![]() |
Micro tiranteria.. Help!!! Ciao Ragazzi! Preso dalla voglia di fare.. ho iniziato la costruzione di un micro DLG da 50cm AA.. Ora però sorgono alcuni dubbi: 1: volendo montare un servo da 3,5gr per ogni alettone e non avendo filo da molle da piegare per le molle di ritorno.. è possibile fare Pull-Pull? Quali sono i pro ed i contro? 2: sono indeciso se usare due servi per gli alettoni(3,5gr) e due per i piani di coda(4,3gr) o se fare il direzionale fisso.. voi che consigliate? |
Il filo armonico di tutti i diametri (0,10-0,15-0,20 ecc.) si trova nei negozi di strumenti musicali. Umberto |
Citazione:
A dire il vero stò costruendo a costo zero e vorrei che tale rimanesse.. non per essere tirchio po per i pochi cent.. solo perché voglio togliermi un pò di ciarpame dalle scatole.. e mi pareinutile portarne altro in casa.. Poi a dire il vero.. ho delle molle srotolate radrizzate e piegate.. ma ho la vaga impressione che tutte abbiano "effetto memoria" e pure per questo preferivo fare pull-pull un pò ovunque(tranne che sul profondità..) |
vai tranquillo con il push-pull...tanto le forze in gioco sono minime :) piuttosto accertati che le cerniere,o il nastro che userai per incernierare non faccia resistenza;il movimento deve essere il più molle possibile,così il servo lavora bene. volendo,potresti usare un servo solo per gli alettoni,usando i bracci di torsione. ovviamente usandone uno da4,3 oppure 5grammi :wink: |
prevedo altra monnezza con peso da barra al plutonio:wacko::wacko: ti dico solo che con 90cm di ala 3 servi da 4g, rx e batteria stai diciamo giusto come pesi(100g in ordine di volo), un dlg del genere dovrebbe pesare max 50.. solo con 4 servi sei a 16:wacko::wacko: |
Citazione:
Citazione:
Ad ora non mi preoccupa il peso.. mi preoccupa di più l'Aurora 9 che con lipo 1S in diretta continua a suonare.. Però.. a breve il collaudo, se vola bene, se non vola.. amen.. almeno mi sono liberato di un pò di balsa..:fiu::fiu::fiu::fiu: |
scusa...mi sa che non ho capito che materiale hai per i tiranti. comunque un servo per alettoni lo escluderei,non è necessario su un modello così piccolo... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002