Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 20:40   #1 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Spitfire/Plantraco modello in scala di miniaeromodello




Lo Spitfire è uno dei modelli più amati nel mondo dell’aeromodellismo. Se non volete procurarvi un modello impegnativo, ecco una riproduzione in scala a 1:72 lunga appena 15 centimetri. Si tratta dello Spitfire prodotto da Plantraco.
Il motore è lungo appena 4 mm ed è molto silenzioso, alimenta un’elica che genera la velocità di volo. Il chip collegato al telecomando pesa appena 0,38 grammi, mentre l’armatura magnetica permette di governare la coda pesante appena 0,065 grammi. Il peso totale è di appena 2,7 grammi e potrà volare nei vostri appartamenti grazie al kit completo che è venduto, nel sito del produttore, per 149,99 $, pari a circa 119 €.
[via OhGizmo]
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Molto interessante e simpatico... ma sinceramente il prezzo mi sembra un bel po' eccessivo... voi che ne pensate?
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Molto interessante e simpatico... ma sinceramente il prezzo mi sembra un bel po' eccessivo... voi che ne pensate?
Beh sono costosi ma modello a parte il Plantraco è un discreto sistema col quale ho visto realizzare micromodelli veramente belli. Hanno anche un aggeggetto per rendere compatibili le Futaba.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
ivan2280 utilizz la radio della plantarco, se ben ricordo, sui suoi microbi, e onestamente per il livello di miniaturizzazione, uno starter kit, oppure il kit del komet() li spenderei i soldi che chiedono...almeno io...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Ivan mi pare che abbia riprogettato tutto e utilizzi un sistema suo proprietario.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ivan mi pare che abbia riprogettato tutto e utilizzi un sistema suo proprietario.
se ben ricordo di suo usa solo attuatori e rx, la radio (almeno così ho capito) è quella dell plantarco...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
mma che carino
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 01:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Beh sono costosi ma modello a parte il Plantraco è un discreto sistema col quale ho visto realizzare micromodelli veramente belli. Hanno anche un aggeggetto per rendere compatibili le Futaba.
Perdona l'ignoranza e la curiosita' , cos'a' di particolare? Ti riferisci al fatto che sono sistemi con peso molto ridotto?
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 09:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Naturalmente. Hanno riceventi dal peso inferiore al grammo ma, nonostante ciò, non hanno assolutamente nulla da spartire con i giocattoli cinesi.
Ripeto, quel che costa è il sistema, non certo il micro spitfire. Se fai un giro sul tubo trovi certi modelli veramente veramente belli con costruzione tradizionale.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire Mk.IX (scala 1/5): quale motore? Highly Flammable Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 22 giugno 10 19:32
modello ACC scala 1:3 rivetto Navimodellismo a Vela 4 14 settembre 07 13:33
montaggio motore su modello scala 1/4 bibos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 27 luglio 05 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002