BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   cox p-47 thunderbolt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/274766-cox-p-47-thunderbolt.html)

daniwill 31 gennaio 13 00:40

cox p-47 thunderbolt

1 Allegato/i
Vorrei un'informazione prima di buttare tutto. Sto modificando il p-47 thunderbolt e gli alettoni li ho fatti come da fotografia sulle parti contrassegnate con la scritta rossa. Guardando in rete ho visto molte persone che gli alettoni li hanno ricavati dalle parti contrassegnate da me in giallo, sono stato un po impulsivo pensando che se ricavavo gli alettoni dai flap sarebbe stato più facile modificarlo ma se il modello in questo modo non volerà mai o volerà male naturalmente non continuo, grazie

daniwill 31 gennaio 13 22:19

Forse il quesito andava postato su volo elettrico

Andrea97 31 gennaio 13 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da daniwill (Messaggio 3612134)
Vorrei un'informazione prima di buttare tutto. Sto modificando il p-47 thunderbolt e gli alettoni li ho fatti come da fotografia sulle parti contrassegnate con la scritta rossa. Guardando in rete ho visto molte persone che gli alettoni li hanno ricavati dalle parti contrassegnate da me in giallo, sono stato un po impulsivo pensando che se ricavavo gli alettoni dai flap sarebbe stato più facile modificarlo ma se il modello in questo modo non volerà mai o volerà male naturalmente non continuo, grazie

potrebbe anche volare ma sarà molto nervoso perchè gli alettoni sono molto vicini alla radice dell'ala :wink:

kaboc6 31 gennaio 13 23:32

Io ho fatto l'fw190.
Però gli alettoni li ho fatti al loro posto usando dei micro servi da 2g, riducendo di parecchio il diedro.
E' essenziale stare leggeri.
Che componenti userai?

P.s. al limite reincolli e li rifai più esterni.

daniwill 01 febbraio 13 01:51

Uutilizzo servi s0361 hobby king . Certo che reincollare non viene un lavoro pulito, ma fare sia alettoni che flap con un ulteriore servo la vedo difficile , stretta e pesante

redfive 01 febbraio 13 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea97 (Messaggio 3613813)
potrebbe anche volare ma sarà molto nervoso perchè gli alettoni sono molto vicini alla radice dell'ala :wink:

Magari dico una stupidaggine, ma per il principio della leva mi aspetterei casomai che sia meno reattivo. Sbaglio qualchecosa?

daniwill 01 febbraio 13 17:06

Anche io credevo che fosse meno reattivo, ma se ho chiesto è perchè avevo dubbi, tra l'altro mi sono reso conto che avete risposto in pochissimi a questa discussione, spero che qualcuno possa spiegare la motivazione della sensibilità dell'ala, magari adrea stesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002