BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   piccolo Drago (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/263771-piccolo-drago.html)

GuntherMayer 08 ottobre 12 23:30

piccolo Drago
 
5 Allegato/i
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e vorrei iniziare con un piccolo modello che mi ha dato (e mi sta dando ancora) grandi soddisfazioni.
Il modello è quello rappresentato nelle foto.
Lo si può considerare un Trainer; nato come due assi, per poi essere convertito a tre.
Ha un volo plastico e lento, la forza però non gli manca.
Compie l'acrobazia di base in piccoli spazi...
:D

upgrade 09 ottobre 12 13:21

Molto simpatico, mi piacciono molto questo tipo di aerei. Cmq ho visitato con piacere anche il vostro blog e sarei curioso di sapere le modifiche del jbug per farlo alettonato come il vostro , visto che mi si è attalpato :(:(:shutup::shutup:per una spenta della radio a causa dell'interruttore di accensione difetoso e voglio rifarlo con gli alettoni.
Aspetto notizie.
Grazie.

Ciauzz

blaky 09 ottobre 12 18:22

drago
 
ciao bellissimo questo aereo mi piacerebbe costruirlo se puoi pubblicare i disegni
sarebbe stupendo grazie ciao

Charles 09 ottobre 12 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da upgrade (Messaggio 3429220)
Molto simpatico, mi piacciono molto questo tipo di aerei. Cmq ho visitato con piacere anche il vostro blog e sarei curioso di sapere le modifiche del jbug per farlo alettonato come il vostro , visto che mi si è attalpato :(:(:shutup::shutup:per una spenta della radio a causa dell'interruttore di accensione difetoso e voglio rifarlo con gli alettoni.
Aspetto notizie.
Grazie.

Ciauzz

Ciao Upgrade ti rispondo io.
A questa pagina (la 268) trovi dettagli sull'ala compreso il profilo alare per realizzarla.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rnata-268.html
A pagina 267 vedi pure le immagini dell'ala..che fra l'altro é la stessa che ho usato sul nuovo "Suocerino".
Il J-bug con quest'ala te lo consiglio..perché vola alla grande!
Volo fluido e stabilissimo..in più é una carica di divertimento per le acrobazie di base.:lol:..:wink:
Se hai bisogno di ulteriori scrivimi pure via messaggio privato o spostiamoci sul post dedicato al J-Bug.:)

Naturalmente...
COMPLIMENTI a GuntherMayer per il suo piccolo Drago!!:lol::lol:..:wink:

upgrade 09 ottobre 12 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Charles (Messaggio 3429857)
Ciao Upgrade ti rispondo io.
A questa pagina (la 268) trovi dettagli sull'ala compreso il profilo alare per realizzarla.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rnata-268.html
A pagina 267 vedi pure le immagini dell'ala..che fra l'altro é la stessa che ho usato sul nuovo "Suocerino".
Il J-bug con quest'ala te lo consiglio..perché vola alla grande!
Volo fluido e stabilissimo..in più é una carica di divertimento per le acrobazie di base.:lol:..:wink:
Se hai bisogno di ulteriori scrivimi pure via messaggio privato o spostiamoci sul post dedicato al J-Bug.:)

Naturalmente...
COMPLIMENTI a GuntherMayer per il suo piccolo Drago!!:lol::lol:..:wink:

Grazie per la risposta con il link alla pagina dove si vede come l'hai modificato:). Effettivamente è quello che mi ero immaginato andasse fatto per renderlo alettonato, però volevo un riscontro pratico di qualcun'altro.
Avevo visto anche il tuo video ma non si vede bene come era fatto.

Ciauzz

Andrea97 10 ottobre 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da GuntherMayer (Messaggio 3428569)
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e vorrei iniziare con un piccolo modello che mi ha dato (e mi sta dando ancora) grandi soddisfazioni.
Il modello è quello rappresentato nelle foto.
Lo si può considerare un Trainer; nato come due assi, per poi essere convertito a tre.
Ha un volo plastico e lento, la forza però non gli manca.
Compie l'acrobazia di base in piccoli spazi...
:D

Ciao il modellino è davvero bello :)
guardando il tuo sito ho visto il modello easy che non mi sembra male potresti mandarmi il progetto?

Ti ringrazio :)

GuntherMayer 11 ottobre 12 00:07

Mini Drago dati tecnici
 
3 Allegato/i
Dati tecnici
Ap alare: 70 cm
corda alare senza alettoni: 14 cm
profilo. concavo convesso
lunghezza 57 cm
motore CYCLON da 80-100 watt
regolatore 10 A
3 servi da 5 gr.
diedro alare di circa 5° batterie 2 celle 730 mAh
peso totale con batterie 210 gr.
materiali: depron da 3 mm e balsa
note: inserimento di una sorta di slat sulle estremità alari al fine di migliorare la stabilità in virata
di questo modello non c'è un disegno
posso cmq fare uno schizzo....
vi do alcune foto di particolari
A presto anche il video......

GuntherMayer 13 ottobre 12 23:30

Video mini Drago
 
Ecco il video del modello:o::D

Mini Drago 0001 xvid - YouTube


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002