difficoltà.
serve competenza e diverse modifiche.. quello che voglio dire è che non sono easy way come un depron, spendi abbastanza per il guillow's e alla fine il risultato non è così certo come vuoi far credere ad un utente di cui non sai nulla e tanto meno se è in grado di realizzarlo uscendo vincitore da questo tunnel.
a scanso di consigli che si possono rivelare troppo difficili o fallimentari penso sia meglio farci un gommolo con quell'elettronica, tanto più che per farlo volare serve manico e se il guillow's lo batti in terra non ne esci bene cone con lo sbach di polistirolo che a quento ho capito è stato distrutto. .
anche un modello di depron (bleah!) non volerà come l'originale sbach, ed avrà perso tempo per costruire un abortino...io prenderei un guillow, lo stesso probabilmente farò quando sarà il momento anche per me, ho un carboncub che sta per arrivare al limite ore volo consentite..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:35   #12 (permalink)  Top
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costruire un guillow's è sicuramente un'esperienza di modellismo ma non è certo che sopravviva e che voli bene.
sai bene che le modifiche da fare ci sono a partire dai profili inadatti per un volo che non sia ad elastico su un modello vuoto come di fatto i guillow's sono concepiti, poi non essendo rc va tutto ricalcolato.
poi bisogna vedere se l'utente è disposto a comprare un aereo che potrebbe non volare o distruggersi al primo volo di prova, i guillow's non li regalano e quelli piccoli da 25 euro tipo p51 sono poco adatti per essere resi RC, si va nel campo delle piccole sfide.
metti inoltre che non tutti masticano balsa da 40 anni come ho fatto io o come puoi aver fatto te, non ci sono garanzie di riuscita su un modellino del genere e magari oltre a buttare soldi dispiace vederlo durare 8 secondi dopo avrci messo svariate ore per costruirlo.
per questo se l'intenzione è fare esperienze fini a se stesse va benissimo il guillow's, ben venga per il solo gusto di fare modellismo ma se la voglia e quella di volare e trovare un degno sostituto allo sbach rotto.. è meglio buttarsi sul depron (che non piace manco a me) avendo meno spese e un risultato che potrebbe volare con meno sbattimenti.
aggiungi che un depron qualche crash te lo concede.. più o meno lo ripari sempre, il guillow's si sbriciola.

Ultima modifica di wrighizilla : 16 aprile 14 alle ore 13:39
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Vecchio 16 aprile 14, 16:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di annoluce
 
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Mi trovo d'accordo con wrighizilla... Purtroppo i modelli guillow mi sa che è arduo farli volare bene. Ho visto sul sito aviation collect li vendono ma precisano a lettere cubitali che sono NON VOLANTI. Poi qualcuno li fa anche volare, ma su youtube ho visto solo disastri...
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
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Vecchio 16 aprile 14, 16:31   #14 (permalink)  Top
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Per ora sono orientato a prendere ali e fusoliera del micro F3A da 420mm di hobbyking, gli trapianto l'elettronica dello sbach e vedo come va. Me la cavo con 40 dollari o anche meno.
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Vecchio 16 aprile 14, 21:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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non volano salvo non fare pesanti modifiche.
scordati che basti montarlo e metterci l'elettronica, vanno riprogettati e devi mettere in conto non pochi sbattimenti.
alla fine volano ma tanto peggio di quello che mi sarei aspettato.
già provato con 2 guillow's
uno ha volato come un cavallo pazzo, modificato è diventato sabile a patto di non farci nulla eccetto un voletto lineare e semplice.. l'altro meglio ma sempre nulla a che vedere con l'originale e-flite a cui avevo preso l'elettronica.
considera che oltre ad avere assetti totalmente da rivedere diventano pietre se non li costruisci tenendo conto di lesinare tutto il possibile di peso perchè quell'elettronica pesa troppo per un guillow's che risulterà appeso al motore, come lo lasci viene giù come un sasso.
in sostanza prenderei i ricambi per ricostruire l'aero orig. oppure mi butterei sul depron.
N'è che non volano, è che devi saper costruire e centrare, argomenti sconosciuti oggi.
Il loro bello è che sono Aeromodelli per Aeromodellisti.
Le cose facili alla lunga stufano.
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Vecchio 16 aprile 14, 22:04   #16 (permalink)  Top
 
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N'è che non volano, è che devi saper costruire e centrare, argomenti sconosciuti oggi.
Il loro bello è che sono Aeromodelli per Aeromodellisti.
Le cose facili alla lunga stufano.
beh, annoluce centrare lo sa fare: ha o non ha centrato l'albero?
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 17 aprile 14, 12:49   #17 (permalink)  Top
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Lo puoi dire forte...

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beh, annoluce centrare lo sa fare: ha o non ha centrato l'albero?
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Vecchio 17 aprile 14, 19:23   #18 (permalink)  Top
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Ciao,
Purtroppo l'ennesimo crash contro un albero che non ha voluto spostarsi!
Nich: Annoluce mente sapendo di mentina, come evidenziato sopra non s'é trattato di mira.
é stato l'albero...cccisua.
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Vecchio 17 aprile 14, 21:48   #19 (permalink)  Top
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costruire un guillow's è sicuramente un'esperienza di modellismo ma non è certo che sopravviva e che voli bene.
sai bene che le modifiche da fare ci sono a partire dai profili inadatti per un volo che non sia ad elastico su un modello vuoto come di fatto i guillow's sono concepiti, poi non essendo rc va tutto ricalcolato.
poi bisogna vedere se l'utente è disposto a comprare un aereo che potrebbe non volare o distruggersi al primo volo di prova, i guillow's non li regalano e quelli piccoli da 25 euro tipo p51 sono poco adatti per essere resi RC, si va nel campo delle piccole sfide.
metti inoltre che non tutti masticano balsa da 40 anni come ho fatto io o come puoi aver fatto te, non ci sono garanzie di riuscita su un modellino del genere e magari oltre a buttare soldi dispiace vederlo durare 8 secondi dopo avrci messo svariate ore per costruirlo.
per questo se l'intenzione è fare esperienze fini a se stesse va benissimo il guillow's, ben venga per il solo gusto di fare modellismo ma se la voglia e quella di volare e trovare un degno sostituto allo sbach rotto.. è meglio buttarsi sul depron (che non piace manco a me) avendo meno spese e un risultato che potrebbe volare con meno sbattimenti.
aggiungi che un depron qualche crash te lo concede.. più o meno lo ripari sempre, il guillow's si sbriciola.
Ciao, io ho realizzato uno spitfire in balsa , di 45 cm di aa, che vola molto bene, se ti interessa il disegno lo posto.
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Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
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Vecchio 18 aprile 14, 01:04   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Per ora sono orientato a prendere ali e fusoliera del micro F3A da 420mm di hobbyking, gli trapianto l'elettronica dello sbach e vedo come va. Me la cavo con 40 dollari o anche meno.
Questo c´ha na voglia di costruire saltami addosso che mi scanso e voi gli consigliate un Guillow ?

Lo state pigliando per il culo, dite la verita'.

Annoluce, si scherza veh ...
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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