BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   AERONEER, un nuovo modello in balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/271621-aeroneer-un-nuovo-modello-balsa.html)

AIRPORT80 02 gennaio 13 19:30

AERONEER, un nuovo modello in balsa
 
3 Allegato/i
in questo periodo sto realizzando un modellino in balsa degli anni 40 di nome aeroneer.
L'apertura alare è di 60 cm, finora pesa 33g. la struttura è quasi completata, manca il muso , la ricopertura e la verniciatura:lol:
i piani li ho trovati quì:Outerzone : Aeroneer plan : download free vintage model aircraft plan
ciao!
PS: I PIANI DI CODA NON SONO INCOLLATI, SONO APPOGGIATI!
atenderò ad incollarli dopo la ricopertura^_^

albyone 02 gennaio 13 22:14

1 Allegato/i
Ciao Airport80
Se ti può interessare io l'ho realizzato qualche anno fa elettrificandolo.
Ho avuto un po' di problemi al collaudo perchè avevo dato poco diedro.
Ecco il link
Areoneer

e una foto

Buon lavoro

Ciao

Albyone :)

AIRPORT80 03 gennaio 13 12:45

Sinceramente non so se farlo elettrico o ad elastico. intanto stó lavorando sul muso e a breve posteró qualche foto

AIRPORT80 04 gennaio 13 10:18

ragazzi ho un dubbio: se lo dovessi fare ad elastico quanto dovrebbe pesare al massimo per riuscire a volare?

upgrade 04 gennaio 13 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da AIRPORT80 (Messaggio 3561729)
ragazzi ho un dubbio: se lo dovessi fare ad elastico quanto dovrebbe pesare al massimo per riuscire a volare?

Magari nelle istruzioni c'è scritto...:fiu:
Ciauzz

albyone 04 gennaio 13 18:25

No! Purtroppo il peso non viene riportato. Un peso ragionevole è intorno ai 50-60 grammi. Di più comincia ad essere un problema

Ciao

Albyone :)

mini star 04 gennaio 13 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3562507)
No! Purtroppo il peso non viene riportato. Un peso ragionevole è intorno ai 50-60 grammi. Di più comincia ad essere un problema

Ciao

Albyone :)

tu nel dubbio fallo elettrico ;)

AIRPORT80 04 gennaio 13 21:23

1 Allegato/i
la struttura è finita . adesso manca di ricoprire e verniciare:P
finora il peso è di 37 g
ps: scusate per la qualità della foto

upgrade 04 gennaio 13 21:34

Ottimo lavoro!!!:clap::clap:
Anch'io mi stò cimentando in un modello ad elastico che renderò rc, se ci riesco...
visto che è la prima volta che faccio un modello in balsa è ho qualche difficoltà ad interpretare i disegni, cmq piano piano i lavori procedono, magari poi apro un 3d anch'io.
Ah il modello è un westland widgeon della west wings.

Buon lavoro e continua a postare, soprattutto foto.:):)

Ciauzz

Marco

AIRPORT80 05 gennaio 13 12:17

Grazie per i complimenti. Ho appena ordinato il tendicarta da jonathan. Appena arriva incomincio la copertura!
Saluti, Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002