BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Cerco progetto mini (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/249088-cerco-progetto-mini.html)

pedrotto 13 maggio 12 14:23

Cerco progetto mini
 
Ciao a tutti,
Visto che ormai la fine della scuola e' vicina stavO cercando un progetto di un micromodello che io possa portare senmpre con me ( possibilemente da mettere nello zaino visto che sono sempre in bici) e che pOssa far volare in qualunque distesa/campo ( anche piccolo).

Avete qualche idea ??
Ps: avevo iniziato tempo fa a costruire un piccolo extra in depron di 60 cm di aa ma visto che i miei pollicini non sono molto allenati al volo ho abbandonato la costruzione e ora cercavo qualcosa di piu' semplice .
Grazie

pancho 15 maggio 12 11:29

forse l'unico che sia piccolo, facile da fare e da far volare è il j-bug (un simi old gommolo da fare in giornata, vedi la discussione in questa sezione); ha anche l'ala smontabile facilmente. Il che però non vuol dire che tu possa metterlo così com'è dentro uno zaino senza fare danno, dovrai ingegnarti in qualche modo...

pedrotto 15 maggio 12 12:32

Pensavo non fosse smontabile l' ala del j-bug.
A questo punto penso proprio che faro' quello.
Dici che e' possibile motorizzarlo con un motore di in lettore cd??

cip060 15 maggio 12 15:10

L'ala del jbug di solito e' fissata con un elastico ma qualcuno l'ha incollata
Lascia stare i motori dei cdrom che non ne vale la pena
Ordina da hobbyking che con 30 euro ti compri motore regolatore e servi e l'elica

pancho 15 maggio 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da pedrotto (Messaggio 3199834)
Pensavo non fosse smontabile l' ala del j-bug.
A questo punto penso proprio che faro' quello.
Dici che e' possibile motorizzarlo con un motore di in lettore cd??

Normalmente l'ala si fissa con un elastico, vedi la discussione.

Per motorizzarlo con un motore CD credo che sia necessario rifare l'avvolgimento: c'è una apposita sezione anche su questo: Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

E' un'ottima cosa ovviamente imparare a farsi i motori da sè: tieni comunque presente che da Hobbyking un motorello per il j-bug lo paghi pochi spiccioli...

pedrotto 15 maggio 12 15:42

Certo sul fatto che spenderei poco ad acquistare tutto il necessario non ci piove, pero' visto che ho in casa un paio di lettori rotti ,un po di filo di rame di vecchi motori e viste le dimensioni ridotte del j bug mi e' venuto il ''trip'' di costruirmi il motore.... E poi , se tutto va bene, la soddisfazione e' maggiore B) :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002