BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Aiuto Micro Modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/264003-aiuto-micro-modello.html)

fili99 11 ottobre 12 14:38

Aiuto Micro Modello
 
SONO INDECISO TRA QUESTI
micro pole bnf parkzone pkzu1480 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO O
yak54 micromodello acro rc 4 canali 2.4 ghz M2 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO O
MIG 15 BNF UMX E-FLITE ultra micro modello ventola intubata - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
VORREI UN AEREO MOLTO RESISTENTE AGLI URTI E UN AEREO DA USARE IN PARCHI PICCOLI E CHE NON COSTI TROPPO

redfive 11 ottobre 12 15:42

Ma che tipo di aereo vuoi? Hai già il radiocomando? Il mig lo sconsiglierei per il costo e non credo sia adatto ad un parto piccolo. Dello yak non mi entusiasma il radiocomando. Il pole è caruccio, se non vuoi espressamente quello trovi il t28 ed il p51 parkzone a prezzi inferiori ed il t28 dovrebbe essere più facile da usare.

maRRRco 11 ottobre 12 15:47

Ce ne sono parecchi di micro, e quelli e-flite/parkzone vanno molto bene
se deve volare in piccoli spazi ed essere robusto la scelta potrebbe ricadere tra
p51 mustang
sukhoi su 26xp

il polecat non lo conosco ma dovrebbe essere molto simile agli altri due

Nick Nitro 11 ottobre 12 19:43

bisognerebbe molto sapere a che livello sei per poterti consigliare al meglio.

Come ti han già suggerito anche io punterei al T28 parkzone perché a detta di molti ha un buon volo (almeno quello da 160cm, ma penso che il modello sia pressoché lo stesso).

se sei davvero alle prime armi ti metto in guardia dal volare nei parchetti piccoli come hai accennato, se questi parchi ospitano persone devi fare molta attenzione alla loro incolumità perché anche un solo errore potrebbe fare danni. ti consiglio piuttosto di cercare campi volo/associazioni nella tua zona o un prato fuori città per volare.

non volevo fare una paternale, ma queste cose meglio sentirle una volta di troppo che una volta in meno! buoni acquisti e buoni voli!!.


PS: se hai voglia di autocostruire ti consiglio il J-bug. facile da far volare, economico e rapido da costruire. trovi la discussione in questo forum (simil old-gommolo da fare in giornata).

saluti =)

fili99 11 ottobre 12 20:12

Grazie A Tutti
 
Prima Di Tutto Grazie Poi Scusatemi Mi Sono Dimenticato Di Dirvi Che Possiedo Una Radio Futaba E Ho Gia' Volato Con Un Kyosho Calmato 40 Sport A Scoppio.il Parco E' Sempre Vuoto Quindi Niente Persone E Non Vorrei Auto Costruirlo Non Ora

matrixFLYER 17 ottobre 12 00:00

ciao amico, io ti consiglierei spassionatamente tra i micro 1s il nuovissimo spitfire della Parkzone con tecnologia as3x che ti permetterebbe,a differenza degli altri micro, di volare con spensieratezza per lo meno anche il caso di debole vento.
Secondo me i vecchi micro senza as3x scompariranno e spendere cento euro per un micro senza as3x è poco conveniente. Se dove voli vento c'è ne è sempre poco o nullo allora puoi sfiziarti come vuoi tra t-28 p51 ecc ecc.
Su rcgroups parlano bene dello spitfire quindi pur essendo un modello nuovo non faresti da cavia.
Con delle buone batterie stai sui 4 minuti di autonomia, inferiore agli altri micro per via dei movimenti continui dei micro servi.
inoltre è il più pesante dei micro aerei della Parkzone quindi è un po' più lento.

Per il radiocomando hai bisogno di uno spektrum e non ricordo se lo spitfire richiede necessariamente una spektrum col nuovo standard dsmx o va anche con il più vecchio dsm2.

eupon 20 ottobre 12 21:27

ho un micro corsair della parkzone...mai volato prima, ho fatto un pò di pratica con un simulatore (absolute rc plane) sul telefonino...devo dire che forse è il più nervoso da usare, ma usato su un prato non si rompe...avrei intenzione di provarne un altro, proprio un p51 o un t28...però ora vengo a sapere dello spitfire...che cosa è il sistema as3x? in che consiste?
che ne dite dei minium kyosho a6m5a e spit mkV?

matrixFLYER 20 ottobre 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da eupon (Messaggio 3447648)
ho un micro corsair della parkzone...mai volato prima, ho fatto un pò di pratica con un simulatore (absolute rc plane) sul telefonino...devo dire che forse è il più nervoso da usare, ma usato su un prato non si rompe...avrei intenzione di provarne un altro, proprio un p51 o un t28...però ora vengo a sapere dello spitfire...che cosa è il sistema as3x? in che consiste?
che ne dite dei minium kyosho a6m5a e spit mkV?

as3x significa che ci sono 3 giroscopi uno per ogni asse cioè uno per la coda uno per gli alettoni ed infine per l'elevatore.
Gli aerei piccoli essendo piccoli sono più nervosi e sensibili al vento. Con lo stabilizzatore as3x hai la sensazione di volare un aereo di taglia più grossa sia per la stabilità sia per la minore sensibilità in caso di vento.
Imposti una traiettoria e lui la segue.

In merito c'è proprio un video della eflite.scrivi di YouTube eflite as3x.ti spiega meglio di come ho fatto io il funzionamento del sistema e lo mostra in video. i servi si muovono da soli per compensare agenti esterni all'altro aereo che tendono a cambiarne l'assetto quale può essere una folata di vento.

eupon 20 ottobre 12 23:33

grazie lo ordino subito


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002